geppy33 ha scritto:ciao beppemoto, grazie per la tua miniguida.
non riuscivo a trovarla perche la funzione correction... si trova nella seconda pagina della sezione programming e io credevo che c'era solo una pagina.......
comunque, ho seguito la tua procedura e stò facendo delle prove ma, sia che aumento o che diminuisco il fattore di correzione ho sempre uno scarto di circa 50 km che mi segna in più il cdb (autonomia) rispetto alla riserva reale (lancetta).
l'unica cosa che mi cambia è che se inserisco un valore negativo mi diminuisce il "consumo" visualizzato sul cid, mentre se inserisco un valore positivo mi aumenta.
spero di non avere problemi con il galleggiante.
ciao e a presto
La correzione del consumo carburante non è immediata. Lo scarto c'è l'hai perchè il CdB prende per buona le medie dei consumi del precedenti alla correzione. Fai cosi: pieno a tappo, resetti il CdB e fai 200/300 Km. Confronta I litri consumati segnalati dal CdB e quelli residui visualizzati nel menù nascosto. La somma dei due dovrebbe fare 52. Se cosi non fosse, correggi opportunamente il consumo e rifai il test. Appena trovi il giusto fattore, vedrai che si allinierà anche l'autonomia residua.
Parti sempre dal pieno