Domanda luce posacenere.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Domanda luce posacenere.

Messaggiodi fazerxx » 19/09/2007, 5:45

Scusate la domanda ma non essendo un fumatore apro lo sportellino del posacenere raramente solo per appoggiarci il cellulare, l'altra notte lo apro e non vedo nessuna illuminazione (pure l'accendisigari).

Eppure mi sembrava di ricordare che era illuminato, se si è bruciata la lampadina esiste il modo di sostituirla senza intervento conce...?

Grazie delle risposte ciao. :)
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi Zlatan18 » 19/09/2007, 7:49

Certo,
smonti il portacenere e sostituisci la lampadina, è una w3w con attacco T5.
Non è difficile, roba da 2 min! ;)
Controlla magari che i 2 fili dell'illuminazione siano attaccati bene! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi il sam » 19/09/2007, 9:21

Infatti.. magari non è la lampadina, ma solo questione di fili non attaccati bene.. come è successo a me..
Chi semina raccoglie...
ma chi raccoglie si piega...
e li è un attimo!!



OPEL ASTRA GTC 1.7 101Cv COSMO MOONLAND, RADIO CD30.
MODIFICHE: mp3 SU INGRESSO AUX IN VIVAVOCE, VETRI ANTERIORI, POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)

Messaggiodi angelo rosso » 19/09/2007, 9:34

Suppongo sia una lampada sensibile agli sbalzi elettrici, da me si è bruciata 4 volte
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi biondo211184 » 19/09/2007, 15:00

sarà sicuramente la lampadina..all'opel costa 2euro non ci vuole anche poschissimo per smontare..basta il classico cacciavite torx e via
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi Zlatan18 » 19/09/2007, 15:07

biondo211184 ha scritto:sarà sicuramente la lampadina..all'opel costa 2euro non ci vuole anche poschissimo per smontare..basta il classico cacciavite torx e via


Il torx per che cosa?? :roll:
Devi solo scastrare il portacenere...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi biondo211184 » 19/09/2007, 15:12

a me non si tira se non levo tutta la cornice del cambio..e le viti sono quelle che si trovano davanti alla botale del frenoa mano..poi se sapete un modo più veloce per fare tutto ciò ditelo!!!
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi Zlatan18 » 19/09/2007, 15:15

biondo211184 ha scritto:a me non si tira se non levo tutta la cornice del cambio..e le viti sono quelle che si trovano davanti alla botale del frenoa mano..poi se sapete un modo più veloce per fare tutto ciò ditelo!!!


Cacciavite a taglio incstrato nella parte dx del portacenere, tra lo stesso e la cornice, fai un po di leva (neanche molto) e si scastra facilmente senza bisogno di smontare mezza macchina!! :ok
PS C'era già un topic aperto mi pare....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi fazerxx » 19/09/2007, 17:24

Grazie a tutti per le indicazioni, appena ho tempo provvedo.

Ciao ciao ;)
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi Tiamax » 19/09/2007, 17:58

Zlatan18 ha scritto:
biondo211184 ha scritto:a me non si tira se non levo tutta la cornice del cambio..e le viti sono quelle che si trovano davanti alla botale del frenoa mano..poi se sapete un modo più veloce per fare tutto ciò ditelo!!!


Cacciavite a taglio incstrato nella parte dx del portacenere, tra lo stesso e la cornice, fai un po di leva (neanche molto) e si scastra facilmente senza bisogno di smontare mezza macchina!! :ok
PS C'era già un topic aperto mi pare....


ok però non è facile perchè ieri per rimontarlo nel posacenere nuovo non ci ho messo 2 minuti,ma alla fine ho risolto.

Ps:ma il filo della lampadina è 1 solo non 2.i 2 sono dell'accendisigari..Almeno da me è cosi..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi costypezz8 » 19/09/2007, 19:26

uno è in comune: la massa. I fili di corrente sono diversi perchè il posacenere è sempre alimentato, mentre la lampadina lo è solo a luci accese.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi confused » 19/09/2007, 19:31

Zlatan18 ha scritto:Cacciavite a taglio incstrato nella parte dx del portacenere, tra lo stesso e la cornice, fai un po di leva (neanche molto)


Questa domanda mi sale in direttisima, dato che prima ho cercato di smontare il blocchetto dei comandi finestrini che sta sulla portiera...

Leva di qua, leva di la!!!!ma cacchio facendo leve non rimangono i segni???
Oki andarci cauti ma cauti come?? :shock:
Vigiuro, ho provato e subito rinunciato!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 19/09/2007, 19:39

usa un cacciavite a punta molto fine e rivesti la punta stessa con un pò di nastro isolante, quello semi-elastico nero...
naturalmente tutto fatto con calma... ;)
Ospite
 

Messaggiodi confused » 19/09/2007, 19:45

ma io non rigo, semplicemnte quando si fa leva, la parte di appoggio si piega, deforma o come dir si voglia.......
Perfortuna mi sono fermato in tempo, quei segnetti mi urtano di brutto.!!!!!!
Sembrano di burro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2007, 8:15

costypezz8 ha scritto:uno è in comune: la massa. I fili di corrente sono diversi perchè il posacenere è sempre alimentato, mentre la lampadina lo è solo a luci accese.

Da me la luce è sotto-quadro... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi il sam » 20/09/2007, 14:10

Il mio posacenere viene via senza nulla.. sfilo il posacenere, poi metto dentro 2 dita nel blocco, e muovendolo un po e tirandolo viene via facilmente..
Chi semina raccoglie...
ma chi raccoglie si piega...
e li è un attimo!!



OPEL ASTRA GTC 1.7 101Cv COSMO MOONLAND, RADIO CD30.
MODIFICHE: mp3 SU INGRESSO AUX IN VIVAVOCE, VETRI ANTERIORI, POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)

Messaggiodi nyo85 » 24/09/2007, 19:50

anch'io ho avuto lo stesso problema dopo un corto all'accendisigari, risolto sostituendo la lampadina
Opel Astra H 1.7 CDTI , Cosmo , Cerchi da 17", CD30 MP3
Avatar utente
nyo85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/06/2007, 15:01
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI

Messaggiodi Zephyr » 10/11/2007, 2:02

Raga, io ne ho presa una usata di Astra, una Gtc ma praticamente pari al nuovo. Visto che avevo delle curiosità, smanettando ho trovato il vostro sito, mi sono iscritto ed è proprio una figata!!! Trovo risposte praticamente a tutto e a volte anche cose che non so. Peccato abbia poco tempo per starci dietro e parteciparvi un po' di più. Comunque passiamo al sodo..... Visto che sono un perfettino, leggendo tra i vari topics, mi sono accorto anche io di questa luce del posacenere. Inizialmente non pensavo neanche ci fosse ma dopo aver letto qui ho subito smontato il posacenere e sorpresa delle sorprese..... c'era. Fulminata l'ho cambiata e poi andava solo che restava sempre accesa, cosa che già mi sembrava strana ma ho detto.... "Va bè.....". Stasera tornando a casa ho notato che era spenta e subito ho inziato a cristonare perchè sarà una settimana che l'avevo cambiata. Toccando però un po' l'accendisigari si accendeva, ciò vuol dire che non era fulminata di nuovo. Arrivato a casa rismonto il tutto e scopro che la lampadina restando sempre accesa ha fuso la plastichina trasparente che teneva dentro la base portalampadina. Ora, il problema è risolvibile perchè è solo un po' storta ma vorrei trovare una soluzione. Penso mi possa aiutare un'approfondimento sul discorso che faceva sopra costypezz8 sulla massa, per non avere sempre la lampadina accesa e sul tipo di lampadina corretta da usare (come leggo sopra, se giusto, una w3w con attacco T5).
Aiutatemi o fondo tutta la macchina!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!
Avatar utente
Zephyr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2007, 18:24
Località: Milano

Messaggiodi zamorano » 13/11/2007, 14:48

ciao a tutti,
ieri anke la luce del mio posacenere nn si e' accesa allora sono venuto sul forum, mi sono informato, ed e' proprio come dice il Sam infatti il posacenere si tira via molto facilmente solo con le dita.
per il tipo di lampadina....la coprero' oggi ma per nn rischiare vado dal rivenditore con la vecchia :lol: .
ola amigos
Astra elegance 1.7 16v CDTI 101CV Silver Lightning.
Optional: radio CD30 MP3, 7à cassa, comandi radio al volante, cerchi in lega da 16'', volante in pelle, bracciolo, clima automatico, cdb, vano portaoggetti climatizzato, portaocchiali, battitacco "ASTRA", fendinebbia, ruota di scorta normale.
Ordinata: 25/08/2005 - Arrivata: 09/09/2005 (auto in pronta consegna giusto il tempo per montare gli Optional)................in aggiornamento ;-)
zamorano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2007, 12:29
Località: cosenza

Messaggiodi il sam » 13/11/2007, 16:39

Io ho fatto una piccola modifica.. ho tirato via la lampadina originale, e ci ho messo un led con tanto di resistenza.. e direi che è piu carino
Chi semina raccoglie...
ma chi raccoglie si piega...
e li è un attimo!!



OPEL ASTRA GTC 1.7 101Cv COSMO MOONLAND, RADIO CD30.
MODIFICHE: mp3 SU INGRESSO AUX IN VIVAVOCE, VETRI ANTERIORI, POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti