esp....ids+......????

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

esp....ids+......????

Messaggiodi rafastraforever » 01/04/2007, 12:00

Ragazzi una volta per tutte volevo sapere con il cambio totale degli ammo e molle l'esp rimane giusto e non cambia nulla giusto? e ids+? serve? senza cambia? grazie
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Spike79 » 01/04/2007, 12:12

L'ESP interagisce coi freni, il sistema delle sospensioni non influisce.
L'IDS+ è il sistema di controllo elettronico Opel, lo puoi avere solo se lo hai preso con l'auto, in aftermarket non si può avere.
Lo hai ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rafastraforever » 01/04/2007, 12:21

si.... c'è....

ma una cosa esp non aiuta anche per la direzione.....spiego emglio......se faccio una curva un pò troppo forte..... e la macchina tende a girarsi ..... interviene chi?
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2007, 12:51

In teoria l'ESP... ma bisogna vedere innanzitutto cosa intendi per "girarsi"
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gaspy75 » 01/04/2007, 13:14

Quoto Spike.
Cambiando molle e/o ammortizzatori perdi l'eventuale IDS+.
L'ESP stà da altre parti e continuerà a funzionare come prima.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi rafastraforever » 01/04/2007, 17:07

una volta ho fatto una curva verso dx un pò troppo di corsa e la macchina stava per girarsi ma ho proprio sentito l'elettronica che ha controllota il tutto e mi ha riportato sulla retta via senza perdere troppo velocità...... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2007, 17:10

Sembrerebbe l'ESP... si accese la spia gialla triangolare?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi steneroz » 01/04/2007, 17:16

gaspy75 ha scritto:Cambiando molle e/o ammortizzatori perdi l'eventuale IDS+.


Non è del tutto vero. Se si montano ammo appositi per IDS+ e non cose generiche non succede niente.
Vedi Bigfoot e credo anche vittocecco che l'hanno fatto (i primi che mi sono venuti in mente, poi ce ne saranno magari altri).
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi rafastraforever » 01/04/2007, 17:17

io ho montato molle apposta per l'ids ma cambiando tutto? ids di preciso a cosa serve?

si il triangolo giallo si accende....
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2007, 17:23

steneroz ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Cambiando molle e/o ammortizzatori perdi l'eventuale IDS+.


Non è del tutto vero. Se si montano ammo appositi per IDS+ e non cose generiche non succede niente.
Vedi Bigfoot e credo anche vittocecco che l'hanno fatto (i primi che mi sono venuti in mente, poi ce ne saranno magari altri).

Io, a livello di assetto, ho modificato sole le molle (Irmscher, montate in Opel per la garanzia); gli ammo sono quelli originali, col "cavo" che entra all'interno dell'ammo stesso (solo gli anteriori, nei posteriori non si vede niente)
Per Rafastra: ok, ti si accende il triangolo, ma mentre hai avuto il problema che ti avrebbe corretto l'elettronica, il triangolo ha lampeggiato?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gaspy75 » 01/04/2007, 17:34

Non vorrei andare contro e voglio prima controllare il libretto ma la spia gialla nel contagiri si accende in fase di pattinamento in accelerazione.
Se provi a fare un testacoda con ESP inserito (a parte il fatto che non ci riuscirai) la spia non si accende. Ho fatto più di una rotonda da stupido con dx-sx-dx e intervento ESP e non si è accesa nessuna spia se non al pattinamento in uscita dalla rotonda.
L'accensione della spia quando si disattiva l'ESP premendo il tasto SPORT è solo la segnalazione appunto che la macchina scivolerà.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2007, 17:41

gaspy75 ha scritto:Non vorrei andare contro e voglio prima controllare il libretto ma la spia gialla nel contagiri si accende in fase di pattinamento in accelerazione.
Se provi a fare un testacoda con ESP inserito (a parte il fatto che non ci riuscirai) la spia non si accende. Ho fatto più di una rotonda da stupido con dx-sx-dx e intervento ESP e non si è accesa nessuna spia se non al pattinamento in uscita dalla rotonda.
L'accensione della spia quando si disattiva l'ESP premendo il tasto SPORT è solo la segnalazione appunto che la macchina scivolerà.

Può darsi, anzi... ;) non mi ricordo cosa dice il librettino... sicuramente in pattinamento si accende!
Rotonda? Non eri in pista? :nono
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gaspy75 » 01/04/2007, 17:45

vittocecco ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Non vorrei andare contro e voglio prima controllare il libretto ma la spia gialla nel contagiri si accende in fase di pattinamento in accelerazione.
Se provi a fare un testacoda con ESP inserito (a parte il fatto che non ci riuscirai) la spia non si accende. Ho fatto più di una rotonda da stupido con dx-sx-dx e intervento ESP e non si è accesa nessuna spia se non al pattinamento in uscita dalla rotonda.
L'accensione della spia quando si disattiva l'ESP premendo il tasto SPORT è solo la segnalazione appunto che la macchina scivolerà.

Può darsi, anzi... ;) non mi ricordo cosa dice il librettino... sicuramente in pattinamento si accende!
Rotonda? Non eri in pista? :nono


No, non ero in pista. Sono entrato troppo veloce per anticipare (in tutta sicurezza) un TIR che mi avrebbe rotto le palle per i 10km successivi e la correzione di traiettoria è stata brusca. Tranquillo, non stavo gareggiando con nessuno.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi gaspy75 » 03/04/2007, 7:04

Stamattina, a mio malgrado, ho potuto avere unlteriore conferma della spia ESP (frenata brusca con due ruote lato dx su riga bianca bagnata)
Confermo e lo dò per certo al 100%

La spia gialla nel contagiri che segnala il pattinamento NON si accende in caso di intervento dell'ESP
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi tetteu » 03/04/2007, 7:33

Questo è quello che dichiara Opel a riguardo della spia ESP :
La spia di controllo dell'Electronic Stability Program si accende brevemente dopo l'inserimento dell'accensione. Se la spia di controllo è spenta, l'ESP è pronto a funzionare. Il procedimento di regolazione dell'ESP viene indicato mediante lampeggio della spia di controllo . Se la spia non si accende all'inserimento dell'accensione o rimane accesa è presente un guasto nel sistema
ciò vuol dire che quando l'ESP sta intervenendo la spia lampeggia !!

Questo è invece una descrizione del sistema IDS+ :
La Astra-H è disponibile con il nuovo sistema di sospensioni dinamico interattivo (IDS Plus) in abbinamento all'assetto sportivo. Grazie all'impiego di IDS Plus è stato possibile ottenere una spiccata agilità abbinata ad un'elevata sicurezza di marcia. I vantaggi consistono soprattutto in:

1. miglioramento della maneggevolezza
2. riduzione degli spazi di frenata
3. maggiore confort
4. assenza di svantaggi immanenti al sistema
5. assenza di influenze indesiderate sul sistema

Questo sistema di sospensioni è costituito in particolare da diversi componenti collegati in rete tra loro:

ABS / ESP-Plus
controllo elettronico degli ammortizzatori (CDC)
Sterzo EHPS
La base di questo collegamento in rete è l'architettura dell'elettronica utilizzata nella Astra-H con tre sistemi di bus CAN, ove per i segnali particolarmente sensibili al tempo del controllo della trasmissione e delle sospensioni viene utilizzato il bus dati ad alta velocità.

In caso di guasti nel sistema IDS Plus, durante la marcia si accende una spia di controllo disposta nella strumentazione. In questo caso il sistema non è in grado di funzionare.
Il sistema IDS Plus è dotato di un pulsante Sport disposto accanto all'interruttore del lampeggio di emergenza per passare dalla modalità normale alla modalità Sport.

Grazie al collegamento in rete intelligente dei sistemi CDC, ABS ed ESP si ottiene una maggiore sicurezza, poiché per es. affrontando una curva a velocità elevata, in prossimità dell'intervallo di regolazione ESP, vengono dapprima adeguati i valori di forza degli ammortizzatori delle singole ruote sotto il controllo dell'ESP per una maggiore stabilità di marcia. Soltanto dopo, se necessario, il sistema ESP interviene direttamente frenando in maniera mirata le singole ruote.

Una riduzione degli spazi di frenata è possibile mediante intervento diretto dell'ESP sul diagramma caratteristico degli ammortizzatori. In questo modo si ottiene un miglioramento del comportamento di regolazione ABS mediante adeguamento ottimale della caratteristica degli ammortizzatori alla situazione di regolazione in 7 gradazioni.

Inoltre l'ESP utilizza i dati di accelerazione delle ruote del CDC per migliorare il riconoscimento del fondo stradale.


come si può notare gli ammortizzatori del sistema CDC hanno 7 livelli di regolazione ( comandati da apposita centralina ) , dubito quindi che in commercio esistano ammortizzatori che si possano sostituire agli originali ( che tra l'altro sono Bilinsten ) utilizzandone la centralina

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gaspy75 » 03/04/2007, 7:52

Allora c'è qualcosa che non mi torna perchè stamattina ti assicuro che ormai ero quasi di traverso prima che l'ESP rimettesse tutto in riga....

Farò altre prove in un posteggio appena riesco.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi tetteu » 03/04/2007, 8:09

Senz'altro c'è qualcosa ............
io , settimana scorsa , ho affrontato una rampa in discesa abbastanza veloce , la strada era umida ed è intervenuto l'ESP ( spia lampeggiante )
il motore ha rallentato vistosamente e la macchina ha seguito perfettamente la traiettoria ...................... finita la curva tutto è tornato normale .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cape » 03/04/2007, 11:58

Chiedi a Steneroz se si accende la spia dell'ESP quando interviene (anche se non so se quella sera l'ha notata)! La spia, ti assicuro, si accende sia che pattini sia che debba intervenire sulla stabilità!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi steneroz » 03/04/2007, 13:20

Cape ha scritto:Chiedi a Steneroz se si accende la spia dell'ESP quando interviene (anche se non so se quella sera l'ha notata)! La spia, ti assicuro, si accende sia che pattini sia che debba intervenire sulla stabilità!


Sinceramente non l'ho notata... ero troppo intento a stringere il :sedere :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi rafastraforever » 03/04/2007, 14:23

domanda.... un bel assetto completo e via giusto?
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron