Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi AEROLOGIK » 12/03/2015, 11:27

poul77 ha scritto:Ragazzi qui potete trovare tutte le guide per le attivazioni con l'op-com:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
qui invece i codici guasto con i relativi significati:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GRANDE...!!!!!!
QUESTO E' QUELLO CHE SERVE..!!!
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: R: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi mr_viper » 29/03/2015, 21:45

A voi esperti qualcuno sa se tranite op-com posso disattivare il funzionamento automatico del tergi posteriore quando viene messa la retromarcia ? se si dove devo cercarlo grazie

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 13/04/2015, 17:44

Salve ragazzi


Volevo chiedervi se c'è una guida o mi sapete dire il procedimento per far riconoscere lo stereo cd 30 mp3 nella mia macchina con l'opcom


grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi ginocavallo » 25/04/2015, 9:55

salve ragazzi volevo sapere se posso attivare il cruise control senza avere la levetta installata grazie
astra 1.700 101 cv sw cosmo sensori parcheggio am
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi johnny86 » 25/04/2015, 14:25

spooky ha scritto:Salve ragazzi


Volevo chiedervi se c'è una guida o mi sapete dire il procedimento per far riconoscere lo stereo cd 30 mp3 nella mia macchina con l'opcom


grazie

Devi avere il car-pass dell'ultima auto su cui è stato installato, oppure se l'autoradio è nuovo serve il tuo car pass
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 29/04/2015, 12:35

buongiorno a tutti


Ho acquistato ed e arrivato opcom cinese ovviamente

Nel software non sono riuscito a trovare l'attivatore comunque anche senza quello sono andato in macchina ho collegato e ho iniziato a smanettare.

Per prima cosa ho attivato lo speed lock che non ho provato, ma provero andavo di fretta poi nella stessa sessione sono tornato un paio di volte indietro ed ho attivato anche window closed cosi mi sembra che si chiami, ma non funziona poi ho programmato il display che aveva orario e data sbagliati e questo e andato bene secondo voi come mai i finestrini non si chiudono quando premo sulla chiave la chiusura porte?


grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi johnny86 » 29/04/2015, 18:11

Penso che per la chiusura dei finestrini devi avere la REC
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 29/04/2015, 19:07

Che cos'è la REC?

altra domanda come si abilita il computer di bordo? Io ho un bid si può aggiornare il software del bid?
Grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi CosmicBoy » 29/04/2015, 22:36

Tasto "cerca" e trovi tutto ;) :concordo.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 01/05/2015, 21:59

Allora ho controllato nel portabagagli ho la REC ora devo capire come mai non si attiva.


Ho attivato il CDB che era disabilitato funziona perché avevo tolto lo stereo, ma appena rimesso è uscito di nuovo display safe o messo l'odb in azione sono andato su EHU mi dice index 0x0901 mi da una scelta di autoradio ma qualunque selgo i campi idea sono vuoti come mai

Chi mi da una mano


Grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi johnny86 » 02/05/2015, 2:10

Il Cd30 l'hai preso nuovo o usato?
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi dabasti » 02/05/2015, 9:37

spooky ha scritto:...secondo voi come mai i finestrini non si chiudono quando premo sulla chiave la chiusura porte? grazie


Ciao Spooky,
prima di tutto per attivare questa funzione hai seguito la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? Eventualmente riverifica tutti i passaggi.
Poi... mi viene il dubbio: ti aspetti che alla chiusura dell'auto i finestrini si chiudano automaticamente? Perché non è così che funziona.

Prova a fare questa prova:
Auto aperta, finestrini chiusi.
Stando vicino all'auto premi e tieni premuto il tasto di apertura, eventualmente non succedesse nulla rilascia per un attimo il tasto e ripremilo subito. I finestrini dovrebbero aprirsi.

Procedura simile per la chiusura (ovviamente i finestrini devono essere aperti e il tasto da premere è quello di chiusura).

Nota: il movimento dei finestrini si interrompe appena lasci il tasto.


Prova e facci sapere. Se invece ho capito male io... sorry!
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 02/05/2015, 12:00

Ciao
Come dicevo ho seguito la mini guida sul forum e grazie a loro sono riuscito ad attivare il computer di bordo e mi da tutte le info poi ho attivato la chiusura dei finestrini, ma questo non avviene apro i finestrini chiudo la porta e premo la chiusura ma non succede niente così con la chiusura delle porte in movimento.

Come dicevo nel post precedente ho la REC perché l'ho vista

Grazie
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi johnny86 » 02/05/2015, 17:03

Per la chiusura delle porte in movimento devi tenere premuto il tasto sport per 5 secondi circa e così si attiva (sentirai anche un bip).
Invece per la chiusura/apertura dei finestrini devi tenere premuto il pulsante del telecomando, come ti è gia stato risposto prima.
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 02/05/2015, 19:01

Ci sono riuscito ho riprogrammato anche se già stava su present ora la chiusura funziona ed anche l'apertura dei finestrini.

Ora devo provare la chiusura delle porte in movimento.

Sulla mia macchina il tasto sport non c'è

Ora devo capire come togliere display safe e ho finito per il momento.


Altra domanda può essere che il software che è uscito insieme all'opcom non sia completo?

Io in effetti non sono riuscito ad registrarlo può essere questo che quando vado su EHU mi dice di scegliere quale cd30 mp3 idex ma una volta scelto poi nella schermata successiva non posso selezionare niente poiché non c'è niente
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi johnny86 » 02/05/2015, 22:52

Per il "display safe" ti ho già risposto. Ciao.
Opel Astra H 1.7 cdti 101CV - Versione cosmo
Cruise control | Sensori di parcheggio posteriori | Tetto panoramico apribile | Climatizzatore automatico | DVD90 Navi
johnny86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/07/2011, 18:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi dabasti » 03/05/2015, 9:56

johnny86 ha scritto:Per la chiusura delle porte in movimento devi tenere premuto il tasto sport per 5 secondi...

spooky ha scritto:...Sulla mia macchina il tasto sport non c'è...


Ma questa procedura non serve a disattivare l'ESP? :mmmm
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi tzo » 03/05/2015, 10:22

In realtà se non ricordo male devi tenere premuto per 5 secondi il tasto interno per la chiusura delle porte .. Diciamo per conferma della attivazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi spooky » 03/05/2015, 17:51

johnny86 ha scritto:Il Cd30 l'hai preso nuovo o usato?

Ciao

Io ho preso tutta la macchina e l'autoradio già c'era poi quando ho portato la macchina a mettere la scatoletta per l'assicurazione l'elettrauto ha staccato la batteria ed è uscito display safe.

Ho staccato l'autoradio ed ho messo il CDB è funziona tutto quando metto l'autoradio fa il difetto per così dire

Il problema è che quando metto l'op com mi dice che l'idex dell'autoradio è 0x0901 dice di scegliere altri codici ma qualsiasi scelgo ja schermata successiva quella di programming esce vuota senza poter scegliere.

Ora vorrei provare a scaricare un software op com completo poiché penso che questo non lo sia è sempre un clone datemi una dritta su cosa fare
Opel Astra twinport 1.6 Immatricolata 03/2006

Optional: cd30mp3 9 tasti con comandi al volante
spooky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2015, 19:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twinport 1.6 5p

Re: Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Messaggiodi tzo » 03/05/2015, 18:09

Attenzione visto che non credo tu abbia comprato l'opcom originale non usare il software originale rischi di bruciare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti