Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 03/05/2015, 18:21

tzo ha scritto:Attenzione visto che non credo tu abbia comprato l'opcom originale non usare il software originale rischi di bruciare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok grazie

Io ho la versione 1.45 si può portare a 1.59 ed il software sempre clone del 1.59 sarà migliore oppure avete un software clone completo pure un Link in pvt

Grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi johnny86 » 03/05/2015, 21:27

tzo ha scritto:In realtà se non ricordo male devi tenere premuto per 5 secondi il tasto interno per la chiusura delle porte .. Diciamo per conferma della attivazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì hai ragione, ho sbagliato io.


Per Spooky:
Prova a disattivare e riattivare l'antifurto del Cd30 usando il Carpass.

Come software OpCom usa il 08/2010 è più completo. ( http://www.mediafire.com/?boik1r7ucftclrx )
Ultima modifica di johnny86 il 03/05/2015, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 03/05/2015, 22:04

Con il mio op com clone è uscito come software 08/2010 però in rete ho trovato il 2014 e un 2013 il link che hai indicato mi da un errore cioè il file non c'e


grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi tzo » 03/05/2015, 23:08

Trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] i vari link e le guide per aggiornare che ho usato io per aggiornare a 1.59 .. Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 04/05/2015, 9:15

tzo ha scritto:Trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] i vari link e le guide per aggiornare che ho usato io per aggiornare a 1.59 .. Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Buonasera

volevo chiedere un consiglio visto che il software che è uscito insieme al mio clone non mi permette di far riconoscere lo stereo volevo installare il vaux-com 120309 ma non ci riesco mi dice di installare i driver ma anche se li installo non succede niente ho aperto l'opcom ed ho visto che è il new opcom con firmware 1.45 vorrei aggiornarlo a 1.59 per farlo funzionare con il sudetto software come si fa l'aggiornamento?


grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi bros » 05/06/2015, 21:19

Salve a tutti,
stasera ho fatto una controllo con OPCOM sulla mia Opel Astra e dopo la diagnosi è uscita la seguente anomalia: "air quality sensor circuit low voltage".
Qualcuno sa dirmi cosa significa?
Inoltre sapete dirmi se esiste un elenco tradotto in italiano di tutte le anomalie segnalate da OPCOM?
Resto in attesa di un vostro riscontro.
:thx
Opel Astra 1.7 CDTI/125CV 5p. Cosmo MY08, colore metro, Cosmo Pack, Fari Bi-Xenon Lavafari a pressione, Sensori di parcheggio posteriori, Vetri elettrici posteriori. A.M.: Check Control, Cruise Control. Ordinata il 07/05/2008 - Arrivata il 19/06/2008 - Ritirata il 25/06/2008.
Avatar utente
bros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/05/2008, 20:56
Località: Teramo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Gioacchino » 05/06/2015, 22:33

Ciao. . l errore si riferisce al sensore qualita aria presente sotto la griglia dei tergi.... che sicuramente non hai... ora o tu o nn so se qualche meccanico avra attivato la voce nell ecc col tech/op com... ma nn avendo fisicamente il sensore collegato al suo spinotto ti resta il circuito aperto .. quindi l op com legge l errore...tutto qua :ook :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi bros » 05/06/2015, 22:43

Ok ma c'è un modo per disattivare la visualizzazione dell'errore ogni volta che faccio una diagnosi?
Che voce devo disabilitare con OPCOM?
Opel Astra 1.7 CDTI/125CV 5p. Cosmo MY08, colore metro, Cosmo Pack, Fari Bi-Xenon Lavafari a pressione, Sensori di parcheggio posteriori, Vetri elettrici posteriori. A.M.: Check Control, Cruise Control. Ordinata il 07/05/2008 - Arrivata il 19/06/2008 - Ritirata il 25/06/2008.
Avatar utente
bros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/05/2008, 20:56
Località: Teramo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Gioacchino » 06/06/2015, 0:15

Sì. .con op com puoi... se non sbaglio prima accedi su diagnostica, anno e modello della tu auto, poi vai vai su body, poi ecc, vai su programmi variante configurazione e qui tra le varie voci c è la voce air Quality sensor. .. sarà su present.. tu metti non presente e programmi .. rifai la scansione e nn ci dovrebbe più essere. . facci sapere ok..
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi marzio » 18/06/2015, 6:03

Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se questo non é il topic giusto,ma vorrei sapere se con l`Opcom é possibile visualizzare i chilometri dalla centralina, dato che vorrei acquistarlo soprattutto per questo.
Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi questa informazione.
:thx
marzio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2015, 21:25
Località: Massa Lombarda
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: cdti 1.7 125 cv enjoy 2009

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michele Zafira B » 26/06/2015, 23:06

Ciao, scusate ma non riesco a entrare nella diagnosi..
Sto cercando di seguire la guida per installare il cruise control...
Dopo aver premuto su can, a destra, alla voce ECM System name: mi esce unknown system e il tasto Diagnose ECM è oscurato.
Premendo su tasto Diagnose ECM mi da: "unable to decode make from VIN"
Il metodo manuale non sono riuscito a trovarlo sul forum...
Non mi fa andare avanti
Please help help
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi tzo » 27/06/2015, 14:07

Hai provato con altre versioni di software ? Per tutto il resto funziona ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michele Zafira B » 27/06/2015, 15:11

Non ho provato altre versioni e non so accedere in manuale per verificare il funzionamento.
Ho solo seguirò la guida passo passo e inceppato su Diagnose ECM. Ho cercato di vedere sul forum ma non sono riuscito a trovare come si può verificare il funzionamento in manuale.
Mi viene un dubbio...io da 1 settimana ho installato un autoradio Eonon ga5155. Potrebbe influire? (Scusate l'ignoranza) grazie
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi gsxr2001 » 28/06/2015, 8:46

Michele Zafira B ha scritto:Ciao, scusate ma non riesco a entrare nella diagnosi..
Sto cercando di seguire la guida per installare il cruise control...
Dopo aver premuto su can, a destra, alla voce ECM System name: mi esce unknown system e il tasto Diagnose ECM è oscurato.
Premendo su tasto Diagnose ECM mi da: "unable to decode make from VIN"
Il metodo manuale non sono riuscito a trovarlo sul forum...
Non mi fa andare avanti
Please help help


Probabilmente hai fatto la selezione automatica della motorizzazione. Scegli invece tu la sigla del tuo motore e non dovresti avere quell'errore!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michele Zafira B » 28/06/2015, 12:04

È come si fa?
C'é una guida passo passo?
Scusa l'inesperienza
Grazie
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michele Zafira B » 29/06/2015, 10:50

Aggiornamento:
Ho provato in manuale. Solo il clone mi permette di visualizzare il codice motore Z16XNT.
Dopo aver inserito il codice motore, mi esce l'errore: "the file cannot be loaded: BZAFIRAENGZ16XNT"
Che significa? Come si può risolvere?
Qualcuno ha la Zafira b turbo metano? Se si, come ha fatto?
PLEASE HELP
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michele Zafira B » 03/07/2015, 8:46

Qualcuno ha la Zafira b turbo metano con codice motore z16xnt?
Se si, con che versione di software opcom siete riusciti a entrare?
Per il riconoscimento della vettura, è indispensabile lo stereo originale?
:thx
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Utente » 03/07/2015, 9:33

Michele Zafira B ha scritto:Aggiornamento:
Ho provato in manuale. Solo il clone mi permette di visualizzare il codice motore Z16XNT.
Dopo aver inserito il codice motore, mi esce l'errore: "the file cannot be loaded: BZAFIRAENGZ16XNT"
Che significa? Come si può risolvere?
Qualcuno ha la Zafira b turbo metano? Se si, come ha fatto?
PLEASE HELP


prova a copiare http://s000.tinyupload.com/index.php?fi ... 7642448601
nella cartella dell'opcom
LangData\EN o qualsiasi altra lingua stai usando\ErrorCodes

ma che versione stai usando? ricorda che con il sw originale rischi seriamente di bruciare l'interfaccia.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Michele Zafira B » 03/07/2015, 13:19

Ok...
Grazie 1000 per il file.. (E l'interesse)
L'errore non compare più, però comunque dopo aver inserito il codice motore, rimane tutto oscurato tranne il pulsante a DX dei codici di errore. Il resto è tutto oscurato.
Boh

Se hai qualche idea su cosa può essere....
Sarà forse che in tutte le altre cartelle il file della Zafira b z16xnt non compare? Ad esempio non compare ne nella cartella CAN, ne programming ecc ecc
Comunque uso il CHINA-CLONE 08/2010
Michele Zafira B
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/05/2015, 23:38
Località: Pomarico
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 turbo Metano 150cv giugno/2010

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi Utente » 03/07/2015, 13:46

forse non lo apri come amministratore, non saprei.
ho trovato questi 2 link, non so se funzionano, se vuoi provali
Codice: Seleziona tutto
http://ul.to/3yhnxl8m

e una versione credo leggermente più vecchia
Codice: Seleziona tutto
http://ul.to/rvjwxczd
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti