Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra H » Meccanica - Elettronica » [ASTRA H] Elettronica




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le centraline dell'Astra-H
 Messaggio Inviato: 24/04/2006, 7:49 
Non connesso
SOCIO N° 014
Electronic Guru
Esperto Tecnico
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Messaggi: 6585
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C
Vi siete mai chiesti quante centraline ci sono nell'Astra ???
Parecchie ,a seconda degli optional il loro numero cresce velocemente .
Questo mio intervento è per far conoscere ( a chi ancora non lo sa ) quali sono le principali e le loro caratteristiche .

U E C ( Underhood Electrical Center )
questa centralina la troviamo nel cofano motore , esattamente sotto i fusibili accanto alla batteria .
La sua funzione è di controllare i seguenti componenti:
Relè tergicristalli anteriori
Impianto lavacristalli anteriore e posteriore
illuminazione esterna anteriore
Livello liquido raffreddamento
temperatura esterna
livello liquido feni
tensione della rete elettrica di bordo
Pastiglie freni
luci retromarcia
oltre ai componenti elencati governa anche le variabili di ciascuno di essi ,come :
Intermittenza automatica dei tergicristalli e accensione luci per auto dotate di sensore pioggia/luminosità
funzione "follow me home"
luce di marcia diurna ( programmabile a seconda dei Paesi )
luci di sosta Dx e Sx
segnale "motore acceso"


E C M ( Engine Control Module )
questa è la centralina motore ,si trova dietro il passaruota anteriore sinistro (quello del guidatore)
La sua funzione ( lo dice il nome stesso ) è quella di controllare tutti i processi inerenti al motore :
iniezione
portata aria
scarico
parametri di processo


C I M (Column Integration Module)

tra le più attive nelle nostre auto ,questa centralina ,situata sul piantone dello sterzo ,contiene tra l'altro il blocchetto di accensione e l'interruttore degli indicatori di direzione e dei tergicristalli. Il modulo raggruppa i seguenti sistemi parziali (di cui alcuni a richiesta):
Immobilizzatore
telecomando sul volante
antenna del transponder
blocchetto di accensione
leva degli indicatori di direzione
leva di commutazione abbaglianti/anabbaglianti
leva del regolatore di velocità
tasti dell'Info Display
leva dei tergicristalli
radioricevitore per il radiocomando della chiave
sensore dell'angolo di sterzata
tasto dell'avvisatore acustico
pulsante di avviamento PEPS (sistema di accesso e di avviamento senza chiave)
bloccasterzo elettrico
Il CIM è stato sviluppato per ridurre l'onerosità del cablaggio e il peso del piantone sterzo.
il CIM controlla tramite cablaggio diretto due relè di alimentazione di tensione nelle centraline UEC e REC.
Il CIM possiede due interfacce CANbus per la comunicazione dati:
CANbus ad alta velocità per i sistemi del motore, i sistemi della trasmissione, l'immobilizzatore etc.
CANbus a bassa velocità a un solo filo per i sistemi della carrozzeria
In pratica questa centralina si occupa di trasferire e smistare i segnali bus ad alta velocità verso quelli a bassa e viceversa che circolano su tutta l'auto .


R E C ( Rear Electrical Center )
è la versione posteriore della centralina UEC , si trova nel bagagliaio posteriore dietro ai fusibili e controlla i seguenti componenti :
Illuminazione esterna posteriore
Serbatoio
alzacristalli elettrici
specchietti elettrici
chiusura centralizzata
antifurto
illuminazione interna
lunotto termico


A B S ( MK60 ESP )
le funzioni di base di questa centralina sono :
sistema antibloccaggio (ABS)
sistema di controllo di trazione (TCS)
Electronic Stability Program (ESP)
controllo logico del sottosterzo
controllo della frenata in curva
Trailer Stability Program (TSP) in caso di traino di un rimorchio
controllo integrato della carrozzeria
a seconda degli optional la centralina può disporre di ulteriori funzioni :
Riconoscimento della perdita di pressione dei pneumatici (DDS)
Frenata assistita idraulica
Partenza in salita assistita


S D M ( Sending & Diagnostic Module )
questa è la centralina degli Airbags e si trova sotto il tunnel centrale tra i due sedili anteriori , la sua funzione è quella di coordiare ,tramite sensori, la detonazione dei palloni in casi di emergenza.
questi parametri vengono trasmessi ,oltre che dai sensori , sia dalle centraline UEC CIM REC , che operano in sinergia per offrire la massima efficenza dei sistemi di protezione degli occupanti.

Altre centraline minori si occupano di funzioni limitate molte volte singole .Sono presenti in auto a seconda degli allestimenti richiesti dal cliente , alcune di queste sono :
TCM ( Trasmission Control Module ) quella del cambio automatico
AHL ( Automatic Headlamp Levelling ) quella che regola la profondità dei fari
ECC ( Electronic Climate Control ) quella del clima automatico
CDC ( Continuous Damping Control ) quella delle sospensioni autolivellanti
PAM ( Parking Assist Module ) quella del Park Pilot
TPMS (Tire Pressure Monitoring System) quella del sistema controllo pneumatici
DWA quella dell'antifurto
PHS (Parking Heater System)quella del riscaldamento a veicolo fermo
HTC ( Hard Top Center )quella che governa il tetto retrattile dell'Astra cabrio .

ed altre ancora

Bye

_________________
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!


Ultima modifica di tetteu il 27/04/2006, 11:40, modificato 3 volte in totale.

Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2006, 9:17 
Non connesso
Astrista
Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Messaggi: 357
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
... si ma è meno complicata l'astronave di un alieno!

...non pensate che tutta questa elettronica faccia bene!, porta si delle migliorie ma penso che i problemi aumentino....una volta non c'erano tutte queste diavolerie elettroniche e le macchine erano una bomba lo stesso!

mah, forse perchè io non sono un gran patito dell'elettronica estrema, ma solo quella indispensabile!

_________________
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare

Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2006, 9:53 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Messaggi: 230
Località: Seravezza Lucca
una volta nn avevi abs airbag esp traction control le luci si accedevano con l'iterrutore si spengevano quando chiudevi la macchina ti rubavano la macchina perche nn avevi l'immobilizer le cinture di sicurezza ti spaccavano le costole lo sterzo era durissimo(giralo te il volante con le ruote da 18 e senza servosterzo!) e poi va be basta perche senno continuo fino a domattina
l'elettronica ci rende l'auto molto piu sicura e soprattuto versatile e si rompe molto meno rispetto a puntine spinterogeni ecc ecc

che palle stare sempre li a fare la carburazione..... con la strobo e tutto il resto era semplice ok ma ad ogni piccolo cambiamento climatico eran casini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/04/2006, 10:11 
Non connesso
Astrista
Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Messaggi: 469
Località: Siculiana (Ag)
E' il progresso, ormai non credo se ne possa più fare a meno di tutte queste diavolerie, non ci capisco nulla ma sono contento che ci siano.

_________________
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
Immagine


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/04/2006, 19:43 
Non connesso
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Messaggi: 6601
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato
alfonsos ha scritto:
E' il progresso, ormai non credo se ne possa più fare a meno di tutte queste diavolerie, non ci capisco nulla ma sono contento che ci siano.


Quoto... oramai non possiamo più fare a meno di tutte queste centraline... anche se, l'elettronica è una bella rogna!!! :D

:ciaoz

_________________
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: - - - -


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2006, 16:41 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 18/04/2006, 13:15
Messaggi: 24
Località: Roma
Railroad ha scritto:
alfonsos ha scritto:
E' il progresso, ormai non credo se ne possa più fare a meno di tutte queste diavolerie, non ci capisco nulla ma sono contento che ci siano.


Quoto... oramai non possiamo più fare a meno di tutte queste centraline... anche se, l'elettronica è una bella rogna!!! :D

:ciaoz


zzo te ne frega, mica sei tu che ti ci devi spaccare a smontare la centralina e a sostituirla, dopo aver indagato su quale fra tutte quelle fosse quella guasta...
porti la macchina al conc e ci pensa quel povero sfigato di meccanico!!!
guida la macchina, tirala, derapa, sgomma e inchioda davanti alle strisce pedonali quando passa la vecchietta, e per il resto ci pensano i meccanici!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2006, 17:32 
Non connesso
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Messaggi: 6601
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato
Victor ha scritto:
zzo te ne frega, mica sei tu che ti ci devi spaccare a smontare la centralina e a sostituirla, dopo aver indagato su quale fra tutte quelle fosse quella guasta...
porti la macchina al conc e ci pensa quel povero sfigato di meccanico!!!
guida la macchina, tirala, derapa, sgomma e inchioda davanti alle strisce pedonali quando passa la vecchietta, e per il resto ci pensano i meccanici!!!!


Voglio proprio vedere dove vai a fare le tue sgommate o derapate quando la tua bella astrina è ferma dallo sfigato del tuo meccanico, che disperatamente cerca dove mettere le mani... :|

:ciaoz

_________________
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: - - - -


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2006, 17:59 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Messaggi: 169
Località: Marche
NitoAstra ha scritto:
... si ma è meno complicata l'astronave di un alieno!

...non pensate che tutta questa elettronica faccia bene!, porta si delle migliorie ma penso che i problemi aumentino....una volta non c'erano tutte queste diavolerie elettroniche e le macchine erano una bomba lo stesso!

mah, forse perchè io non sono un gran patito dell'elettronica estrema, ma solo quella indispensabile!


Quoto alla stragrandissima... ;)

_________________
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/06/2006, 18:48 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 18/04/2006, 13:15
Messaggi: 24
Località: Roma
Railroad ha scritto:
Victor ha scritto:
zzo te ne frega, mica sei tu che ti ci devi spaccare a smontare la centralina e a sostituirla, dopo aver indagato su quale fra tutte quelle fosse quella guasta...
porti la macchina al conc e ci pensa quel povero sfigato di meccanico!!!
guida la macchina, tirala, derapa, sgomma e inchioda davanti alle strisce pedonali quando passa la vecchietta, e per il resto ci pensano i meccanici!!!!


Voglio proprio vedere dove vai a fare le tue sgommate o derapate quando la tua bella astrina è ferma dallo sfigato del tuo meccanico, che disperatamente cerca dove mettere le mani... :|

:ciaoz


disperatamente??? ma che meccanico hai??? quello della contea di hazard???? sinceramente i meccanici dei grossi centri di assistenza, sia Opel (nel nostro caso) che anche i Bosh Car Service (come servizio commerciale) sono abbastanza preparati ed anche muniti di quanto necessario per capire da cosa dipenda un guasto piuttosto che un altro!!!

ah... salutami la cuginetta Daisy!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/06/2006, 7:53 
Non connesso
Astrista
Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Messaggi: 390
Località: Cuneo
Beh, direi che se uno ha un minimo di curiosità e voglia di imparare qualcosa, l'argomento in qualche modo può tornargli utile...e poi, se tutti la pensassero come te, non avrebbe senso fare un forum di discussione, tanto cosa ce ne frega di sapere come è fatta la macchina per la quale abbiamo speso un bel po' di soldini?

_________________
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/09/2006, 22:57 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Messaggi: 190
Località: In Una Galassia Lontana
e già ormai l'eltronica fa parte della vita io spero solo che non facciano come i computer oggi partono domani chi lo sà :roll: :roll: :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/02/2007, 19:52 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2007, 18:15
Messaggi: 202
Ragazzi se queste centraline vi sembrano tante vi dico che il serie 7 ha una centralina solo per il tettuccio...fate 2 conti :asd

Nn vi dico reversarle tutte che palle!

E poi vorrei dire che se nn ci fossero tutte queste centraline il meccanico ci metterebbe molto più tempo a ripararti la macchina, adesso basta attaccare la diagnosi, entrare nell'impianto desiderato, e riesce a fare appunto una diagnosi mirata di quell'impianto...in questo modo la riparazione è molto più rapida e sicura!

_________________
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:



LIVE FAST DIE YOUNG


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/02/2007, 11:03 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Messaggi: 117
Località: Vicenza
SevenH ha scritto:
Ragazzi se queste centraline vi sembrano tante vi dico che il serie 7 ha una centralina solo per il tettuccio...fate 2 conti :asd

Nn vi dico reversarle tutte che palle!

E poi vorrei dire che se nn ci fossero tutte queste centraline il meccanico ci metterebbe molto più tempo a ripararti la macchina, adesso basta attaccare la diagnosi, entrare nell'impianto desiderato, e riesce a fare appunto una diagnosi mirata di quell'impianto...in questo modo la riparazione è molto più rapida e sicura!


Sempre che la iagnosi segnali qualcosa. Perchè spesso e volentieri un malfunzionamento non viene rilevato purtroppo.

_________________
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/02/2007, 11:43 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2007, 18:13
Messaggi: 12
siete un flash,complimenti da un fotografo :lol:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/03/2007, 14:04 
BANNATO
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Messaggi: 2937
Località: Ragusa
ma s'è capito in tutto quante sono le centraline?

_________________
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +



Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/03/2007, 14:18 
Non connesso
SOCIO N° 014
Electronic Guru
Esperto Tecnico
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Messaggi: 6585
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C
angelo rosso ha scritto:
ma s'è capito in tutto quante sono le centraline?


Il numero è variabile , in base agli allestimenti .
per effetto integrazione posso confermare che dalla MY06 in poi la centralina posteriore REC non c'è più , in quanto è stata integrata nella centralina UEC .
di conseguenza molte elettroniche prima alimentate a 12V , adesso funzionano a 5V .
Esempio : la tua , avendo i motori degli alzavetri a 5V , non ha la centralina REC .
la mia ( che ha 12V in portiera ) ha la REC .


Bye

_________________
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/03/2007, 14:21 
BANNATO
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Messaggi: 2937
Località: Ragusa
tetteu ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
ma s'è capito in tutto quante sono le centraline?


Il numero è variabile , in base agli allestimenti .
per effetto integrazione posso confermare che dalla MY06 in poi la centralina posteriore REC non c'è più , in quanto è stata integrata nella centralina UEC .
di conseguenza molte elettroniche prima alimentate a 12V , adesso funzionano a 5V .
Esempio : la tua , avendo i motori degli alzavetri a 5V , non ha la centralina REC .
la mia ( che ha 12V in portiera ) ha la REC .


Bye


No, la mia è di marzo 2005 e nel filo rosso in portiera ci sono 12 V. Dietro c'è la centralina a sinistra con un casino di connettori attaccati

_________________
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +



Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/03/2007, 14:26 
Non connesso
SOCIO N° 014
Electronic Guru
Esperto Tecnico
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Messaggi: 6585
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C
angelo rosso ha scritto:
No, la mia è di marzo 2005 e nel filo rosso in portiera ci sono 12 V. Dietro c'è la centralina a sinistra con un casino di connettori attaccati


:inot ma tu , quando hai misurato la tensione in portiera ( per mettere le luci d'ingombro ) , non avevi detto di avere 5 V ??? :finot

prima sono stato poco preciso :
la REC non esiste più nelle SW e 5P a partire dalla MY06
nella GTC e nella TT la REC non c'è mai stata

Bye

_________________
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/03/2007, 14:32 
BANNATO
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Messaggi: 2937
Località: Ragusa
5 volt fra grigio e marrone (o fra rosso e grigio, non ricordo)

_________________
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +



Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/03/2007, 15:08 
Non connesso
SOCIO N° 014
Electronic Guru
Esperto Tecnico
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Messaggi: 6585
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C
angelo rosso ha scritto:
5 volt fra grigio e marrone (o fra rosso e grigio, non ricordo)


5V tu li hai nel motore dell'alzavetro , in un filo da 2,5 mm di colore rosso Bye

_________________
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Indice » Mondo Astra » Astra H » Meccanica - Elettronica » [ASTRA H] Elettronica


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it