Invece che sul motorino (ribadisco, cosa secondo me "inutile"), non c'è modo di intervenire da qualche altra parte, in modo da impedire solo il funzionamento del motore senza altri effetti collaterali?
inutile non direi... visto che non so quanti ladri sul mercato conoscano la posizione del filo che gli porta corrente... e soprattutto quanti abbiano il TIS... ogni macchina poi ha il suo cablaggio...
riguardo l'impedire il funzionamento del motore ho già detto molto prima... sarebbe cosa sensata impedire il funzionamento del motore ma far si che in caso di guasto dell'allarme (per sfortuna durante un sorpasso) il circuito XYZ non si apra e la macchina si spenga di colpo...
non dimentichiamo la sicurezza. Interrompere il filo che va alla CIM blocca si il funzioanemento di tutta la vettura ma se un'anomalia porta all'interruzione della corrente non ho idea di cosa accada... potrebbe darsi che il motore si ferma di colpo...
Il Pajero, secondo me, l'hanno aperto ed avviato "normalmente"...
Non abbiate troppa sicurezza sulle codifiche del telecomando...
tu parli di "normalmente", ma non hai idea di quante protezioni ci sono in una vettura per impedirne l'avvio a ladri.. telecomando a codifica variabile, transponder nell'immobilizzatore sono solo alcuni di essi...
e dubito fortemente che "normalmente" si possa far partire un PAJERO del 2007... quindi nn usare il termine in maniera impropria. Le protezioni non sono cosi facilmente eludibili...
chiudo qui l' OT.
A volte, un interruttore ben nascosto può riuscire dove l'elettronica fallisce.
Un mio amico, sulla sua Ritmo (erano gli anni '80), aveva nascosto un interruttore "magnetico" in un punto della plancia... per attivarlo avvicinava un magnete in quella zona (il retro del S.Cristoforo magnetico Muttley), idem per disattivarlo...
è uan soluzione vecchia come il cuculo ed era efficacissima... ora se apri un circuito la macchina segnala subito un errore e lo memorizza (dico in generale)...e poi se perdi il magnete? stacchi un altoparlante e lo usi di scorta?
ovvio che se ti fai un flip flop e lo metti sul circuito della benzina la cosa funziona bene... ma è scomodo e poco pratico. Allora interrompi la pompa e sei a posto con il relè supplementare (come suggerisce tetteu).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.
Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.