Cicalino cinture di sicurezza

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cicalino cinture di sicurezza

Messaggiodi Giorgiobin » 03/05/2007, 14:41

Tornando sulle cose che si possono attivare da Tech2 (tanto non riuscirò mai ad attivare nulla dal mio conce, ....diciamo che mi faccio un pò di cultura e basta), nella mia Astra (con SW versione fiat 500 anni 60), non ho indicazione della cintura di sicurezza non allacciata e tantomeno il cicalino attivo.
Il solito concessionario mi ha detto ieri sera che questa funzione non è attuivabile sulle restyling,..............questa mi pare piùassurda di tutte, a qualcuno risulta che sia così? E' vero che nelle MY07 non vi si accende la spia cinture, non suona il cicalino e non è attivabile?
Qualcuno conosce la procedura via Tech2?

Grazie
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi vittocecco » 03/05/2007, 14:45

Pensa che ero convinto fosse obbligatorio, sulle macchine nuove! :shock:
Se così fosse, potresti dire al conce che ti ha venduto una vettura non in regola col CdS...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Giorgiobin » 03/05/2007, 14:56

vittocecco ha scritto:Pensa che ero convinto fosse obbligatorio, sulle macchine nuove! :shock:
Se così fosse, potresti dire al conce che ti ha venduto una vettura non in regola col CdS...


Non ti preoccupare che mi stò già segnando quelle 20/30 cosette da dire al conce, .......... e come se gliele dirò, ma prima voglio avere conferma di tutto per benino.............poi, i moderatori devono passarmela, una bella "segnalazione negativa" diobbiamo riuscire a mettrla su stò forum, .....capita mai in quel conce qualcuno focoso finisce in rissa, ne va del nostro bene :D
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Re: Cialino cinture di sicurezza

Messaggiodi Daves » 03/05/2007, 15:18

Io ho una MY07 enjoy e la spia delle cinture non allacciate funziona alla grande: ad auto ferma la spia lampeggia e appena superi i 30 km/h (o giù di lì) si attacca il cicalino. Addirittura riconosce tramite un sensore se il sedile passeggero è occupato o no (la spia + cicalino funzionano come sopra anche per il passeggero).

Giorgiobin ha scritto: Il solito concessionario mi ha detto ieri sera che questa funzione non è attuivabile sulle restyling


Lascio a te trarre le conclusioni sulla professionalità del tuo concessionario...
Daves
 

Messaggiodi Zlatan18 » 03/05/2007, 15:26

Io ho una MY06 ed al momento dell'acquisto non avevo ne spia ne cicalino, e, detto sinceramente, preferisco così ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi diablo81 » 03/05/2007, 15:31

Zlatan18 ha scritto:Io ho una MY06 ed al momento dell'acquisto non avevo ne spia ne cicalino, e, detto sinceramente, preferisco così ;)


confermo e sottoscrivo.. ho anch'io una my06 ma nessun cicalino ne spia che mi rimane accesa e sono stra contento di questo perchè se no sarei dovuto andare in conce per farmela disattivare :P
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Daves » 03/05/2007, 15:46

diablo81 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Io ho una MY06 ed al momento dell'acquisto non avevo ne spia ne cicalino, e, detto sinceramente, preferisco così ;)


confermo e sottoscrivo.. ho anch'io una my06 ma nessun cicalino ne spia che mi rimane accesa e sono stra contento di questo perchè se no sarei dovuto andare in conce per farmela disattivare :P


Più che una questione di preferenza, spero per voi che sia indifferenza...
Però se vi puzza la vita è tutto un'altro discorso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A me ad esempio non cambierebbe molto avere o non avere il cicalino, tanto la cintura la metto sempre!
Comunque il cicalino (e la spia, che però a differenza del bip bip bip bip bip... non ti fa venire l'esaurimento) mi è tornato molto utile per cazziare il passeggero distratto e obbligarlo a mettere la cintura.
Daves
 

Messaggiodi Zlatan18 » 03/05/2007, 16:06

E chi ha detto che la vita ci puzza????
Io lo ritengo più comodo per il semplice fatto che non mi stressa la vita con sto bip quando faccio brevi tragitti o manovre, ovviamente lo so che si attiva dopo i 35km\h.
E poi se la cintura non la voglio mettere, non la metto neanche se ho un'albero di natale che mi lampeggia davanti agli occhi e un tir che mi strombazza dietro.
E chiaro che ognuno è cosciente di quello che fa, non pensare che sia uno che non mette la cintura, non è affatto così.

Lo trovo fastidioso tutto qui!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Daves » 03/05/2007, 16:14

:ohfiga va beh dai, non ti incazzare... era una battuta! :D :D :D
Daves
 

Messaggiodi Zlatan18 » 03/05/2007, 16:15

Daves ha scritto::ohfiga va beh dai, non ti incazzare... era una battuta! :D :D :D


Lo so, era solo per puntualizzare! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi berto0 » 03/05/2007, 16:23

io ho la restyling enjoy e non è presente nessun cicalio, qualcuno sa se è possibile attivarlo via tech2??
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi blackout86 » 03/05/2007, 16:35

Il mio caso va contro corrente...... :?

Credo di avere una MY06, ed era presente sia la spia che il cicalino... al primo tagliando (oggi) ho fatto richiesta di disattivare tale funzione, il risultato è stato che la spia non esiste più (non lampeggia ne rimane fissa: è spenta), ma il cicalino rimane! Mi ha detto che su alcune la funzione non si può disabilitare! :mmmm
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Tiamax » 03/05/2007, 16:39

anche io vorrei attivarlo e quando porterò la car per il 1° tagliano me lo faccio attivare..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi diablo81 » 03/05/2007, 20:32

Zlatan18 ha scritto:E chi ha detto che la vita ci puzza????
Io lo ritengo più comodo per il semplice fatto che non mi stressa la vita con sto bip quando faccio brevi tragitti o manovre, ovviamente lo so che si attiva dopo i 35km\h.
E poi se la cintura non la voglio mettere, non la metto neanche se ho un'albero di natale che mi lampeggia davanti agli occhi e un tir che mi strombazza dietro.
E chiaro che ognuno è cosciente di quello che fa, non pensare che sia uno che non mette la cintura, non è affatto così.

Lo trovo fastidioso tutto qui!


quoto tutto
è solo che se devo spostare la macchina non mi metto la cintura.. e poi sta luce rossa dritta in faccia mi darebbe proprio fastidio.
poi uno può anche non mettersi la cintura è una sua scelta e nessuno si deve permettere di criticare sono solo azzi suoi...
comunque io la metto sempre la cintura è solo che il cicalino o la luce rossa mi rendono nervoso...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Giorgiobin » 03/05/2007, 20:49

DAI RAGAZZI, non volevo sapere se vi piace la lucina rossa o se mettete la cintura, .............mi interessa sapere se su una Astra restyling MY07 ci sono problemi di attivazione o meno (fa sempre parte delle 20 cosette che devo dire in un orecchio al mio amicone conce che prima di vendere era la persona più disponibile dell'universo, ieri quasi non sapeva cosa facessi lì, ......e al solo vedremi pareva scocciato).
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi diablo81 » 03/05/2007, 21:01

beh in teoria ci dovrebbero essere quindi se non ci sono e le vuoi attivare devono farlo
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Paolo82 » 03/05/2007, 21:05

a me e' arrivata di fabbrica senza cicalino......e non ho intenzione di farlo attivare!!!!!! ;)
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi phcaze » 03/05/2007, 21:29

anche a me arrivata senza cicalino
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi strike84 » 03/05/2007, 21:42

Ragazzi anche la mia è arrivata senza spia/cicalino...Meglio cosi',e proprio fastidioso...
comunque da quello che leggo nelle my04,my05 era presente la spia/cicalinio,mentre le my06 arrivavano senza nessuna spia/ per poi ricomparire nell my07..... :mmmm
mhaaaa, misteri dell'opel :roll:
e che ci capisce cosa............ :mrgreen:
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi Giorgiobin » 04/05/2007, 20:17

nessun problema a chi da fastidio la spia o il cicalino: LE ASTRA RESTYLING non montano la centralina REC , quindi attivazione impossibile, almeno questo è quanto siamo riusciti a fare con il TECH2 oggi.
Lunedì sentiamo Opel , vediamo che si dice, magari in qualche menù nascosto ma ne dubito, ho perso due ore con il capoofficina cercando qualcosa che potesse far risalire al cicalino o alla chiusura confort, ma nulla di tutto ciò.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti