Attivazioni da TECH2 su Astra [TOPIC UFFICIALE]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi angelo rosso » 30/08/2007, 16:18

metgiazs ha scritto:Cavolo per un usato che vale 0 quattromila euro va benissimo!!!! comunque rispondendo al discorso del check control se hai le cosmo deve essere attivo per forza... il mio conce mi ha assicurato che una delle tante differenze tra enjoy e cosmo son queste diversità nell'elettronica... oltre alle rifiniture estetiche naturalmente! comunque per vedere se hai il sensore della vaschetta basta togliere l'acqua e il gioco è fatto,no? io a giorni ritiro la mia gtc cosmo e poi vi farò uno scanning completo della car per verificare quello che ha che le manca...


basterà smontare una lampadina dello stop posteriore per vedere se è attivo il check control
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi DottorSam » 30/08/2007, 16:51

Oggi ho fatto attivare il cruise control e tutto ok, anche la spia funzionante... :D

Per quanto riguarda il check control mi ha detto il meccanico [abbastanza gentile, mi spiegava tutto quello che faceva] che non conviene attivarlo in quanto ad ogni accensione darebbe un errore del livello del liquido lavavetri, in quanto manca il sensore... Io gli ho detto se era possibile attivarlo ugualmente disabilitanto i sensori mancanti e mi ha detto di no... confermate tutto? :(
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi danilux82 » 30/08/2007, 17:00

il control check puoi attivarlo tranquillamente anche senza sensori, io l'ho fatto!
la mia (una restilyng) addirittura non dà nemmeno gli errori causati dalla mancanza dei predetti sensori, ma forse sarà che ho una versione + aggiornata di software.
comunque puoi attivarlo senza problemi ugualmente.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi metgiazs » 30/08/2007, 17:09

Si peò io intendevo di svuotare la vaschetta dell'acqua del tergi per verificare se ha il sensore,tutto qui! cmqse sei per trada e hai finito l'acqua sul tergi e ti serve di lavare il vetro te ne accorgi lo stesso perchè gli spruzzini non funzionano,no?
comunque questa cosa che su alcune cosmo non è attivo il check control mi puzza... può dipendere dallo stabilimento di produzione della car secondo voi? per esempio tu danilux82 dal numero di telaio hai visto dove è stata prodotta?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi wicked77 » 01/09/2007, 15:14

danilux82 ha scritto:il control check puoi attivarlo tranquillamente anche senza sensori, io l'ho fatto!
la mia (una restilyng) addirittura non dà nemmeno gli errori causati dalla mancanza dei predetti sensori, ma forse sarà che ho una versione + aggiornata di software.
comunque puoi attivarlo senza problemi ugualmente.


Anche a me il conce ha detto che non si puo' disattivare la ricerca dei 2 famosi sensori liquidi... Per caso esiste una guida che posso dargli per fare attivare il check senza i 2 sensori?
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Messaggiodi cillo_81 » 01/09/2007, 20:57

ragazzi, avevamo già parlato di questo qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In pratica se non si hanno i sensori lavavetri/liquido refrigerante, basta evitare di far attivare la voce CC nella UEC. Tanto il gruppo lampade anteriore/posteriore è sempre monitorato dalla REC.

ciao!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi cillo_81 » 03/09/2007, 10:19

Piccolo DUBBIO!!
Ho letto in qualche post, e scusatemi se non ricordo dove, che a seguito dell'attivazione in AM del CruiseControl, la spia delle luci anabbagglianti nel quadro strumenti, non si accende più.
Beh, stamattina, visto che ho fatto l'aggiornamento alla CIM per il noto problema dei tasti del CDB, abbiamo provato col tecnico del Tech2 ad attivare questa benedetta spia che prima mi si accendeva.
Purtroppo le abbiamo tentate tutte... nella voce Quadro Strumenti non siamo riusciti ad abilitarla.. e così in nessun'altra voce di menù.
Poi, disabilitando il CC magicamente si riaccende!!
Qualche GURU... ci può dare qualche dritta su come abilitarla??

Grazie!
Max.
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi crif76pv » 04/09/2007, 15:16

ragazzi io ho una twintop My07 ( oppure 7,5 boh ) ....e oggi il capoofficina opel non sapeva dirmi nulla a proposito di cruise control.....

non dovrebbero esserci problemi vero? qualsiasi rec o latro io abbia?

grazie
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi cillo_81 » 05/09/2007, 16:51

crif76pv ha scritto:ragazzi io ho una twintop My07 ( oppure 7,5 boh ) ....e oggi il capoofficina opel non sapeva dirmi nulla a proposito di cruise control.....

non dovrebbero esserci problemi vero? qualsiasi rec o latro io abbia?

grazie


io penso di no... forse hai pure il pulsantino al pedale frizione...
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi crif76pv » 05/09/2007, 17:05

cillo_81 ha scritto:
crif76pv ha scritto:ragazzi io ho una twintop My07 ( oppure 7,5 boh ) ....e oggi il capoofficina opel non sapeva dirmi nulla a proposito di cruise control.....

non dovrebbero esserci problemi vero? qualsiasi rec o latro io abbia?

grazie


io penso di no... forse hai pure il pulsantino al pedale frizione...


dicevano che sui benzina il pulsantino non c'e'....la mia e' 1.6

sbirciando sotto non vedo.....c'e' troppa plastica, evito di smontare...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi eagle_salvo » 05/09/2007, 17:07

mi sa ch eil 1.6 insieme al 1.4 sono gl unici che richiedono detto interruttore.se fai un giro nella sezione mercato vedi che ci sono un paio di utenti ch epossono fornirti il kit completo ad un buon prezzo ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi crif76pv » 05/09/2007, 17:17

eagle_salvo ha scritto:mi sa ch eil 1.6 insieme al 1.4 sono gl unici che richiedono detto interruttore.se fai un giro nella sezione mercato vedi che ci sono un paio di utenti ch epossono fornirti il kit completo ad un buon prezzo ;)


si si infatti avevo gia contattato gsxr2001 ... ma il mio problema e' che in opel non ne sapevano molto sull'installazione... vedremo...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi trainspotting » 08/09/2007, 16:16

Allora,io ho una my7,5 cosmo,in conce mi han detto di aver attivato il chec,ma quando ho finito il liquido tergi nessun allarme :x ,allora ho provato a staccare lo spinotto del faro post sx,e nulla...ho visto pero' che nel test mode nella pagina CC mi segna un errore bus!che vuol dire?il check e' inattivo??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi rio640 » 08/09/2007, 17:20

ciaooo

anch'io come te ho lo stesso problema!il bus mi evidenzia un'anomalia ma il check niente!ho chiesto alla concessioanria e mi ha detto dopo mille storie che si può attivare ma alla modica cifra di 50 euro!dopo due macchine comprate da loro in un anno questo è come trattano i clienti!appena posso torno alla riscossa e vedo di farmelo fare gratis!
Astra 1,7 CDTI 125 cv Cosmo 5p my 7,5 Silver Lightining - Radio cd 30 mp3, ECC, cerchi cosmo,antifurto gt opel!

Cruise control AF; Check control AF; Sensori parcheggio invisibili AF; Fari allo xeno XENOLAMP 6000°K AF; Aux IN AF
In progetto magari luce specchietto retrovisore centrale!
Avatar utente
rio640
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/12/2006, 21:28
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi trainspotting » 09/09/2007, 0:24

fammi sapere se te lo attivano..cosi' me lo faccio attivare pure io :D :D :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi PaulRo » 11/09/2007, 17:48

Insomma ragazzi, si può fare una conclusione di quello che si può attivare sulla MY07 e se ne vale veramente la pena!
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 11/09/2007, 19:30

Tutto quello che ti manca sempre che il tuo omino del tech sia in grado, sta tutto li

Alla fine il chek control puoi evitarlo...
ma il cruise control è una chicca da non perdere
i computer di bordo c'e l'hai gia no?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi PaulRo » 11/09/2007, 19:36

Ho il computer di bordo e anche il avviso di autonomia a 50 km(non so se fa parte del comp di bordo).Mi piacerebbe avere almeno indicazione sul livello del olio...
Il cruise ce lo ,fatto in AM dalla Opel ma non funziona la spia e ogni tanto non funziona
Ultima modifica di PaulRo il 11/09/2007, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 11/09/2007, 19:38

quella mi sa non si posso avere ma magari mi sbaglio...attendiamo conferme
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi PaulRo » 11/09/2007, 19:40

Ma cosa ti da in più questo check premesso che non da errori ?
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti