Centralina chiusura vetri/specchi

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi Astry » 11/08/2012, 23:19

luctun ha scritto:Sei iscritto da molto tempo, quindi facilmente lo sai già... ma l'unica cosa che posso fare è ricordarti che Cl@udio aveva creato MirrA-H a questo scopo.
Tutto ovviamente se non mi sbaglio :ook :mrgreen:

Grazie della tua risposta, mi ricordo che MirrA-H oltre a risalire i finestrini era studiato principalmente per la chiusura degli specchietti. Cercavo quindi una soluzione pratica e veloce per ottenere il mio scopo e cioè quello della chiusura dei finestrini.
Cosa ne dici del circuito allegato?
Potrebbe andare?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi razziatore » 12/08/2012, 3:10

Astry ha scritto:
luctun ha scritto:Sei iscritto da molto tempo, quindi facilmente lo sai già... ma l'unica cosa che posso fare è ricordarti che Cl@udio aveva creato MirrA-H a questo scopo.
Tutto ovviamente se non mi sbaglio :ook :mrgreen:

Grazie della tua risposta, mi ricordo che MirrA-H oltre a risalire i finestrini era studiato principalmente per la chiusura degli specchietti. Cercavo quindi una soluzione pratica e veloce per ottenere il mio scopo e cioè quello della chiusura dei finestrini.
Cosa ne dici del circuito allegato?
Potrebbe andare?



Una soluzione pratica e veloce.....chiudere i finestrini prima di uscire dall'auto??? :mrgreen:
Scherzi a parte,visto che lo schema è stato postato da Alepinocchio,dovresti chiedere a lui se la tua modifica è giusta,io non mi prenderei responsabiltà a darti l'ok su schemi altrui,è anche vero che l'utente in questionenon si connette da più di 1 anno.
Quindi,ho chiudi i finestrini prima di uscire dall'auto,o usi gli schemi di Cl@udio (più sicuri di altri) e chiedi a lui eventuali mofiche,c'è anche una terza opzione,fare tutto da te,modifica lo schema cha hai postato e prova se funziona.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi Astry » 12/08/2012, 9:33

razziatore ha scritto:
Astry ha scritto:
luctun ha scritto:Sei iscritto da molto tempo, quindi facilmente lo sai già... ma l'unica cosa che posso fare è ricordarti che Cl@udio aveva creato MirrA-H a questo scopo.
Tutto ovviamente se non mi sbaglio :ook :mrgreen:

Grazie della tua risposta, mi ricordo che MirrA-H oltre a risalire i finestrini era studiato principalmente per la chiusura degli specchietti. Cercavo quindi una soluzione pratica e veloce per ottenere il mio scopo e cioè quello della chiusura dei finestrini.
Cosa ne dici del circuito allegato?
Potrebbe andare?



Una soluzione pratica e veloce.....chiudere i finestrini prima di uscire dall'auto??? :mrgreen:
Scherzi a parte,visto che lo schema è stato postato da Alepinocchio,dovresti chiedere a lui se la tua modifica è giusta,io non mi prenderei responsabiltà a darti l'ok su schemi altrui,è anche vero che l'utente in questionenon si connette da più di 1 anno.
Quindi,ho chiudi i finestrini prima di uscire dall'auto,o usi gli schemi di Cl@udio (più sicuri di altri) e chiedi a lui eventuali mofiche,c'è anche una terza opzione,fare tutto da te,modifica lo schema cha hai postato e prova se funziona.

Purtroppo il titolare, come appena hai detto, non si collega da parecchio. Visto che il circuito è stato definito (per la sua semplicità di componenti) difficilmente affetto da guasti e molto funzionale (da migliorare la parte specchietti...), speravo con l'aiuto di qualche utente di renderlo adattabile al funzionamento su autovetture senza specchi richiudibili.
Guardando lo schema di funzionamento:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La parte tratteggiata (quella eliminata da me) dovrebbe essere il solo funzionamento degli specchietti. Il D5 lo sposterei sul filo 06 (per sicurezza) visto la disposizione dei diodi (D1-D4) :mmmm che in caso di utilizzo ad auto spenta (con chiave disinserita; quindi circuito in funzione); utilizzando manualmente la risalita dei finestrini (il suo funzionamento si rende possibile visto che si è reso permanente il positivo sotto-chiave del comando finestrini), potrebbe ritornare la tensione degli stessi finestrini sul positivo del motorino di chiusura centralizzata. :mmmm
Oltre all'inconveniente di avere alimentato sempre (a chiave disinserita) il comando finestrini conducente, (credo che il carico dei led di illuminazione del comando finestrini non dovrebbe creare problemi alla batteria :mmmm ) visto che interviene la centralina dell'auto che disattiva tutto dopo circa 30 minuti :mrgreen:
Il principio di funzionamento, con i diodi (D1-D2-D3-D4) dovrebbe essere giusto in quella posizione?
Allego il circuito da me modificato:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Cl@udio ha fatto tanto per questo forum con l'aggiunta di tante chicche di sua realizzazione stratosferiche, e ha reso le nostre car paragonabili ad autovetture di alta fascia.... :mrgreen:
Credo che con l'aiuto di tutti si potrebbe creare (adattare) un qualcosa di facile e dal costo accessibile a tutti per poter avere sulle nostre car un accessorio che ritengo molto utile per la sicurezza delle nostre car. Sicuramente ci saranno tanti dispositivi che fanno mille cose...
ma siccome la cosa che serve è solo la risalita dei finestrini si potrebbe tentare per rendere a tutti e a questo forum una chicca alla vecchia maniera :mrgreen:
un :thx a tutti!!!!
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi stardobas » 12/08/2012, 10:37

Io come te sono senza rec, posso dirti qualcosa che ho fatto, intanto gira voce che se colleghi simultaneamente il positivo che fa andare il vetro su e quello che fa andare il vetro giu bruci la centralina. . .Quindi occhio. . .detto questo ho tagliato il positivo sotto chiave che alimenta il blocco comandi vetri della portiera e ci ho messo un rele che viene attivato da me, da una parte fornisce corrente sotto chiave (quadro acceso) quando levo il quadro la pulsantiera viene alimentata da un positivo che do io, in questo modo disattivo la pulsantiera ogni volta che voglio attivati re ti i vetri per evitare di dare due comandi opposti simultaneamente, a pulsantiera disalimentata ho portato i 4 ingressi positivi dentro la vettua per gestirli a parte e poter controllare i vedri anche a quadro spento (tutto questo sistema serve per non avere il positivo permanente in portiera, ho choesto a claudio una modifica di albeda-H in modo che su un piedino della stessa esca un segnale positivo di due.secondi quando chiudo la macchina con la chiave (con il telecomando e solo con quello) ed uno positivo di in secondo quando la apro (albeda è sempre alimentata). . .Fatto questo con arduino ed una manciata di componenti ho fatto una scheda che se premo due volte chiudi sul telecomando chiude i vetri e se premo apri due volte li apre. . .
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi stardobas » 12/08/2012, 10:43

La scheda si disalimenta dopo 5 minuti dalla rimozione della chiave, si riattiva dopo una pressione del tasto del telecomando o dopo un sottochiave, non ho piu gli schemi ma spero ti siano di aiuto lo stesso le procedure usate. . .
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi Astry » 12/08/2012, 15:30

stardobas ha scritto:Io come te sono senza rec, posso dirti qualcosa che ho fatto, intanto gira voce che se colleghi simultaneamente il positivo che fa andare il vetro su e quello che fa andare il vetro giu bruci la centralina. . .Quindi occhio. . .

Con il circuito indicato non dovrebbero esserci problemi i comandi simultanei (potrebbero esserci solo se voluti): se a chiave disinserita (o motore spento) comandi i finestrini e contemporaneamente chiudi la centralizzata :mmmm
stardobas ha scritto:detto questo ho tagliato il positivo sotto chiave che alimenta il blocco comandi vetri della portiera e ci ho messo un rele che viene attivato da me,

in che modo?
stardobas ha scritto:da una parte fornisce corrente sotto chiave (quadro acceso) quando levo il quadro la pulsantiera viene alimentata da un positivo che do io,

:mmmm
stardobas ha scritto: in questo modo disattivo la pulsantiera ogni volta che voglio attivati re ti i vetri per evitare di dare due comandi opposti simultaneamente,

come? :mmmm
stardobas ha scritto: a pulsantiera disalimentata ho portato i 4 ingressi positivi dentro la vettua per gestirli a parte e poter controllare i vedri anche a quadro spento (tutto questo sistema serve per non avere il positivo permanente in portiera, ho choesto a claudio una modifica di albeda-H in modo che su un piedino della stessa esca un segnale positivo di due.secondi quando chiudo la macchina con la chiave (con il telecomando e solo con quello) ed uno positivo di in secondo quando la apro (albeda è sempre alimentata). . .

Potrei chiedere anch'io a Cl@udio di modificare albeda allo stesso modo tuo ma non avendo un riferimento sul principio di funzionamento da te utilizzato non saprei da dove partire.
stardobas ha scritto:Fatto questo con arduino ed una manciata di componenti ho fatto una scheda che se premo due volte chiudi sul telecomando chiude i vetri e se premo apri due volte li apre. . .

Sarebbe bellissimo se riuscissi a reperire un pò di materiale da te utilizzato e mette giù uno schemino logico per rendere l'idea del progetto da sviluppare :mrgreen:
Comunque complimenti per la tua realizzazione :mrgreen: :mrgreen:
Riprende e soddisfa tutte le chicche che avremmo voluto tutti nelle nostre astrine :mrgreen:
con la particolarità di avere più funzioni:
1 click chiusura normale
2 click chiusura con risalita vetri :ook
1 click apertura normale
2 click apertura con discesa vetri :ook
Grande!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi luctun » 12/08/2012, 19:49

Bentornato stardobas :inot ti avevo spedito un pm/mail ma non ricordo più il motivo :uhm se lo trovi mi rispondi perchè mi ibteressava :mrgreen: :finot
vedo che l'argomento ti sta a cuore :mml sinceramente (RECcato) per i finestrini sono a posto. Se poi riuscite a creare il circuito necessario per gli specchietti richiudibili AM fatevi soci che ve lo compro subito :ook Magari vi finanzio pure..... un po' :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi stardobas » 13/08/2012, 0:20

hehehehe purtroppo la mia piccola soffre il caldo e d'estate la lascio parcheggiata XD....non ricordo tutte le diavolerie che ho fatto...infatti se si guasta qualcosa credo che ci impiegherò giorni a capirne il motivo....per rispondere in generale.... i problemi "voluti" tipo i comandi opposti...sono parzialmente voluti..perche finche chi usa la macchina è il proprietario è un conto...ma se per caso la prestate...oppure guida qualcun altro....non posso leggere il libretto di istruzioni :D :D :D :D in ogni caso piano piano potremmo arrivarci insieme...io ho praticamente rimappato tutti i comandi della pulsantiera lato conducente dentro la vettura...il relè è pilotato da un filo collegato ad arduino (in modo che ogni volta che decido di attivare un operazione automatica sui vetri levo alimentazione alla pulsantiera a prescindere)...o meglio non la levo, la devio in modo da alimentarlo eventualmente da altra sorgente..... questo perche la scheda elettronica con arduino possa (a chiave disinserita) gestire in autonomia sia i vetri che l'alimentazione della pulsantiera...con upgrade che avevo fatto (e poi rimosso) potevo anche aprire e chiudere i vetri direttamente dal pc windows che ho buttato nel doppio din...e con dragon naturally speaking lo facevo pure a voce...poi nella semplicità di concezione..il sistema era molto se non troppo complesso e mi metteva in difficoltà per eventuale riparazione...solo per premere un tasto a destra invece che a sinistra....quindi l'ho modificato dopo con albeda-h per funzionare con il telecomando...è parecchio complesso perche non era nato per il telecomando ma per il carpc XD... Spero di poter essere ancora attivo sul forum ma non contateci troppo...purtroppo sono sommerso dagli impegni...pure ora ho il fiato sul collo per lavoro...ed è l'1.20!!!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi costantinoago » 13/09/2012, 14:55

scusate io ho la rec e se tengo premuto chiusura si chiudono lo stesso con il tasto apertura porte....
posso fare qualcosa in modo da non stare lì a tenere premuto?
tipo premere per un paio di secondi e poi risalgono e scendono soli?
grazie
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi Astry » 13/09/2012, 15:11

costantinoago ha scritto:scusate io ho la rec e se tengo premuto chiusura si chiudono lo stesso con il tasto apertura porte....
posso fare qualcosa in modo da non stare lì a tenere premuto?
tipo premere per un paio di secondi e poi risalgono e scendono soli?
grazie

Se non sbaglio chi dispone di chiusura confort finestrini, ha anche la chiusura manuale attraverso la serratura della chiusura sportello :mmmm Cioè tenendo girata la chiave in chiusura i finestrini risalgono...giusti?
Se fosse così basta rintracciare il filo della chiusura e collegarci un modulo alzavetri e il gioco è fatto :mrgreen:
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Centralina chiusura vetri/specchi

Messaggiodi costantinoago » 21/09/2012, 17:43

Astry ha scritto:
costantinoago ha scritto:scusate io ho la rec e se tengo premuto chiusura si chiudono lo stesso con il tasto apertura porte....
posso fare qualcosa in modo da non stare lì a tenere premuto?
tipo premere per un paio di secondi e poi risalgono e scendono soli?
grazie

Se non sbaglio chi dispone di chiusura confort finestrini, ha anche la chiusura manuale attraverso la serratura della chiusura sportello :mmmm Cioè tenendo girata la chiave in chiusura i finestrini risalgono...giusti?
Se fosse così basta rintracciare il filo della chiusura e collegarci un modulo alzavetri e il gioco è fatto :mrgreen:
:ciaoz

non so se ho questa funzione ma adesso provo se così fosse parto subito con il modulo.
grazie!

Controllato e questa funzione non c'è....... altre idee?
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti