Installazione ANTIFURTO CAN-BUS su ASTRA H MY 04-05-06 e 07

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi vittocecco » 29/01/2008, 16:24

Suggerisco a tutti di leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... E' un link prelevato da un altro topic inerente agli antifurti...
Leggete con attenzione quanto riportato dall'intervento 17... Certo... potrebbero essere un sacco di fandonie... ma le vetture vengono rubate... :mahh

martim ha scritto:... e dubito fortemente che "normalmente" si possa far partire un PAJERO del 2007... Le protezioni non sono cosi facilmente eludibili...

Il "normalmente" postato prima (non per niente è virgolettato) voleva intendere che molto probabilmente era stato decodificato l'antifurto (come sembra possibile, da quanto si legge nel link).

In merito all'interruzione di un circuito, anche se la vettura segnala un errore, non vedo il problema... visto che l'errore lo segnalerebbe dopo un tentativo di avviamento senza aver ripristinato il collegamento stesso... :mahh

martim ha scritto:... e dubito fortemente che "normalmente" si possa far partire un PAJERO del 2007... quindi nn usare il termine in maniera impropria. Le protezioni non sono cosi facilmente eludibili...

Per favore, certi toni perentori (oltretutto fuori luogo), usali con altre persone... o, meglio ancora, tieniteli per te.
GRAZIE
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi wimax » 29/01/2008, 16:43

leggendo il link effettivamente il panorama è inquietante...
che poi si possano usare centraline "vergini" e cose varie ed avere il tempo e la necessaria disinvoltura per collegarle durante un tentativo di furto...boh...qualche dubbio mi viene.
Certo è che se basta by-passare un paio di fili per eludere un immobilizer, allora è triste davvero!
Comunque ho avuto modo di analizzare il segnale trasmesso dal nostro telecomando della chiave con un analizzatore di spettro. Vi assicuro che non è il classico segnale dell'apricancello :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi martim » 29/01/2008, 17:39

Ho dato uno sguardo al topic... e mi sembra rimastro un po' indietro in fatto di "rolling code"... se riesco prossima settimana posto due PDF con un paio di articoli di ricerca sullo stato dell'arte dei dispositi rolling code..

per vittocecco: nn era mia intenzione assumere un tono perentorio, e se in qualche modo hai avuto questa impressione, ti prego di accettare le mie scuse.
rimango del parere che rubare le auto moderne non è cosi facile e cosi alla portata di tutti.. molte affermazioni del topic sono discutibili... e le risposte andrebbero argomentate a lungo, non in questa sede...

ho l'impressione che il topic stia andando un PO? fuori rotta... per me non c'è problema, sono del campo e lavoro nell'elettronica, ma tanti utenti avrenno difficoltà a seguirci se incasiniamo oltremodo la cosa...

cerchiamo di restare in traccia ok?
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi PaulRo » 29/01/2008, 17:57

appunto!
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 29/01/2008, 20:45

per paulRO, ho visto solo ora la tua richiesta. Per ora nessun acquisto di gruppo. La guida è ancora incompleta.

quando l'avrò montato ci penserete/ranno i mod :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 29/01/2008, 20:47

PaulRo ha scritto:Raga ma siete già partiti col acquisto di gruppo perché io sono mancato un po dal forum?
:grazie


L'acquisto di gruppo non è ancora partito, martim stà ultimando la prova di istallazione... prestop avremo news a riguardo;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi FabiolinoGTC » 29/01/2008, 21:03

Ragazzi andiamo con calma.....
teniamo in considerazione molti elementi citati e riflettiamo su di essi!!!
Sappiamo tutti che non esiste antifurto che possa evitare il furto della nostra beneamata vettura, quindi l'unico principio di base è cercare un giusto compromesso soppratutto che non sia uguale per tutti cercando di non oltrepassare la logica dei vari sistemi già presenti.
Dal mio punto di visata, Wimax è stato l'unico a ragionare su uno dei componenti principali dove colgo l'occasione di congratularmi per la sua precisazione, dove la frequenza emessa dal nostro telecomando la quale si basa su tecnologia wirleless e che genera diversi codici riconducibili solo dalla centralina del mezzo....
detto ciò prima di esporre considerazioni al quanto vane e molto lontane dalla realtà, consiglierei di analizzare prima tutti i vari componenti già presenti e valutare se veramente sono così eludibili come si presume, altrimenti di qui a breve finiamo col voler installare lettori scanner di impronte digitali, scansionatori retina oculare, rilevatore DNA ecc....
e alla fine caricheranno la macchina su un bel carroattrezzi!!! :finot
Ultima modifica di FabiolinoGTC il 29/01/2008, 22:49, modificato 1 volta in totale.
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi martim » 29/01/2008, 21:21

STRAQUOTO! bravo fabio. siamo realisti e cerchiamo soluzioni semplici ed efficaci! :ok
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 29/01/2008, 23:23

:mrgreen: grazie per i complimenti.
Ho letto molti post e devo dire che le idee non mancano per proteggere le nostre astrine. L'idea mi è venuta pensando ad un modo "non invasivo" per impedire la messa in moto ovvero nessuna modifica ai circuiti di alimentazione carburante, inserimento di relais, solenoidi etc. etc. A dire il vero in un primo momento avevo pensato ad un vero e proprio inibitore di campo collegato all'inserimento dell'antifurto. Inserendo l'antifurto, automaticamente verrebbe generata un' interferenza elettromagnetica, tale da mettere fuori combattimento sia il ricevitore del telecomando, sia (volendo) il ricetrasmettitore del trasponder della chiave meccanica. In pratica si dovrebbe aprire l'auto con la chiave meccanica e disattivare l'antifurto meccanicamente.
Poi ho pensato: si potrebbe anche solo generare jamming sul ricevitore del trasponder della chiave meccanica :mrgreen: ... lavorando in banda LF. In pratica ad antifurto attivo sarebbe impossibile avviare l'auto anche con la chiave originale, ma continuerebbero ad essere operativi sia il telecomando apertura portiere sia quello per l'antifurto.
E' un'idea... però non è fantascienza credetemi ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Cl@udio » 29/01/2008, 23:44

wimax ha scritto:Comunque ho avuto modo di analizzare il segnale trasmesso dal nostro telecomando della chiave con un analizzatore di spettro. Vi assicuro che non è il classico segnale dell'apricancello :mrgreen:


Eventuali confronti, ammesso che si possano fare "a occhio", vanno fatti in banda base.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi wimax » 30/01/2008, 0:02

Se ti riferisci alla codifica sono d'accordo, non ho detto che strumento ho usato, mi sono tenuto sul vago. Aggiungo che la tecnica di modulazione non è la classica OOK degli apricancelli. L'analisi l'ho fatta sia nel dominio delle frequenze che sulle componenti in fase e quadratura. Lo strumento è un Agilent PSA E4448A ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi FabiolinoGTC » 30/01/2008, 0:05

martim ha scritto:STRAQUOTO! bravo fabio. siamo realisti e cerchiamo soluzioni semplici ed efficaci! :ok


Grazie per gli apprezzamenti sulle mie considerazioni...
ma non trascurare ciò che ho scritto non molti post fà!!!!

wimax ha scritto: E' un'idea... però non è fantascienza credetemi ;)


Tranquillo la fantascienza esiste nei film noi utiliziamo l'eletronica.....

Spiegaci un pò questo sistema, se non ho capito male dovremmo riuscire con un campo elettromagnetico formando un jamming sul ricevitore del trasponder a mettere fuori uso il segnale dalla chiave all'antenna giusto?
Se così fosse basta mettere un normale interruttore che scolleghi l'antenna posta intorno al nottolino accensione sui cavi sotto il piantone dello stesso così evitando un procedimento "probabilmente" non semplice a tutti anche se chiaramente soppremibile con delle guide.

Sorgono dei problemi evidenti giunti a questo punto.....

1) Sia l'antenna che la centralina motore sono schermate appunto per sopprimere problemi di incombere in campi elettromagnetici.

2) Se riuscissimo a sopprimere il problema numero 1 le onde generate saranno sicuramente di alto livello quindi:
-Potremmo causare problemi ad altri componenti circostanti?
-Sono dannose per noi stessi?
-La tua idea si attiverebbe all'inserimento dell'antifurto o in fase di allarme?

3) Scollegando il code ho paura che rimangano diversi errori in centralina.

4) Anche se riuscissimo nell'intento di scollegare il sistema del code chi intende portarsi via il mezzo interverrà sostituendo la centralina motore con una vergine, in quanto la ricerca del codice sarebbe troppo lenta e di conseguenza aumenterebbe il rischio per se stesso.

Dobbiamo trovare un sistema semplice....

pensavo al vecchio sistema di tagliare corrente se avessi uno schema sotto mano avrei già risolto, in fondo basta togliere un cavolo di relè dalla fusibiliera per sopprimere l'avviamento!!!
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi wimax » 30/01/2008, 0:20

attenzione... non ho detto che sono necessari livelli da guerra elettronica. La cosa va valutata sperimentalmente, il principio si basa sulla saturazione dello stadio di ingresso di un ricevitore RF. Tale condizione lo rende effettivamente sordo, ma non pregiudica il sistema. Tagliare e/o modificare le connessioni può generare condizioni di errore nell'autodiagnostica dell'auto. Se il jammer è attivo il ladraccio può provare a cambiare anche 1 milione di centraline...il risultato non cambierebbe e...forse...non capirebbe neanche perchè non sta funzionando. Il sistema dovrebbe essere attivo SOLO ad antifurto inserito (o in condizione d'allarme, dovremmo valutarlo), proprio per impedire di fatto l'avviamento, nessun pericolo nè per noi nè per l'auto o per gli altri.
Mi rendo conto che non è una cosa banalissima, ma non toccheresti un filo dell'impianto o tubazioni del gasolio o cose simili.
Non si realizza in 5 minuti, ma ci si può ragionare su ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi FabiolinoGTC » 30/01/2008, 0:40

wimax ha scritto:attenzione... non ho detto che sono necessari livelli da guerra elettronica. La cosa va valutata sperimentalmente, il principio si basa sulla saturazione dello stadio di ingresso di un ricevitore RF. Tale condizione lo rende effettivamente sordo, ma non pregiudica il sistema. Tagliare e/o modificare le connessioni può generare condizioni di errore nell'autodiagnostica dell'auto. Se il jammer è attivo il ladraccio può provare a cambiare anche 1 milione di centraline...il risultato non cambierebbe e...forse...non capirebbe neanche perchè non sta funzionando. Il sistema dovrebbe essere attivo SOLO ad antifurto inserito (o in condizione d'allarme, dovremmo valutarlo), proprio per impedire di fatto l'avviamento, nessun pericolo nè per noi nè per l'auto o per gli altri.
Mi rendo conto che non è una cosa banalissima, ma non toccheresti un filo dell'impianto o tubazioni del gasolio o cose simili.
Non si realizza in 5 minuti, ma ci si può ragionare su ;)



Se c'è da lavorare non è un problema, in questa materia sono scarso dammi qualche nozione di base, il jammer riesce a illudere segnali radio, wirleless o cos'altro?
Il costo presumo varierà da modello a modello indicativamente riusciremmo a trovarlo ad un prezzo accessibile?
Dimenticavo è legale?
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi wimax » 30/01/2008, 0:49

se ci accaniamo sul ricevitore del trasponder della chiave dovremmo essere a frequenze bassine, sotto i 200 KHz (non ne sono sicuro al 100%). Si potrebbe anche ricorrere ad un circuito (magari semplice) autocostruito.
Da quel che so i jammer operanti nelle bande dei GSM non sono legali, ma qui siamo su tutta un'altra gamma di frequenze dove non ci sono servizi di radiotrasmissione pubblici (che io sappia). Inoltre dovremmo limitare la potenza allo stretto necessario.
Appena posso voglio fare qualche prova con la mia astrina ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi FabiolinoGTC » 30/01/2008, 1:06

Intendi intervenire solo sul code? Se viene instalata una centralina nuova sarà priva di codice infatti bisogna progammarla mediante tech 2 per utilizzare tale funzione.. pensi che il jammer riesca a bypassare la schermatura di una centralina motore vergine priva pertanto di code e riuscire a evitare in qualche modo l'avviamento?
Altrimenti i nostri sforzi saranno vani.....
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi inaltomare » 30/01/2008, 9:34

wimax ha scritto:Il sistema dovrebbe essere attivo SOLO ad antifurto inserito (o in condizione d'allarme, dovremmo valutarlo), proprio per impedire di fatto l'avviamento, nessun pericolo nè per noi nè per l'auto o per gli altri.
Mi rendo conto che non è una cosa banalissima, ma non toccheresti un filo dell'impianto o tubazioni del gasolio o cose simili.
Non si realizza in 5 minuti, ma ci si può ragionare su ;)


C'è da tener conto anche dell'assorbimento di questo sistama di disturbo... se assorbe troppa corrente c'è il rischio che poi quando si lascia la macchina ferma per lungo tempo con l'antifurto inserito ci si ritrovi con la batteria a terra.
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi wimax » 30/01/2008, 10:40

inaltomare ha scritto:C'è da tener conto anche dell'assorbimento di questo sistama di disturbo... se assorbe troppa corrente c'è il rischio che poi quando si lascia la macchina ferma per lungo tempo con l'antifurto inserito ci si ritrovi con la batteria a terra.


D'accordissimo, bisogna valutare l'intesità del campo richiesto e gli assorbimenti della circuiteria.
A titolo di esempio: avete presente una delle ultime puntate di striscia ? Cosa era in grado di fare un "semplice" lettore di codici a barre wireless ? ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi PaulRo » 30/01/2008, 11:32

Secondo me vi complicate troppo, perché se ci vogliono rubare la car lo fanno di sicuro !
A me personalmente l'antifurto serve per evitare rotture di cristalli da parte di quei ladruncoli amatori che ti spaccano il finestrino pensando di trovare chi sa cosa al interno della auto, e per evitare il furto delle ruote montando in sensore di sollevamento, pratica molto diffusa in Romania da dove provengo.

Per quanto riguarda la sicurezza con antifurto ho forti dubbi che ci possa essere qualcosa in grado di proteggere la macchina contro i professionisti del furto. E se ce qualcosa, deve essere qualcosa di meccanico che possa far perdere parecchio tempo al ladro, inducendolo cosi a "rinunciare".

Un mio amico in Romania si e appena comprato la ML della Mercedes con tanto di antifurto di ultima generazione e sono riusciti aprirla e stavano per metterla in moto. Fortuna sua che e tornato giusto giusto e i ladri sono scapati.
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 30/01/2008, 11:59

martim ha scritto:... nn era mia intenzione assumere un tono perentorio, e se in qualche modo hai avuto questa impressione, ti prego di accettare le mie scuse.

:ok :beer

wimax ha scritto:D'accordissimo, bisogna valutare l'intesità del campo richiesto e gli assorbimenti della circuiteria.
A titolo di esempio: avete presente una delle ultime puntate di striscia ? Cosa era in grado di fare un "semplice" lettore di codici a barre wireless?

Infatti... il rischio è bloccare anche tutte le auto vicine... come se fosse una sorta di antifurto collettivo... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti