[CompDiBordo] Menu di 'servizio' (TESTMODE)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi spydi » 15/12/2007, 19:47

ecco a voi la foto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi siros82 » 15/12/2007, 21:03

anche io stasera incuriosito ho controllato!
Quando la temperatura scende ai 3 gradi le tre voci vanno tutte su on!
bye bye
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/12/2007, 22:12

spydi ha scritto:ecco a voi la foto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
nn riesco a capire il come mai rimane su off quella voce....ma il simbolo del ghiaccio di compare?la scritta attenzione fondo sghiaggiato l'ho dice?
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi spydi » 16/12/2007, 10:35

si la segnalazione di strada scivolosa appare normalmente, bisognerebbe fare un paragone con un' altra my07 restilyng e vedere se fa' uguale.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi BEPPE GTC » 16/12/2007, 12:05

nn riesco proprio a capire questo fattore....sicuramente a qualche significato,pero' lo trovo molto strano...sei l'unico che quella voce ti rimane invariata!!!bhoooo...
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi siros82 » 16/12/2007, 13:16

Comunque penso che alla fine non sia una cosa grave....(almeno per come la penso io)!
Cioè secondo voi o almeno per chi ci capisce più di me cambia qualcosa quando arriva l'avviso di strada scivolosa?
Secondo me no dal momento che è solo collegato alla temperatura!
Se sbaglio correggetemi!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi crif76pv » 16/12/2007, 13:29

siros82 ha scritto:Comunque penso che alla fine non sia una cosa grave....(almeno per come la penso io)!
Cioè secondo voi o almeno per chi ci capisce più di me cambia qualcosa quando arriva l'avviso di strada scivolosa?
Secondo me no dal momento che è solo collegato alla temperatura!
Se sbaglio correggetemi!


potrebbe essere che magari quel On/Off modifichi delle impostazioni su abs o esp? in modo da renderli piu o meno sensibili?

e' solo un ipotesi eh
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi arkanoid » 16/12/2007, 15:27

sto pensando la stessa cosa. Il segnale ACK sta quasi sicuramente per valore attivo. Enable attiva il sensore, ack rileva il superamento della soglia e active imho non può che essere un parametro in uscita, bisogna vedere se ha solo effetto sulla spia.
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi spydi » 16/12/2007, 17:23

arkanoid ha scritto:sto pensando la stessa cosa. Il segnale ACK sta quasi sicuramente per valore attivo. Enable attiva il sensore, ack rileva il superamento della soglia e active imho non può che essere un parametro in uscita, bisogna vedere se ha solo effetto sulla spia.
ma infatti per questo ho provato a disattivare l' esp ,per vedere se scattava qualcosa ,comunque l'avviso me lo da' regolarmente non so' .poi sulla regolazione dell'esp che diventa piu' fine ho i miei dubbi,l'importante che funzioni tutto poi chi se ne frega se mi da' un messaggio in meno(a meno che si tratti solo di messaggio e basta)
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/12/2007, 1:02

spydi ha scritto:
arkanoid ha scritto:sto pensando la stessa cosa. Il segnale ACK sta quasi sicuramente per valore attivo. Enable attiva il sensore, ack rileva il superamento della soglia e active imho non può che essere un parametro in uscita, bisogna vedere se ha solo effetto sulla spia.
(a meno che si tratti solo di messaggio e basta)

è proprio questo il dilemma!!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 17/12/2007, 9:02

crif76pv ha scritto:
siros82 ha scritto:Comunque penso che alla fine non sia una cosa grave....(almeno per come la penso io)!
Cioè secondo voi o almeno per chi ci capisce più di me cambia qualcosa quando arriva l'avviso di strada scivolosa?
Secondo me no dal momento che è solo collegato alla temperatura!
Se sbaglio correggetemi!


potrebbe essere che magari quel On/Off modifichi delle impostazioni su abs o esp? in modo da renderli piu o meno sensibili?

e' solo un ipotesi eh

Molto interessante... ed anche plausibile...
A chi non si attiva l'ultimo ON, potrebbe elencare dettagliatamente le dotazioni della vettura? Cosa "non ha" che praticamente tutti gli altri hanno?
Tetteu, maiogtc, cowboy... ne sapete niente? Chi riesce ad approfondire? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/12/2007, 18:20

ragazzi ho qualche novita' a riguardo della voce OFF.....se attivate il test mode e la temperatura è al di sotto dei 3 gradi,le voci passano tutte a ON....bene....se provate a spegnere la car senza estrarre la chiave quella voce va' su OFF anche a me....PROVATE ANCHE VOI x capire meglio!!!!
secondo me si disattiva qualche tipo di controllo che entri in funzione solo con la car in moto....potrebbe essere che magari la centralina sente che la temperatura è molto bassa,con probabilita' di fondo sghiacciato,è attiva una funzione piu' sensibile sul controllo della stabilita'!!!è solo una mia ipotesi....che ne dite voi!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi spydi » 17/12/2007, 19:33

si ma allora vuoi dire che potrei avere un malfunzionamento? comunque vorrei la conferma di uno che come me ha il restyling 5p per vedere se hanno cambiato qualcosa.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/12/2007, 19:50

spydi ha scritto:si ma allora vuoi dire che potrei avere un malfunzionamento? comunque vorrei la conferma di uno che come me ha il restyling 5p per vedere se hanno cambiato qualcosa.
provo a chiedere a SIEMPRE 80...lui ha una restalyng gtc di dicembre....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi crif76pv » 17/12/2007, 21:11

BEPPE GTC ha scritto:ragazzi ho qualche novita' a riguardo della voce OFF.....se attivate il test mode e la temperatura è al di sotto dei 3 gradi,le voci passano tutte a ON....bene....se provate a spegnere la car senza estrarre la chiave quella voce va' su OFF anche a me....PROVATE ANCHE VOI x capire meglio!!!!
secondo me si disattiva qualche tipo di controllo che entri in funzione solo con la car in moto....potrebbe essere che magari la centralina sente che la temperatura è molto bassa,con probabilita' di fondo sghiacciato,è attiva una funzione piu' sensibile sul controllo della stabilita'!!!è solo una mia ipotesi....che ne dite voi!!!


ottima osservazione.....poi provo........ comunque e' la stessa ipotesi che pensavamo anche noi......pero' come verificarla? e' dura...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi crif76pv » 18/12/2007, 10:09

BEPPE GTC ha scritto:
spydi ha scritto:si ma allora vuoi dire che potrei avere un malfunzionamento? comunque vorrei la conferma di uno che come me ha il restyling 5p per vedere se hanno cambiato qualcosa.
provo a chiedere a SIEMPRE 80...lui ha una restalyng gtc di dicembre....


Allora ragazzi forse ci siamo, ho trovato delle conferme.......sbirciando in forum spagnoli e tedeschi parlavano del nostro stesso argomento.

Nel primo link spagnolo sembra che confermino che la voce ice-active modifiche le impostazioni ESP e lo rendano piu sensibile ed efficace.

Nell'altro link tedesco si dice che possa intervenire anche su TC traction control, io non so se ho il controllo di trazione...voi? dopo provo a sgommare un po :-)

ecco i link ( e una traduzione )

http://es.nntp2http.com/charla/motor/20 ... b0ff6.html

"""Questo è un po 'liado, credo.

- Attivazione del ghiaccio: la disponibilità del sistema di allarme ghiaccio. Se
È acceso.
Ice - Attivo: attivazione del sistema di pattinaggio. Se bassa
5 ° C.
Ice - Ack: è impostato su "On" se il conducente ha pronunciato OK per un avviso
Ghiaccio.

Dal momento che è attiva su ghiaccio - Il ESP acceso a un programma
Un po ' "capace", più invadente. Non so che cosa le implicazioni
Il ghiaccio Ack è "On" o "Off". """


http://www.motor-talk.de/forum/wann-gre ... tml?page=2

"""Ciao,
Nemmeno la domanda sul controllo di trazione.
La mia Astra Sport non ha alcuna chiave, così non ho modo di TC.
Può essere che il TC viene disattivato automaticamente quando la temperatura esterna al 3 ° C gocce, dire la Glättewarnung appare. Se noi in modalità di prova della BC, ci sono 3 impostazioni, che si riferiscono alla Glättewarnung riguardano:
ICE - Attiva: è sempre ON. Vale per il più completo Glättewarnungssystem.
ICE - Attivo: È ON quando la temperatura <= 3 ° C.
ICE - Ack: È ON quando l'avvertimento è stato confermato.
Mir, non è ancora riuscito, il TC di intervenire a basse temperature per spostare (habs ma solo durante l'avvio testato).
Grado durante l'avvio di disattivare il ghiaccio a TC senso sì."""



scusate la lunghezza...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi spydi » 18/12/2007, 15:06

si ma allora o ho un malfunzionamento(ma mi sembra strano se no' appariva qualcosa) o se no' molto probabilmente hanno escluso quella funzione nel restyling.la prova del nove la si ha verificando se' fa' cosi' in tutti i restilyng.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi spydi » 18/12/2007, 21:57

non e' che' hanno inserito due soglie di intervento di temperatura?. (Ice - Attivo: attivazione del sistema di pattinaggio. Se bassa
5 ° C. )
pero' stamattina sono arrivato a -2,5C° ma niente....attendo news,please .
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi BEPPE GTC » 19/12/2007, 0:25

qui in provincia di torino le temperature oscillano da -7 a -9....sabato vedo Siempre 80 il ragazzo con la restalyng,proviamo cosa dice il suo test mode e ti faro' sapere....ricorda su ogni cosa esiste una spiegazione....
ma potrebbe essere x via della REC che tante restalyng nn hanno?
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi spydi » 19/12/2007, 10:45

news! stamattina o provato a smanettare un po' con il test mode e mi sono accorto che quando mi appare l' avviso di strada scivolosa il segnale di ice-active va' su on .poi se resetto il segnale con OK mi va' su off e contemporaneamente va' su' on ice-ack.quindi ricapitolando:temperatura sopra i 3C° >ice-active=off,ice-ack=off.Temperatura sotto i 3C°>ice-active=on,ice-ack=off,con avviso di strada scivolosa.Quando resetto l' allarme con ok>ice-active=off,ice-ack=on.perche'?x beppe gtc:REC ,per fortuna presente grazie.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti