[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: R: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test ped

Messaggiodi luctun » 24/09/2013, 11:48

Strano ma.... ok :ok
L'Astrisciente :mrgreen: risponderà :mahh

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tzo » 24/09/2013, 11:53

Moris81 ha scritto:Mi spiace deluderti Luctun ma i miei errori son esattamente quelli elencati a 5 cifre (ECN 30401 e ECN 30101),
se chiedevo un aiuto è perchè facendo la ricerca non trova alcuna discussione in merito. :thx
Inoltre sapreste dirmi dopo quanto l'irregolarità al motore segnalata su cruscotto dovrebbe sparire sola se il problema è risolto?!?Non fulminarmi..


Secondo me leggi male i numeri
30401 dovrebbe essere P0301 Mancate accens. cilindro 4
30101 dovrebbe essere P0301 Mancate accens. cilindro 1


Magari aspetta qualcuno più esperto ma dovrebbero essere quelli .. Poi per quanto riguarda la durata basta leggere il topic .. Ci sono errori temporanei (succede solo per un momento ) e dopo un paio di giorni e vari accensioni si cancella da solo , invece se l'errore viene rilevato tutte le volte non si cancella da solo .. Aspetta 4/5 giorno poi controlla ..



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi CosmicBoy » 24/09/2013, 12:06

Cercando su google escono tantissime pagine in cui accomunano i tuoi errori a quelli segnalati da Tzo, magari non è così ma almeno un tentativo è stato fatto.

Se si continua cosi, secondo me, prima o poi tetteu si stuferà di rispondere :roll: :concordo .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tetteu » 24/09/2013, 16:57

degli errori P0300 & co. ne abbiamo discusso a pagina 49
vuol dire che è stata rilevata una perdita di colpi da parte del motore
Cause :
iniettore
candela
DIS
e tutto quello che riguarda il sistema iniezione !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Moris81 » 25/09/2013, 10:58

Ok grazie raga...come diceva tzo gli errori eran proprio quelli della perdita colpi su cilindri,anche se con codice da interpretare perché a 5 cifre.Comunque per il momento fatti resettare dal mio meccanico...Avevo pulito prima di farlo tutto il rail iniettorii(uno ad uno) e sostituito filtro GPL...se son fiori fioriranno,se no si riaccenderà la maledetta spia :grazie
Opel Zafira Cosmo 1800 GPL Tech....e che TECH!!!!
Moris81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/06/2012, 8:51
Località: Zelo Buon Persico(LO)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: GPL TECH 1.8 COSMO

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi diavolobiondo » 26/09/2013, 11:44

Ciao ragazzi. Vi devo chiedere una cosa. Stamattina ho sostituito il sensore di pressione differenziale perchè avevo degli errori collegati ad esso. Prima di sostituirlo ho scollegato la batteria ma gli errori continua ad esserci. Devo andare dal meccanico e farmi azzerare gli errori e poi sostituire il sensore o basta scollegare la batteria come ho fatto io ? Rischio di rovinare il nuovo sensore visto che non è cambiato nulla in fatto di resa della macchina ? Grazie tante.
OPEL ASTRA SW ECOFLEX, 1.7 CDTI, 110 CV, 81 KW CON FAP, ALLESTIMENTO EDITION, VOLANTE IN PELLE E FARI IMBRUNITI, COMPUTER DI BORDO, SENSORI PIOGGIA, ACCENSIONE AUTOMATICA LUCI, CERCHI IN LEGA DA "16", PNEUMATICI 205/55 R16 ANNO IMMATRICOLAZIONE MAGGIO 2010.
diavolobiondo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/06/2012, 14:58
Località: aosta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra sw,1.7 110CV, 81KW
Umore: deluso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tzo » 26/09/2013, 12:31

diavolobiondo ha scritto:Ciao ragazzi. Vi devo chiedere una cosa. Stamattina ho sostituito il sensore di pressione differenziale perchè avevo degli errori collegati ad esso. Prima di sostituirlo ho scollegato la batteria ma gli errori continua ad esserci. Devo andare dal meccanico e farmi azzerare gli errori e poi sostituire il sensore o basta scollegare la batteria come ho fatto io ? Rischio di rovinare il nuovo sensore visto che non è cambiato nulla in fatto di resa della macchina ? Grazie tante.


Ma hai letto appena più su ? Se avresti letto avresti visto gli errori o gli fai cancellare tramite opcom/tech2 oppure attendi un po' di giorni che gli errori si cancellano da solo non serve a nulla staccare la batteria!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi mariosolej » 18/10/2013, 15:53

Ciao a tutti
Sono nuovo qui e mi presento come povero disperato alla ricerca di una soluzione
Il mio test pedali sembra l'elenco della spesa.
È un periodo che la macchina si spegne Sia in moto sia appena accesa o addirittura non si mette in moto e mi segnala la spia gialla della macchina con la chiave inglese Che volte lampeggia a volte invece è fissa.
Il problema si è sempre presentato, considerando che io una Opel Astra 1007 turbodiesel del 2004.
Ultimamente però si sta presentando tutti i giorni e sono già rimasto a piedi per lunghi periodi.
Oggi all'ennesima sosta obbligata ho deciso di postare qui miei errori
Ecn
007071
33529
210870
05007e ed f
21397f e 0
050056
161450
Vi prego aiutatemi!!! È la CIM?
Sono disperato
Grazie e complimenti per il forum

Mario
Opel astra h 1.7 cdti cosmo 5 porte dic 2004 retrovisori elettrici 151000
Sostituito clima luglio 2013
mariosolej
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2013, 20:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi ecom » 18/10/2013, 16:12

mariosolej ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuovo qui e mi presento come povero disperato alla ricerca di una soluzione
Il mio test pedali sembra l'elenco della spesa.
È un periodo che la macchina si spegne Sia in moto sia appena accesa o addirittura non si mette in moto e mi segnala la spia gialla della macchina con la chiave inglese Che volte lampeggia a volte invece è fissa.
Il problema si è sempre presentato, considerando che io una Opel Astra 1007 turbodiesel del 2004.
Ultimamente però si sta presentando tutti i giorni e sono già rimasto a piedi per lunghi periodi.
Oggi all'ennesima sosta obbligata ho deciso di postare qui miei errori
Ecn
007071
33529
210870
05007e ed f
21397f e 0
050056
161450
Vi prego aiutatemi!!! È la CIM?
Sono disperato
Grazie e complimenti per il forum

Mario



Ciao Mario
anche a me la Zafira a metano si spegne spesso in marcia andando sia a metano che a benzina.
Sono passato dal mio elettrauto e non è riuscito a venirne a capo, poi ho spedito la centralina del motore (perché sembrerebbe che sia essa la causa) a Dipa.sport che fanno riparazioni di centraline e quant'altro e non sono riusciti a concludere nulla. Nel frattempo ho contattato un officina Opel il cui meccanico mi è apparso molto competente.
Lunedì devo lasciare loro la mia auto e poi ti dirò.
Ciao
Zafira B Ecom 1.6, cosmo, MY 07, centralina rec, climatizzatore automatico, colore Blue, DVD 90 Navi, CID, Km 180.000
ecom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/08/2013, 0:58
Località: Pavia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira ecom Cosmo CV 97 anno 2007
Umore: Tranquillo

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi CosmicBoy » 18/10/2013, 18:13

@mariosolej:

hai cercato gli errori e le eventuali soluzioni usando il tasto "cerca"?!

Inoltre presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma :thx .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tetteu » 18/10/2013, 18:24

mariosolej ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuovo qui e mi presento come povero disperato alla ricerca di una soluzione
Il mio test pedali sembra l'elenco della spesa.
È un periodo che la macchina si spegne Sia in moto sia appena accesa o addirittura non si mette in moto e mi segnala la spia gialla della macchina con la chiave inglese Che volte lampeggia a volte invece è fissa.
Il problema si è sempre presentato, considerando che io una Opel Astra 1007 turbodiesel del 2004.
Ultimamente però si sta presentando tutti i giorni e sono già rimasto a piedi per lunghi periodi.
Oggi all'ennesima sosta obbligata ho deciso di postare qui miei errori
Ecn
007071
33529
210870
05007e ed f
21397f e 0
050056
161450
Vi prego aiutatemi!!! È la CIM?
Sono disperato
Grazie e complimenti per il forum

Mario

Benvenuto Mario
se solo avessi letto un pò di pagine di questo Topic avresti postato in maniera diversa ed evitato di fare domande scontate ..
1) devi inserire la tua Auto in firma , altrimenti non si riesce ad aiutarti
2) devi cercare gli errori usando il tasto cerca ( oppure la Toolbar in basso a dx ) scrivendo gli errori trovati come spiegato a pagina 1.......... e postare SOLO quelli che non trovi !!
:thx
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi mariosolej » 18/10/2013, 20:09

Scusate
Ma pensavo non tanto ai singoli errori quanto a tutti insieme...
Opel astra h 1.7 cdti cosmo 5 porte dic 2004 retrovisori elettrici 151000
Sostituito clima luglio 2013
mariosolej
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2013, 20:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tetteu » 19/10/2013, 18:47

mariosolej ha scritto:Scusate
Ma pensavo non tanto ai singoli errori quanto a tutti insieme...

gli errori sono tanti , ma convergono quasi tutti a poche centraline
hai parecchi problemi alla centralina ABS , probabilmente c'è umidità nei connettori
leggi le pagine 8 ,10 , 37 , 46 che parlano dei tuoi errori
attento al P0335 ( pag. 37 ) perchè potrebbe lasciarti a piedi

ti consiglio anche di farti pulire per bene i contatti della UEC e dell'ECM
verifica anche che non ci sia dell'umido in prossimità di quelle centraline e che i cavi del cablaggio siano in buono stato !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi 1686CDTI » 20/10/2013, 14:13

Ciao Ragazzi, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato soluzione. Vi spiego la faccenda.
Son sempre stato accompagnato dai seguenti errori: ECN 38008 e 50074.
Era da un po' che l'alternatore faceva le bizze, sentivo la puleggia che scattava, che faceva rumore, specie a macchina fredda o girando il volante. Venerdì la macchina è stata mappata e per caso ho fatti il test pedali. Risultato: ECN 62101. Cercando i vari post avevo trovato che dovrebbe essere l'alternatore. Stamane mi reco in garage, accendo la macchine e.. non parte. Batteria a terra. Rifaccio il test pedali e oltre ai tre segnalati sopra, trovo ECN 0070071 Che dovrebbe essere il sensore i temperatura esterna, come riportato pagine indietro da tetteu. Faccio il cavallotto e la macchina parte, con tester trovo 13 V ad auto accesa e trovavo 11V a batteria scarica. Chiedo a voi:il codice 62101 indica che l'alternatore è andato o è perche non mi esce la spia sul cruscotto ? L'errore del sensore temperatura è dovuto al fatto della batteria scarica? non vorrei che tutti questi ca**i siano venuti fuori per la mappa, ma non credo proprio. In caso contrario, credete che la batteria sia andata a terra a causa dell'alternatore andato?

chiedo venia se non è la sezione giusta per postare il mio messaggio, ma trattando esso di codici e guasti ho ritenuto di postarlo qui.

Grazie mille ancora! ciaoo
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi luctun » 20/10/2013, 23:05

Fai :ciaoz con la manina all'alternatore :asd
No.... scherzo. Non c'è nulla da ridere, anzi :muro però ti sta salutando :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi 1686CDTI » 21/10/2013, 6:56

Come pensavo io :cry: ieri sera ho caricato la batteria con un caricabatterie bello potente e la macchina è partita, ma a macchina accesa la batteria è a 13.0-13.2V, un po' bassina. Ciò che non capisco è il motivo per cui non mi si accende la spia!! Farò :ciaoz all'alternatore e già che ci sono anche alla batteria, essendo ancora quella originale ! :mrgreen:

Che giornata fantastica, mentre torno a casa mi si accende la spia dell'alternatore, l'idroguida mi saluta e comincia una sventagliata di spie, esp, iniezione, freno a mano,ABS. Mi tocca portare la belva dal meccanico e con test pedali mi esce ECN: 62102,56003,7071,50074,38008,50056(ho omesso gli zeri). Notare bene che mi erano stati tolti gli errori il mattino, tranne quello relativo al sensore velocità e guasto all'impianto segnalazione spia alternatore ! Che palle! Adesso la belva rimane dal meccanico fin quando quel me**a di alternatore è apposto;)
Ultima modifica di CosmicBoy il 21/10/2013, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi, facciamo attenzione, grazie.
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 23/10/2013, 10:48

Ho effettuato il test pedali sulla mia opel astra h ed esce ECN 23456 MI potreste dire a cosa corrisponde?

__________________________________


Edit:

esattamente il codice è 023456.
ve lo chiedo perche' :
stranamente la mia auto ha iniziato a stridere....
vado dal mio meccanico. mi dice che vogliono cambiati cuscinetti cinghia.
eseguiamo la sostituzione. il rumore persiste. sostituiamo anche cinghia il rumore persiste (soprattutto sterzando ... in movimento oltre al rumore l'auto sembra inceppare).

mi dicono e' la puleggia alternatore.

cambiamo la puleggia... l'elettrauto smonta anche alternatore per verificarne lo stato (l'ho cambiato da poco più di un anno e mezzo 300 euro :-( ...compresa puleggia) .

l'auto non stride piu'.

nel pomeriggio riparto per andare a lavoro ... motore freddo... l'auto questa volta "cigola" per 4 5 minuti poi il rumore sparisce e si ripresenta solo ogni volta che accendo auto con motore freddo.

mi avvio ... accedo in autostrada... e voilà si accende spia gialla " macchina con chiave inglese" dopo pochi minuti si spegne per poi riaccendersi.
al ritorno stessa cosa. cigolio a motore a freddo....dopo pochi chilometri spia gialla che qst volta mi accompagna per tutti i 17 km.

se spengo e riaccendo auto la spia si spegne. ricompare in movimento sopratutto quando vado ad aumentare velocita' auto.

mi ripresento dall'elettrauto. che fa diagnosi. so che segnala due guasti ma io non gli ho letti... uno di sfuggita ho visto che diceva lampadina l intermittente qualcosa del genere. mi ha resettato... gli errori...
oggi nuovamente l'auto ha ripresentato stesso problema spia che si accende e si spegne in continuazione.

domani devo riportarla dall'elettrauto oggi aveva troppe cose da fare. :-(

per questo ho eseguito test pedali e come vi ripeto il codice EPN è: 023456

(HO FATTO TAGLIANDO DUE MESI FA CON CAMBIO OLIO E TUTTI I FILTRI)
Ultima modifica di CosmicBoy il 23/10/2013, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi, facciamo attenzione, grazie.
Astra H CTDI 1.7 101 CV (giugno 2007) – COSMO – black Sapphire – cosmo pack ( radio cd 30 mp3 con 6 altoparlanti – cerchi in lega da 18” – fendinebbia – bracciolo centrale) – computer di bordo – climatizzatore automatico, Dynamic drive (assetto sportivo ribassato, sportswitch e servosterzo ad assistenza variabile) – portaocchiali – sedili in techno pelle/tessuto – alette parasole con specchietto illuminato – equipaggiamento fumatori – equipaggiamento emergenza – ruota scorta dimensioni normali …e tanto altro!!!
giancarlo79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/09/2011, 18:43
Località: Galatina (Le)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA H 1700 101 COSMO 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi CosmicBoy » 23/10/2013, 11:33

HAI CERCATO IL CODICE E L'EVENTUALE SIGNIFICATO/SOLUZIONE COME E' SPECIFICATO IN PRIMA PAGINA?!?!?!?!?!?!

Io ho trovato ben 3 pagine di discussioni :ocio .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 23/10/2013, 20:52

Certo ma purtroppo non ho trovato niente. Se devo cercare P e poi codice non mi dà niente. comunque oggi si accende un altra spia quella gas di scarico mentre l'alra no. ... Scusate poi mi collego da un cell e forse anche per qst che non riesco a trovare codice
Astra H CTDI 1.7 101 CV (giugno 2007) – COSMO – black Sapphire – cosmo pack ( radio cd 30 mp3 con 6 altoparlanti – cerchi in lega da 18” – fendinebbia – bracciolo centrale) – computer di bordo – climatizzatore automatico, Dynamic drive (assetto sportivo ribassato, sportswitch e servosterzo ad assistenza variabile) – portaocchiali – sedili in techno pelle/tessuto – alette parasole con specchietto illuminato – equipaggiamento fumatori – equipaggiamento emergenza – ruota scorta dimensioni normali …e tanto altro!!!
giancarlo79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/09/2011, 18:43
Località: Galatina (Le)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA H 1700 101 COSMO 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi CosmicBoy » 23/10/2013, 21:03

giancarlo79 ha scritto:Certo ma purtroppo non ho trovato niente. Se devo cercare P e poi codice non mi dà niente...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], leggi bene che la spiegazione c'è, l'ho letta.

E non scrivere stile sms, grazie!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti