[CompDiBordo] Menu di 'servizio' (TESTMODE)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi BEPPE GTC » 19/12/2007, 20:20

io se resetto il segnale del msg strada scivolosa,quella voca rimane sempre su on!!!bhooo nn ci capisco piu' niente...
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi spydi » 19/12/2007, 20:41

BEPPE GTC ha scritto:io se resetto il segnale del msg strada scivolosa,quella voca rimane sempre su on!!!bhooo nn ci capisco piu' niente...
a chi lo dici! spero che ci sia qualcuno che possa risolvere questo mistero.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi vittocecco » 20/12/2007, 9:13

Ieri sera ho fatto una serie di foto col cellulare al monitor in tutte le condizioni.
Credo di riuscire a dare una spiegazione "logica" al comportamento del "mio" sistema; se gli altri si comportano in maniera diversa ovviamente il discorso cade... :uhm
Purtroppo ieri sera non ho avuto modi di "analizzarle" :) e adesso ho la batteria del telefono troppo scarica per visualizzarle... :mahh :muro
Stasera e/o domani vedo di postare le conclusioni... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 20/12/2007, 21:30

vittocecco ha scritto:Ieri sera ho fatto una serie di foto col cellulare al monitor in tutte le condizioni.
Credo di riuscire a dare una spiegazione "logica" al comportamento del "mio" sistema; se gli altri si comportano in maniera diversa ovviamente il discorso cade... :uhm
Purtroppo ieri sera non ho avuto modi di "analizzarle" :) e adesso ho la batteria del telefono troppo scarica per visualizzarle... :mahh :muro
Stasera e/o domani vedo di postare le conclusioni... :concordo
Vitto illuminaci... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 21/12/2007, 9:18

Comportamento col CID

Temperatura maggiore o uguale a 3,5°:
Enable: ON
Active: OFF
Ack: OFF

Quando la temperatura arriva a 3,0°:
Enable: ON
Active: ON --> compare l'avviso strada ghiacciata
Ack: OFF --> diventa ON appena si "conferma" l'avviso di cui sopra

Se la temperatura torna a 5,0° gradi:
Enable: ON
Active: OFF
Ack: ON

A questo punto, direi che la voce Active modifica effettivamente qualcosa a livello ESP (TC) / ABS... sopra ai 5 gradi infatti disabilita il "programma ghiaccio" e torna in condizioni "standard"...
La voce Ack rimane su ON (fino a che non si estrae la chiave dal quadro) perché, avendo già segnalato "strada ghiacciata", in caso di ritorno della temperatura in zona "critica", non ricompare l'avviso (secondo me questo è sbagliato). Questo è il comportamento che ho io... e mi sembra che abbia "senso".

In pratica:
Enable: controllo ghiaccio in funzione
Active: "programma" ghiaccio attivato
Ack: segnalazione ghiaccio al conducente "letta e confermata"

Verificate attentamente il vostro e scrivete (o fotografate) le varie situazioni mentre evolvono... Comportamenti differenti mi sembrano strani... Non capisco perché a spydi l'Active vada su OFF dopo la conferma dell'allarme... :uhm A meno che, nel frattempo, la temperatura non abbia raggiunto i 5°, magari in mezzo al traffico... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi crif76pv » 21/12/2007, 10:05

vittocecco ha scritto:Comportamento col CID

Temperatura maggiore o uguale a 3,5°:
Enable: ON
Active: OFF
Ack: OFF

Quando la temperatura arriva a 3,0°:
Enable: ON
Active: ON --> compare l'avviso strada ghiacciata
Ack: OFF --> diventa ON appena si "conferma" l'avviso di cui sopra

Se la temperatura torna a 5,0° gradi:
Enable: ON
Active: OFF
Ack: ON

A questo punto, direi che la voce Active modifica effettivamente qualcosa a livello ESP (TC) / ABS... sopra ai 5 gradi infatti disabilita il "programma ghiaccio" e torna in condizioni "standard"...
La voce Ack rimane su ON (fino a che non si estrae la chiave dal quadro) perché, avendo già segnalato "strada ghiacciata", in caso di ritorno della temperatura in zona "critica", non ricompare l'avviso (secondo me questo è sbagliato). Questo è il comportamento che ho io... e mi sembra che abbia "senso".

In pratica:
Enable: controllo ghiaccio in funzione
Active: "programma" ghiaccio attivato
Ack: segnalazione ghiaccio al conducente "letta e confermata"

Verificate attentamente il vostro e scrivete (o fotografate) le varie situazioni mentre evolvono... Comportamenti differenti mi sembrano strani... Non capisco perché a spydi l'Active vada su OFF dopo la conferma dell'allarme... :uhm A meno che, nel frattempo, la temperatura non abbia raggiunto i 5°, magari in mezzo al traffico... :roll:


stesso identico comportamento..... io pero' non so se ho il TC Traction Control... sicuramente ho abs e esp+ .........ma ora la vedo dura andare a capire qualo interventio va a fare queesto "programma ghiaccio"...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi spydi » 21/12/2007, 19:24

Non capisco perché a spydi l'Active vada su OFF dopo la conferma dell'allarme... A meno che, nel frattempo, la temperatura non abbia raggiunto i 5°, magari in mezzo al traffico... se guardi bene la foto che ho postato vedi benissimo che sono a 2,5C° .poi bisogna vedere se sui nuovi esp esite sto programma"ghiaccio" quindi ho bisogno di sapere se qualcuno con un restilyng come il mio con stessa motorizzazione ha il mio medesimo messaggio , si e' gia' appurato che con i modelli my06< funziona cosi'.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi vittocecco » 21/12/2007, 19:55

Spydi... tu non l'hai mai visto su ON? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astra-kap » 21/12/2007, 20:14

vittocecco ha scritto:Spydi... tu non l'hai mai visto su ON? :roll:


confermo che anche la mia la prima e' su on e ai 3 gradi su on anche le altre........... ;) ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi spydi » 21/12/2007, 20:45

vittocecco ha scritto:Spydi... tu non l'hai mai visto su ON? :roll:
" Quando mi appare l' avviso di strada scivolosa il segnale di ice-active va' su on .poi se resetto il segnale con OK mi va' su off e contemporaneamente va' su' on ice-ack.quindi ricapitolando:temperatura sopra i 3C° >ice-active=off,ice-ack=off.Temperatura sotto i 3C°>ice-active=on,ice-ack=off,con avviso di strada scivolosa.Quando resetto l' allarme con ok>ice-active=off,ice-ack=on." Praticamente se non do' la conferma con ok mi rimane su "ON".
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi marchegia » 23/12/2007, 13:30

qualcuno ha provato già con il cd 70 navi?
marchegia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/2007, 13:24
Località: Italia

Messaggiodi spydi » 23/12/2007, 15:53

marchegia ha scritto:qualcuno ha provato già con il cd 70 navi?
scusa ma di cosa parli?
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi spydi » 28/12/2007, 16:49

spydi ha scritto:si ma allora vuoi dire che potrei avere un malfunzionamento? comunque vorrei la conferma di uno che come me ha il restyling 5p per vedere se hanno cambiato qualcosa.
allora oggi ho avuto la conferma che con le astra my07 restyling il funzionamento dell' ICE-ACTIVE e' come ho descritto nei post precedenti.provato su un mio collega che ha la gtc 1.7 101cv my07.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/12/2007, 18:26

io e zlatan abbiamo provato sulla restaling di turbokarm,e quella voce passa anche su on.....bhooooooo inspiegabile!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi maurizio.derosa » 18/01/2008, 9:16

grazie a tutti per le grandi info che leggo!
Opel Zafira 1.9 120 cv anno 2006 modello enjoy, aziendale, colore grigio.Radio cd30,ESP,FAP.
maurizio.derosa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2008, 7:48
Località: Roma

Messaggiodi crif76pv » 18/01/2008, 9:27

mi stavo convincendo sul fatto che si attivasse qualche programma speciale "ghiaccio" su abs esp ecc...... ora invece mi e' tornato il dubbio che l'ultimo "ON" sia solo la conferma che diamo premendo il tasto ok quando esce la scritta..... boo
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi maurizio.derosa » 21/01/2008, 13:51

grazie alle vostre spiegazioni ora è tutto chiaro
Opel Zafira 1.9 120 cv anno 2006 modello enjoy, aziendale, colore grigio.Radio cd30,ESP,FAP.
maurizio.derosa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2008, 7:48
Località: Roma

Messaggiodi Gaetano_Lanza » 25/01/2008, 18:17

Ragazzi scusate se mi intrometto nella Vs. discussione, ma anche io mi mi sono fatto un pò di domande... sono stato due volte in montagna, una con pattinamento sulla neve fresca e non sò se si è attivato l'ice-control, ma di sicuro non mi ha segnalato nulla e poi l'altro giornosono ritornato in montagna temperatura che oscillava tra lo 0 e +1, mettevo le ruote sul ghiaccio, ma niente da fare non si è illuminata nessuna spia... come faccio a vedere se è attivo questop ice-control?
Astra SW 1.7 101 MY07, enjoi, enjoi pack, cdb, cruise control, senza REC
Gaetano_Lanza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2007, 8:55
Località: Frignano

Messaggiodi crif76pv » 25/01/2008, 18:30

Gaetano_Lanza ha scritto:Ragazzi scusate se mi intrometto nella Vs. discussione, ma anche io mi mi sono fatto un pò di domande... sono stato due volte in montagna, una con pattinamento sulla neve fresca e non sò se si è attivato l'ice-control, ma di sicuro non mi ha segnalato nulla e poi l'altro giornosono ritornato in montagna temperatura che oscillava tra lo 0 e +1, mettevo le ruote sul ghiaccio, ma niente da fare non si è illuminata nessuna spia... come faccio a vedere se è attivo questop ice-control?


forse si e' attivato l'ice control sul tuo mouse? :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gaetano_Lanza » 25/01/2008, 19:38

crif76pv ha scritto:
Gaetano_Lanza ha scritto:Ragazzi scusate se mi intrometto nella Vs. discussione, ma anche io mi mi sono fatto un pò di domande... sono stato due volte in montagna, una con pattinamento sulla neve fresca e non sò se si è attivato l'ice-control, ma di sicuro non mi ha segnalato nulla e poi l'altro giornosono ritornato in montagna temperatura che oscillava tra lo 0 e +1, mettevo le ruote sul ghiaccio, ma niente da fare non si è illuminata nessuna spia... come faccio a vedere se è attivo questop ice-control?


forse si e' attivato l'ice control sul tuo mouse? :-)

Si puo anche darsi, ma a quanto il tuo di mouse non riesce neanche a mettere le Emoticons, visto che sei rimasto al :-) :roll:
Astra SW 1.7 101 MY07, enjoi, enjoi pack, cdb, cruise control, senza REC
Gaetano_Lanza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2007, 8:55
Località: Frignano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti