Sprogrammare accessori e car-pass

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/06/2010, 21:09

dado1985 ha scritto:non penso perche era incientata la macchina dove sto prendendo lo stereo


se ti posso dare un consiglio prendilo stesso dal mercatino perchè poi dopo se non va con chi te la prendi?!?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi dado1985 » 24/06/2010, 21:16

ma un buon elettrauto telo fa basta togliere il vecchio mettere il nuovo e rimettere il codice giusto?
dado1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2010, 7:42
Località: mesagne
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.7 cdti cosmo pack,sw,

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/06/2010, 21:19

dado1985 ha scritto:ma un buon elettrauto telo fa basta togliere il vecchio mettere il nuovo e rimettere il codice giusto?


non ti so rispondere nel dettaglio, ma alla fine ogni autoradio è abbinata ad una macchina, se non la sprogrammi e poi riprogrammi sulla nuova rischi che non funziona...
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi dado1985 » 24/06/2010, 21:20

non capisco questo sprogrammare e programmare!!!!!non e come le altre macchine che basta trovi il codice lo iserisci e via!!!alla opel e diverso?
dado1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2010, 7:42
Località: mesagne
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.7 cdti cosmo pack,sw,

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi chiattillo.doc » 25/06/2010, 7:49

dado1985 ha scritto:non capisco questo sprogrammare e programmare!!!!!non e come le altre macchine che basta trovi il codice lo iserisci e via!!!alla opel e diverso?


l'opel lavora in can bus, quindi tutte le sue periferiche devono comunicare tra di loro, è come se fossero le periferiche di un pc, quindi le devi installare e disinstallare...
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi Vikingo » 17/07/2010, 12:55

domenica ho montato una radio Nuova,naturalmente sprogrammata ,portatami direttamente dalla germania da un mio cugino, si tratta della CD 50 PHONE sotituito comunqua al ottimo CD 30, la RADIO ha delle connessioni in più come l'aux stereo, microfono ..., Funziona perfettamente Anche senza riprogrammare niente, ma una volta entrato nel menu radio comincia ogni 10 secondi a mandarmi un messaggio a monitor e anche un beep con scritta che necessita di riprogrammazione.... ma comunque ti fa fare tutti i settaggi del caso; radio, cd phone, e anche mp3.

Oltre al messaggio mi rimane accesa la spia dell'airbag quella nel cerchio del contagiri e su ecn con test pedali ho 2 nuevi errori 161450 e 161600 relativi, sembrerebbe , al rnon riconoscimento della chiave d'accensione?

comunque anche voi avete avuto gli stessi sintomi quando avete cambiato radio?

So che l'operazione di riprogrammazione è na cosetta da 3-4 min al max, ma quanto mi prenderà l'officina opel ufficale per sta stronzata?

rischio qualcosa se non lo programmo subito?


comunque; rimettendo la "vecchia" radio la spia airbag sparisce.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi gsxr2001 » 18/07/2010, 8:38

Vikingo ha scritto:domenica ho montato una radio Nuova sprogrammata ,portatami direttamente dalla germania da un mio cugino, si tratta della CD 50 PHONE sotituito comunqua al ottimo CD 30, la RADIO ha un sacco di connessioni in più come l'aux stereo, microfono ..., Funziona perfettamente Anche senza riprogrammare niente soloamente, una volta entrato nel menu radio comincia ogni 10 secondi a mandarmi un messaggio a monitor e anche un beep che necessita di riprogrammazione.... ma comunque ti fa fare tutti i settaggi del caso; radio, cd phone, e anche mp3.

Oltre al messaggio mi rimane accesa la spia dell'airbag e su ecn ho 2 nuevi errori 161450 e 161600 relativi, sembrerebbe , al rnon riconoscimento della chiave d'accennsione?

comunque anche voi avete avuto gli stessi sintomi quando avete cambiato radio?

So che l'operazione di riprogrammazione è na cosetta da 3-4 min al max, ma quanto mi prenderà l'officina opel ufficale per sta stronzata?

Il palmare tech2 è universale? ho un conoscente che lavora alla vw e credo che me lo fa anche gratis ,però funziona il palmare delle vw sulle nostre?

rischio qualcosa se non lo programmo subito?


No, hai bisogno necessariamente del tech2 opel!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi Vikingo » 18/07/2010, 8:45

mi sapresti dire più il costo dell'operazione(intendo sprogrammare il cd 30 e riprogrmmazione del cd50 P), giusto per prepararmi a qualche presa per i fondelli da parte del concessionario ...

Mi hanno dtteo che per riprogrmmare la radio c'è una voce chiamata PGRM sul tech2...

ma quindi è normaleche cambiando radio(NON ANCORA PROGRAMMATA) rimnga accesa la spia airbag?

rimettendo il cd30 la spia si spegne

comunque giusto per chiarezza le radio sono entrabe Blaunkpunk(credo che si sriva cosi :P) e il connettore main di entrambe le radio hanno gli stessi segnali in ogni pin
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi military » 04/09/2010, 23:23

ragazzi io circa 6 mesi fa ho sostituito la cd30 mp3 con il dvd90, e il bid con il cid, però nella sostituzione i 2 non li ho sprogrammati, voleo sapere se per caso li volessi rimettere non ho problemi dato che o programmato il dvd90 con cid.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi chiattillo.doc » 06/09/2010, 9:18

military ha scritto:ragazzi io circa 6 mesi fa ho sostituito la cd30 mp3 con il dvd90, e il bid con il cid, però nella sostituzione i 2 non li ho sprogrammati, voleo sapere se per caso li volessi rimettere non ho problemi dato che o programmato il dvd90 con cid.



uhm... penso di no... devi vedere solo i comandi al volante che dicono... ma tutto dovrebbe funzionare...
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi military » 06/09/2010, 23:50

chiattillo.doc ha scritto:
military ha scritto:ragazzi io circa 6 mesi fa ho sostituito la cd30 mp3 con il dvd90, e il bid con il cid, però nella sostituzione i 2 non li ho sprogrammati, voleo sapere se per caso li volessi rimettere non ho problemi dato che o programmato il dvd90 con cid.



uhm... penso di no... devi vedere solo i comandi al volante che dicono... ma tutto dovrebbe funzionare...

in che senso non ho capito
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi cotiziano » 12/09/2010, 17:55

chiattillo.doc ha scritto:
Rizzus ha scritto:Io l'ho capito ma dal dire "se non si sprogramma sulla macchina d'origine POTRESTI avere problemi" a dire "se non lo sprogrammi sulla macchina d'origine DEVI BUTTARLO" cambia un bel po! è questo che credo non sia molto chiaro in questo discorso :mah


Di regola devi sempre sprogrammare.



Ciao a tutti,
mi confermate quanto segue???
....dovro' installare un naviceiver AM ed eventualmente un CID al posto di un BID. A questo punto dovro' procedere come segue:
*Vado dal conce e faccio sprogrammare l'attuale dc30 e bid per renderli liberi da qualsiasi vincolo.... ;)
*Installo il mio nuovo naviceiver AM ed eventualmente il nuovo CID ..... :)
*Torno dal conce e mi faccio ablitare il CID... :mmmm
LA prassi e' giusta?
ZAFIRA 1.9 120 CV - MY09
AM: Naviceiver ZE-NC5010 + rear camera-ZE-RCE5001 + CID + Interf. video OCIDVI-AH (from RAZZIATORE) + CRIUSE CONTROL

COMING SOON

Kit Xenon CANBUS 2.0 H7 8000K 45 watt Digitale
Avatar utente
cotiziano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/07/2010, 22:04
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: CDI 1.9 120cv
Umore: sereno

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi military » 12/09/2010, 21:01

si bravo
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi gsxr2001 » 13/09/2010, 12:39

cotiziano ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:
Rizzus ha scritto:Io l'ho capito ma dal dire "se non si sprogramma sulla macchina d'origine POTRESTI avere problemi" a dire "se non lo sprogrammi sulla macchina d'origine DEVI BUTTARLO" cambia un bel po! è questo che credo non sia molto chiaro in questo discorso :mah


Di regola devi sempre sprogrammare.



Ciao a tutti,
mi confermate quanto segue???
....dovro' installare un naviceiver AM ed eventualmente un CID al posto di un BID. A questo punto dovro' procedere come segue:
*Vado dal conce e faccio sprogrammare l'attuale dc30 e bid per renderli liberi da qualsiasi vincolo.... ;)
*Installo il mio nuovo naviceiver AM ed eventualmente il nuovo CID ..... :)
*Torno dal conce e mi faccio ablitare il CID... :mmmm
LA prassi e' giusta?


Si, esatto!

Ed eventualmente ho gli ultimi 3 CID [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!! :mrgreen:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi cotiziano » 13/09/2010, 21:17


Si, esatto!

Ed eventualmente ho gli ultimi 3 CID [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!! :mrgreen:


[/quote]


Sfortunatamente non posso ancora accedere al mercatino.... :cry:
non mi e' chiaro pero' se il CID offre piu' funzioni del BID/GID o e' puramente un fatto di estetica.......
ZAFIRA 1.9 120 CV - MY09
AM: Naviceiver ZE-NC5010 + rear camera-ZE-RCE5001 + CID + Interf. video OCIDVI-AH (from RAZZIATORE) + CRIUSE CONTROL

COMING SOON

Kit Xenon CANBUS 2.0 H7 8000K 45 watt Digitale
Avatar utente
cotiziano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/07/2010, 22:04
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: CDI 1.9 120cv
Umore: sereno

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi gsxr2001 » 15/09/2010, 17:32

cotiziano ha scritto:Sfortunatamente non posso ancora accedere al mercatino.... :cry:
non mi e' chiaro pero' se il CID offre piu' funzioni del BID/GID o e' puramente un fatto di estetica.......


Senza l'interfaccia e/o il navi si! Estetica ed ovviamente le info sono molto più chiare!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi cotiziano » 16/09/2010, 20:24

gsxr2001 ha scritto:
cotiziano ha scritto:Sfortunatamente non posso ancora accedere al mercatino.... :cry:
non mi e' chiaro pero' se il CID offre piu' funzioni del BID/GID o e' puramente un fatto di estetica.......


Senza l'interfaccia e/o il navi si! Estetica ed ovviamente le info sono molto più chiare!



Qindi se dovessi montare il CID e la ZENEC ZE-NC5010, vedrei le info del navi sul CID?? :mmmm
ZAFIRA 1.9 120 CV - MY09
AM: Naviceiver ZE-NC5010 + rear camera-ZE-RCE5001 + CID + Interf. video OCIDVI-AH (from RAZZIATORE) + CRIUSE CONTROL

COMING SOON

Kit Xenon CANBUS 2.0 H7 8000K 45 watt Digitale
Avatar utente
cotiziano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/07/2010, 22:04
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: CDI 1.9 120cv
Umore: sereno

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi gsxr2001 » 17/09/2010, 8:33

cotiziano ha scritto:Qindi se dovessi montare il CID e la ZENEC ZE-NC5010, vedrei le info del navi sul CID?? :mmmm


Non l'ho mai provata la Zenec. Ma mi hanno detto che è già dotata nativamente di modulo per comandi al volante ed info nel display. Quindi le info le vedresti nel CID

Per il navi invece (la mappa quindi e tutto il resto) non credo proprio. Però se la Zenec ha l'uscita video e trasmette anche le immagini del navi, ti basterebbe mettere l'interfaccia per vedere anche le mappe ecc
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

possibilità di sprogrammare senza auto originale

Messaggiodi axo86 » 22/09/2010, 1:59

Ciao a tutti,
sono nuovissimo :) mi sono appassionato molto alle discussioni che sono sorte perché mi trovo in problemi simili.
Ho una radio CD30 e in discarica ne ho smontata una CD30 MP3 per cambiarla con la mia. Non ho fatta alcuna sprogrammazione purtroppo, e montandola sul display appare "display SALVA". Da quello che ho letto nel post, non posso fare niente, ma volevo la conferma. Non c'è il modo di sprogrammarla in qualche modo (su un'altra auto), oppure se la rimonto in discarica sulla vettura di origine è possibile sprogrammarla senza avere il computerino dell'opel?
Si può inserire un uscita AUX o una presa usb in qualche modo. La mia versione della radio non la so, è di una opel del 2005, CD30 comunque.
Grazie.

tetteu ha scritto:Chi è che mi cerca ?????????
anche il giorno di pasquetta ??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora , di questo argomento avevamo trattato tempo addietro ............ e per bene .
Tutte le centraline della macchina , radio compresa , lavorano in CANBus .
la linea CAN ( di 3 livelli ) collega tutte insieme queste centraline .
togliere una centralina senza avvisare le altre ( quindi sprogrammare ) vincola la centralina estratta ( mettiamo il caso della radio ) a non funzionare correttamente se non installata nella propria linea CAN .
L'esempio di Angelo che aveva una CD30 funzionante solo con il GID ne è la conferma : la radio funziona ( non al 100 % ) perchè è abbinata al GID , che in un certo senso ha il suo DNA , ma si trova in un ambiente diverso ( CANBus di un'altra vettura ) è quindi non si può sprogrammare .

Ad ogni modo , la procedura esatta ( consigliata da Opel ) è quella di sprogrammare SEMPRE le elettroniche in caso di rimozione o sostitzione .

è anche vero ( per qualche botta di cu*o ) che anche non facendo la sprogrammazione si possa installare una centralina in un'altra macchina ..............ma la procedura non è corretta , ed alla lunga si paga .

Bye
axo86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2010, 1:09
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport/5P

Re: Sprogrammare accessori e car-pass

Messaggiodi maxstar » 12/10/2010, 18:31

Salve a tutti posseggo una astra 1,3 90 cv ecoflex del 2008 , aveva l'autoradio cd 30, ho acquistato un cd30 mp3 su ebay (il venditore assicurava che quello era gia' scodificato) ma quando e' arrivato sono andato alla opel sorpresa ...niente da fare dopo aver inserito il codice card emetteva ancora il fastidioso beep e il display segnava display safe il tecnico a quel punto mi ha detto di restituire l'autoradio che non ci poteva fare nulla .adesso sono in attesa di risposta dal vendotore vediamo some si mette..
maxstar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/09/2010, 21:36
Località: Cassino FR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 90 cv ecofex anno 2008 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti