Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi Simo_Zio » 02/03/2011, 16:19

In effetti secondo me sarebbe carino che si riuscissero a postare guide del tipo:
- Sprogrammare/programmare DISPLAY
- Sprogrammare/programmare AUTORADIO
- Eliminare i vari cicalii (cinture, portellone, freno a mano)

E poi, sempre secondo me, è meglio crearle anche in pdf e linkarle nel primo post per il semplice fatto che si arriverà un giorno ad avere le immagini sul sito hosting scadute e quindi da ricaricare....
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi open » 09/03/2011, 13:18

pule89 ha scritto:
DRYKE ha scritto:
pule89 ha scritto:Ragazzi per il mio problema non ci sono novità? :(


intendi per il cicalino e la spia di accensione per via delle cinture di sicurezza??
in quel caso ci sto lavorando su :)
Ho trovato dove si deve attivare ma non capisco perche anche se ho messo enable non mi funzia.. sto cercando se devo modificare anche qualche altra funzione :)
work in progress for you ^^

Si per quello e per il diagnose ecm, ti ringrazio molto :grazie :grazie :grazie

Salve a tutti questa è una piccola guida per chi volesse eliminare il suono delle cinture. Andate su: Body - Sdm(airbag) - Programming - Program Ecu - Sbr warning sound status (seat belt reminder) - off - Perform Sbr coding. Così facendo non avrete più il problema del suono cinture. Per chi volesse togliere anche la lucina lampeggiante vi basta mettere su off la voce Sbr warning light status (seat belt reminder).
Astra H 1.7 cdti 101cv Enjoy 5p 2004, cerchi in lega da 16", cd30 mp3, cdb, comandi al volante,chiusura vetri con telecomando. A.M: Cruise Control, Check Control
open
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2010, 19:41
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi jamex » 09/03/2011, 13:41

grazie ottima guida ma forse è meglio postarla insieme a tutte le altre quì:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Attivazione aux-in con op-com. Possibile??

Messaggiodi Semio91 » 11/03/2011, 18:31

Salve, come da titolo vorrei sapere se è possibile attivare la funzione aux-in su una cd30mp3 9 tasti con l'interfaccia op-com precisamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
P.S. Da post letti, ho capito che la mia audioradio rientra tra quelle su cui è possibile attivare l'aux-in.
Astra GTC Cosmo 150cv Nero Metallizzato 18" 5 razze
Semio91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/03/2011, 12:55
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi yellowmax » 15/03/2011, 10:22

Salve pongo un quesito a voi esperti:
Da poco mi è arrivata l'interfaccia OP-Com e subito mi sono messo a smanettare ho attivato la chiusura in marcia e subito mi son messo ad attivare la chiusura confort.
Nel frattempo smanettando ho provato a vedere le procedure per l'attivazione del cruise contro ma quando nella seconda schermata clicco sul tasto diagnostica e dopo su can mi da una risposta strana come se NON vedesse il collegamento con la ECU praticamente non mi si abilita il tasto "Diagnose ECM" ne tanto meno i dati relativi al mio mezzo..
Secondo voi a cosa può essere dovuto ciò?
Premetto che la REC è presente
Utilizzo l'interfaccia con firmware 1.39 clone cinese vers 08.2010
grazie in anticipo per la risposta
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi mejam » 17/03/2011, 6:57

Esiste qualcuno di buon cuore che possa aiutarmi a programmare la mia nuova CD40 OPERA sul mio vecchio CID con l'OP COM?....non sò neanche da dove iniziare...a parte togliere lo sportellino e infilare il cavo :D

Aspetto numerosi aiuti....grazie. :thx
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi yellowmax » 17/03/2011, 23:10

Larry ha scritto:......................
Prove fatte ancora... il FW è 1.39 di fabbrica... quando vado a fare il riconoscimento del veicolo automatico o manuale fa CAN HSCAN poi da CRC ERROR 00 e poi dice THERE IS NO COMMUNICATION WITH THE ECM....
cosa vuol dire? non ho nessuna radio, devo settare qualcosa nel SETTING? il pc lo vede e mi da l'OK... potete aiutarmi? diversamente lo prendo e gli faccio fare un bel giro....
grazie

Salve riprendo un vecchio post a cui sono state date pochissime risposte.. anche a me come ho detto poco fà viene fuori la stessa cosa.. e pure cambiando software ricevo sempre la stessa medesima risposta..... nonostante tutto ho abilitato diverse cosette del tipo:
1) Eliminato il cicalino e il lampeggio spia cinture
2) Chiusura comfort
3) Chiusura porte in movimento
4) rifatto l'attivazione del cruise control..

ma nonostante questo pare che non si colleghi tramite prot. hs can e dic onseguenza tutte le operazioni che sono sotto quel protocollo..
qualcuno mi sa aiutare
Grazie in anticipo
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi yellowmax » 24/03/2011, 14:16

:mah :mah ... neanche una risposta.. :boh :boh
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi DRYKE » 24/03/2011, 21:14

guarda sinceramente non saprei dirti perchè è un problema che non mi si è mai posto ancora.. :(
Ma tu che procedura usi per attivare il cruise control?? quella del forum??
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi yellowmax » 25/03/2011, 9:30

@DRYKE: :thx ........... :lol: :lol: .. io per le cose facili mai.. :lol: :lol: si si seguo alla lettera la procedura scritta sul forum esattamente come descritto nelle guide postate da dabasti ma con tutto che provi e rirpovi.. nada nulla da fare.. ciò mi blocca anche in altre procedure.. mannaggia!!!
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi DRYKE » 25/03/2011, 12:25

Dunque.. ma se tu provi a fare la selezione da te??
nel senso invece di fargli scegliere da lui che modello hai.. se dai tutto tu.. motore carrozzeria e via dicendo ti dà errore uguale??

Cosa ancora in più da provare.. quando apri la prima pagina dell'op-com, invece che su diagnostic vai su setting.. li dentro c'è una voce che mi sembra si chiama test interface..
Vedi se li ti dà errore.. perchè se fà le bizze li è che proprio non riesce a collegarsi la perifica con il pc e ti dà problemi di li.. se invece li va tutto bene allora proprio non saprei :S
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi yellowmax » 25/03/2011, 13:55

DRYKE ha scritto:Dunque.. ma se tu provi a fare la selezione da te??
nel senso invece di fargli scegliere da lui che modello hai.. se dai tutto tu.. motore carrozzeria e via dicendo ti dà errore uguale?? Si fa sempre uguale

Cosa ancora in più da provare.. quando apri la prima pagina dell'op-com, invece che su diagnostic vai su setting.. li dentro c'è una voce che mi sembra si chiama test interface..
Vedi se li ti dà errore.. perchè se fà le bizze li è che proprio non riesce a collegarsi la perifica con il pc e ti dà problemi di li.. se invece li va tutto bene allora proprio non saprei :S "li non dà problemi assolutamente l'interfaccia viene riconosciuta subito ed il test è positivo"


:mah :mah :mah :mah :mah :mah
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi costantinoago » 26/03/2011, 23:55

scusatemi tutti ma leggo nelle varie presentazioni dell'opcom che può essere utilizzato per codificare la chiave.
Ho una delle 2 chiavi che non viene più riconosciuta dall'auto.sono andato in opel e senza averla controllata mi hanno detto che va cambiato (100€).
volevo quindi provare prima a riprogrammare la chiave. E' possibile farlo con opcom ? avete una guida o le indicazioni per farlo?
grazie mille.

nessuno può aiutarmi??????
Ultima modifica di costantinoago il 28/03/2011, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi stardobas » 27/03/2011, 12:02

Con opcom ho visto come cambiare il logo di accenzione da opel a vauxall. . . Chevrolette. . .opc, vxr. . . Però quello opel è il piu bello perche ha l'animazione XD

galaxy tab stardobas tapatalk
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi DRYKE » 27/03/2011, 12:52

sei andato su color no??
però funziona solo con il CID mi sà.. con il GID a me non cambia niente ^^
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi stardobas » 27/03/2011, 13:54

Si, solo con il cid, si, si risolvono i problemi con l'orario. . .anche se l'interfaccia phonocar 4073 permette di usare il tasto setting (no menu segreto) rimappando i comandi al volante(phonocar costa 125€). . .io consiglio di comprare l'opcom. . .Costa poco e permette di fare tutto, in opel un solo intervento di modifica sul canbus costa quanto l'opcom. . .
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Adry 90 » 28/03/2011, 13:38

ragazzi oggi sono andato in opel a sostituire il bid con il gid e dopo la programmazione mi da sempre l 'autonomia sballata come mai???tipo a meta serbatoio segnala 50 km come mai??? aiutatemi...comunque avevo trovato un topic a riguardo ma ora non lo trovo piu'
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi nikols46 » 29/03/2011, 21:11

qualcuno sa se op-com legge i codici di errori riferiti al simbolo della chiave inglese anziche alla spia MIL ? Cerco di spiegarmi meglio : la mia astra sporadicamente accende il simbolo della chiave inglese che si trova sul quadrante di sinistra e NON la spia motore che si trova sul quadrante di destra. L'interfaccia op-com riesce e decodificare questo errore oppure fa riferimento solo alla spia motore (MIL) ?
Astra H 1.7 CDTI cosmo 2005
nikols46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/01/2006, 16:51

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi DRYKE » 29/03/2011, 21:48

Op com può fare un check di tutti gli errori che la nostra astra manda tramite le varie centraline..
quindi se sai interpretare il suo linguaggio o meglio se sigle, si può farlo..
a volte è facile perche scritti quasi per esteso.. altre volte invece sono molto abbreviati..
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi DRYKE » 30/03/2011, 11:52

costantinoago ha scritto:scusatemi tutti ma leggo nelle varie presentazioni dell'opcom che può essere utilizzato per codificare la chiave.
Ho una delle 2 chiavi che non viene più riconosciuta dall'auto.sono andato in opel e senza averla controllata mi hanno detto che va cambiato (100€).
volevo quindi provare prima a riprogrammare la chiave. E' possibile farlo con opcom ? avete una guida o le indicazioni per farlo?
grazie mille.

nessuno può aiutarmi??????


Scusate il doppio post ma cosi metto in risalto forse la soluzione per il nostro amico ^^
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
guarda qui.. questa è una guida su cosa può fare l'op-com, se ho ben capito il tuo problema credo che in questa guida ci sia la tua soluzione ^^ al più fai un passo indietro e vai qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dove c'è tutta la lista delle guide ufficiali ^^
Spero di esserti stato di aiuto e magari pure a qualcun'altro, ho evitato di usare PM perchè magari anche altri avranno di questi problemi ;)
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti