Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Vikingo » 31/12/2010, 15:31

vai in in infotaiment system e poi Display , se GID/CID assicurati che in tutte lesue voci sia attivato l'ECC o che sia impostato come present o enable...

Auguri di un felice 2011 a tutti!
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi pikaciu » 31/12/2010, 19:13

Vikingo ha scritto:vai in in infotaiment system e poi Display , se GID/CID assicurati che in tutte lesue voci sia attivato l'ECC o che sia impostato come present o enable...

Auguri di un felice 2011 a tutti!


L'avevo già fatto ed è tutto attivato ( present ) .... ma non appare nulla :mah
e l'autonomia da sempre ZERO :piange
pikaciu
 

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Vikingo » 08/01/2011, 16:05

pikaciu ha scritto:
Vikingo ha scritto:vai in in infotaiment system e poi Display , se GID/CID assicurati che in tutte lesue voci sia attivato l'ECC o che sia impostato come present o enable...

Auguri di un felice 2011 a tutti!


L'avevo già fatto ed è tutto attivato ( present ) .... ma non appare nulla :mah
e l'autonomia da sempre ZERO :piange


involontariamente avrai cambiato il codice del (instrument ecu) se non sbaglio nel menu display , hai bisogno di un tech 2 perché dovrai inserire se hai la macchina tra metà 2005 e metà 2006 esperando che sia stato costruito nello stesso stabilimento della mia ad esempio dovrai mettere come; code 007 ver01 è successo anche ed ho risolto perChé mi ricordavo il codice prima di pasticciare , alla opel te lo fanno in 2 min senza pagare niente.

puoi verificare il tuo codice(e ti conviene scriverlo ) tenedo premuto il tasto azzera chilometri o nella prima schermata dello test mode del GID/CID
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Mery68 » 13/01/2011, 17:02

Buonasera a tutto il forum. Allora sono entrato nella voce instrument per effettuare delle configurazioni all'IPC, trovo solo tre voci su programmazione, quindi 1 programma IPC, 2 reset IPC, 3 per configurare la manutenzione dell'autovettura. Pigiando sul tasto programma IPC mi dice program failed :mah , forse perche gia programmato, la terza voce funziona regolarmente, vorrei provare a resettare l'IPC ma non sono sicuro di questo, perche non so se poi lo potro riprogrammare, magari mancano i codici , qualcuno ha gia provato :uhm
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Uruss79 » 27/01/2011, 17:32

Come faccio ha fare il test delle centraline presenti nella mia machina con i codici errori.
Opel astra cosmo, 1.7 125 cv, anno 2008 con cerchi da 17 colore nero.
Uruss79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2011, 18:19
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Astra 1.7 125 cv anno 2008

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Angel_Mario » 27/01/2011, 18:40

x damocleice...NO!!!per fare le rimappe ci vuole un software speciale ed un esperto che sappia fare le rimappe,uno che sappia come modificare certi parametri,perche non e solo da programare 2 cose,sono circa 500 parametri (se non di piu)da modificare,non e uno scherzo fare una rimappa fatta bene e anche personalizzata.c'e il topic ufficiale delle rimappe.la puoi chiedere a Marino,che e un fenomeno in questa cosa!
x uruss...Diagnostics->anno della tua machina->ASTRA H(o il modello che hai)->vehicle ->error codes info.una volta fatto ti elenca le centraline presente nella machina e i codici errore presenti in ciascuna centralina.
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Uruss79 » 27/01/2011, 23:53

Per Angel_Mario, grazie per la tua disponibilità, ma nella voce vehicle, trovo solo CAR IDENTIFICATION - MODULE ECU PRESENCE CHECK - VEHICLE DTC INFORMATION. IO MI CHIEDO, SE L'OP-COM NON HA UN COLLEGAMENTO CON LA CENTRALINE COME FACCIO A FARE IL CONTROLLO ERRORI. SECONDO ME NON FUNZIONA OP-COM. TE COSA NE PENSI?
VI PREGO AIUTATEMI STO IMPAZZENDO.
Opel astra cosmo, 1.7 125 cv, anno 2008 con cerchi da 17 colore nero.
Uruss79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2011, 18:19
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Astra 1.7 125 cv anno 2008

Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dabasti » 28/01/2011, 17:09

EDIT: 3 Aprile 2012 (by Luctun)
Visto che siamo in tema di pulizie, e come già discusso con dabasti, possiamo usare i mini topic che sono già stati creati in due occasioni per discutere pure delle singole attivazioni funzioni di op-com.
Qui sotto riporto i 2 già esistenti. Ovviamente lo Staff e dabasti potranno aggiungere i link man mano che se ne creeranno altri. Se qualcun altro dovesse aprirne e poi segnalarli basterà mandare pm a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] o a lui. Quindi se trovate un topic che parla già di un argomento specifico... non postate più qui :ok

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EDIT: 2 Aprile 2012

Lo Staff di AstraClubItalia (Luctun in primis :ok :appl ) sta riorganizzando i topic relativi all'OPCom. Da oggi quindi, come spiegato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], i 3 maggiori topic sull'argomento saranno così strutturati:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Topic nel quale parlare di tutti gli apparati OPCom (o similari) in termini di revisioni firmware, software, problematiche di compatibilità varie con sistemi operativi... In poche parole qui si parlerà del "pezzo di ferro" e del suo "CD d'installazione".

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Topic nel quale discutere delle attivazioni/configurazioni vere e proprie effettuate con l'OPCom sulla nostra Opel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Topic contenente SOLO le "mini-guide" illustrate relative alle attivazioni effettuate con l'OPCom.

Saluti a tutti.
:ciao

P.S.: Per puro romanticismo riporto il testo originale di questo mio primo post.

A breve vorrei aprire un nuovo topic chiamato Tutorial Opcom - MINI GUIDE nella speranza diventi una sorta di punto di riferimento per tutti gli utenti che hanno intenzione di utilizzare la propria interfaccia OPCOM.

Al fine di semplificare il più possibile la leggibilità del topic "principale" propongo l'adozione delle seguenti regole:
EDIT 20/02/2011 ore 16:20: Per evitare di cadere nel peccato di " :medio Cross Posting :cupido" linko [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] l'ultima versione del regolamento del Topic [Tutorial Opcom] MINI GUIDE.

Che ne dite?
Attendo conferma dei MOD prima di creare il nuovo topic "Tutorial Opcom - MINI GUIDE". L'eventuale primo post sarebbe già pronto: ATTIVAZIONE CRUISE CONTROL
Ovviamente se avete altri suggerimenti... scrivete qui!
:ciaoz

EDIT 29/01/2011 ore 17:50
Il topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] adesso esiste!
Ultima modifica di dabasti il 03/04/2012, 14:01, modificato 8 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi ZioFerro » 29/01/2011, 16:44

Iniziative del genere che portano ad una migliore organizzazione del forum sono sempre molto gradite.
Alcune precisazioni:
- ogni guida, se di guida si tratta, deve essere posizionata nella sezione dedicata alle guide stesse e seguirne le regole e gli schemi (layout)
- il titolo deve essere esaustivo dell'argomento trattato tenendo comunque conto dei limiti dell'infrastruttura che ci "governa"
- prima della pubblicazione della guida questa va inoltrata allo staff che la adegua al layout del nostro club
- non conosco l'argomento ma se le guide dovessero essere numerose sarebbe comodo avere un topic di elenco con tutte le guide linkate

per il resto ok :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi jamex » 29/01/2011, 17:12

direi ottima idea :ok :ok :ok :ok :ok
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi dabasti » 29/01/2011, 17:20

Ho coniato il nome "mini-guida" perché, viste le problematiche di compatibilità emerse sulle differenti revisioni di software OPCOM (...090821D, 08-2010, 100219a, 100315e... ), a volte legate anche al MY delle nostre auto, il termine "Guida" presupponeva, secondo me, un prodotto con maggior "maturità" di contenuti, con argomenti e soluzioni "collaudate" e, per quanto possibile, "certe".
Non me la sento, visto che l'argomento OPCOM è nuovo anche per me, di fare documenti troppo ufficiali.

Diciamo che la speranza è quella di trasformare questo topic nel "vivaio delle giovanili" delle nostre Guide&Chicche in PDF.
...E quando un giorno i MOD/STAFF valuteranno che un argomento è pronto per fare il "salto di qualità"... bè... sarà spostato e "promosso" nella sezione delle altre Guide PDF

Buon lavoro a tutti quelli che mi/ci aiuteranno in questo piccolo progetto.
:thx e :ciaoz


EDIT 29/01/2011 ore 22:35
Ad oggi i due topic sono sotto [ASTRA H] Elettronica. Li ho creati qui perché in questo stesso gruppo c'é il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Se il posto fosse sbagliato... spostate pure tutto in blocco! :ok
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi dabasti » 30/01/2011, 15:04

Speed Dependent Locking

Come molti già sapranno su youtube c'è il video di uno spagnolo che attiva, ovviamente con OPCOM, la chiusura automatica al superamento dei 15 Km/h.

La procedura è molto semplice ed una eventuale minu-guida sarebbe facile e veloce da realizzare. Non l'ho ancora fatta perché mi chiedo: a che serve? Giusto se qualche malintenzionato mi si avvicina al semaforo... però se faccio un incidente per tirarmi fuori devono rompere il vetro! Bo... che dite? Perché voi l'avete attivata (o l'attiverete)?
:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi ZioFerro » 30/01/2011, 15:09

dabasti ha scritto:Non l'ho ancora fatta perché mi chiedo: a che serve? Giusto se qualche malintenzionato mi si avvicina al semaforo... però se faccio un incidente per tirarmi fuori devono rompere il vetro! Bo... che dite? Perché voi l'avete attivata (o l'attiverete)?
:ciaoz

in situazioni di emergenza l'astra prevede l'accensione automatica delle 4 frecce. Suppongo che in quel caso si sblocchino anche le portiere.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi dabasti » 30/01/2011, 16:40

Sono appena tornato dalla prova: per il momento non posso attivarlo. Vicino a Speed Dependent Locking dice NOT AVAILABLE :mah .

Ricordo che io uso la rev.090821D sull'auto che vedere in firma.

Avanti gente, questa mini-guida spetta a voi :mrgreen:
:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi ZioFerro » 31/01/2011, 9:07

a guardare gli orari ormai non dormi più la notte per sperimentare :mrgreen:

Forza, chiunque ne capisca qualcosa dia il suo contributo :ok

:thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi dabasti » 31/01/2011, 18:57

ZioFerro ha scritto:a guardare gli orari ormai non dormi più la notte per sperimentare :mrgreen:

Forza, chiunque ne capisca qualcosa dia il suo contributo :ok

:thx



+o- il 33% li scrivo di notte... altrimenti chi la sente mia moglie :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi Cl@udio » 31/01/2011, 22:11

Nel titolo toglierei l'apostrofo usato a mò di accento, "qui" si scrive qui :concordo
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI'

Messaggiodi dabasti » 31/01/2011, 23:32

Cl@udio ha scritto:..."qui" si scrive qui...


:oops:
sorry... errore figlio del "copia-incolla" (il Cruise Control Aftermarket Costa MENO - DISCUTIAMONE QUI')
Titolo corretto, :thx
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi steneroz » 31/01/2011, 23:40

Effettivamente è un errore grammaticale sia qua (tanto per non scrivere QUI :mrgreen: ) che nell'altro topic, l'apostrofo non ci va :concordo Adesso modifico :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi MikM » 02/02/2011, 0:19

Qualcuno di voi che ha già l'opcom saprebbe dirmi se con le versioni cinesi si riesce a leggere il livello di intasamento del FAP, su un auto del 2010?

Grazie,
Michele.
Zafira B '10 Edition 1.7 CDTI 125cv
MikM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2011, 23:30
Località: - .
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B Edition 1.7 CDTI 125
Altra Opel: ...quando faranno una Zafira ibrida?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti