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Autore |
Messaggio |
Sap
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Oggetto del messaggio: Sprogrammare accessori e car-pass Inviato: 04/04/2007, 15:47 |
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Giovane Astrista |
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un saluto a tutti.
vorrei sapere quali parti dell'auto andrebbero sprogrammate prima di installarle su altre vetture e, soprattutto, se fosse possibile sprogrammare i pezzi in un secondo momento (quindi dopo il montaggio su altra vettura) ovviamente fornendo il codice carpass per questa sprogrammazione.
dovrei smontare dei pezzi e se poi vorrei tenerli o cederli a qualcuno, mi andrebbe molto meglio semplicemente staccarli e fornire il codice poi a chi li monterà.
cosa mi dite?
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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04/04/2007, 16:03 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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tutte le centraline vanno sprogrammate (sul tech2 la voce si chiama "ripristino"). se fornisci il tuo car pass l'acquirente non avrà problemi a resettarli da solo in un secondo momento
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Sap
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04/04/2007, 16:53 |
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angelo rosso ha scritto: tutte le centraline vanno sprogrammate (sul tech2 la voce si chiama "ripristino"). se fornisci il tuo car pass l'acquirente non avrà problemi a resettarli da solo in un secondo momento
ah,sul serio?? bene bene. tanto comunque deve farseli programmare; sarebbe solo un passaggio in più.
ma scusa,perchè tu vendi inblocco il cd30 e il gid? non potresti fornire il carpass e volendo venderli separatamente?
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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04/04/2007, 17:02 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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sapone ha scritto: angelo rosso ha scritto: tutte le centraline vanno sprogrammate (sul tech2 la voce si chiama "ripristino"). se fornisci il tuo car pass l'acquirente non avrà problemi a resettarli da solo in un secondo momento ah,sul serio?? bene bene. tanto comunque deve farseli programmare; sarebbe solo un passaggio in più. ma scusa,perchè tu vendi inblocco il cd30 e il gid? non potresti fornire il carpass e volendo venderli separatamente?
semplicemente perchè a suo tempo li acquistai senza sprogrammati e senza car pass, quindi funzionano alla perfezione ma con 2 pecche: funzionano solo fra di loro e non possono essere sprogrammati
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Sap
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04/04/2007, 17:13 |
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Giovane Astrista |
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angelo rosso ha scritto: sapone ha scritto: angelo rosso ha scritto: tutte le centraline vanno sprogrammate (sul tech2 la voce si chiama "ripristino"). se fornisci il tuo car pass l'acquirente non avrà problemi a resettarli da solo in un secondo momento ah,sul serio?? bene bene. tanto comunque deve farseli programmare; sarebbe solo un passaggio in più. ma scusa,perchè tu vendi inblocco il cd30 e il gid? non potresti fornire il carpass e volendo venderli separatamente? semplicemente perchè a suo tempo li acquistai senza sprogrammati e senza car pass, quindi funzionano alla perfezione ma con 2 pecche: funzionano solo fra di loro e non possono essere sprogrammati
ok, quindi non sono quelli di serie. sai mica come estrarre la radio senza chiavi originali?
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Ospite
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04/04/2007, 17:16 |
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puoi usare tranquillamente dei pezzi lunghi di metallo (tipo un appendi abiti),infilandoli fino in fondo nei buchi (non fate gli sporcaccioni) e tirando la radio gradualmente da entrambi i lati verso te...
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angelo rosso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04/04/2007, 17:41 |
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Iscritto il: 05/05/2006, 18:07 Messaggi: 2937 Località: Ragusa
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BanG ha scritto: puoi usare tranquillamente dei pezzi lunghi di metallo (tipo un appendi abiti),infilandoli fino in fondo nei buchi (non fate gli sporcaccioni) e tirando la radio gradualmente da entrambi i lati verso te...
o del semplice fil di ferro grosso, è la stessa cosa
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Sap
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 9:56 |
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Giovane Astrista |
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Iscritto il: 31/01/2006, 20:17 Messaggi: 203 Località: fvg
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Scusatemi, ma siete VERAMENTE SICURI che se non sprogrammo prima di smontare, poi fornendo il car pass si possa fare ?? nel sostitutire le centraline l'opel scrive di resettare prima della rimozione. Questo solamente per una questione pratica di fotocopiare il vecchio car pass e/o rischiare di perderlo??
Quindi richiedo: tutti i pezzi che vanno sprogrammati si possono resettare anche dopo? non è che poi uno installa una cim o un gid e non riesce a resettarlo, no?!
Quindi dopo averlo installato: si attacca il tech, si va in reset e da li si deve mette solo il codice della vettura di origine, non il num di telaio?
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raffy80
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 10:31 |
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Iscritto il: 24/01/2006, 8:12 Messaggi: 761 Località: Milano
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sapone ha scritto: Scusatemi, ma siete VERAMENTE SICURI che se non sprogrammo prima di smontare, poi fornendo il car pass si possa fare ?? nel sostitutire le centraline l'opel scrive di resettare prima della rimozione. Questo solamente per una questione pratica di fotocopiare il vecchio car pass e/o rischiare di perderlo??
Quindi richiedo: tutti i pezzi che vanno sprogrammati si possono resettare anche dopo? non è che poi uno installa una cim o un gid e non riesce a resettarlo, no?! Quindi dopo averlo installato: si attacca il tech, si va in reset e da li si deve mette solo il codice della vettura di origine, non il num di telaio?
Fai sprogrammare prima di smontare.....ti conviene e hai la certezza che si è potuto fare!!!!
Il tuo car pass non funge su altre auto e di conseguenza non può essere utilizzato sulle stesse per rimuovere i cod antifurti tipo per le radio!!!! Sicuramente su un'altra vettura col tech2 si possono ripristinare le funzioni, ma non il cod antifurto!!! Provare per credere!!!! Il car pass della tua auto lavora in concomitanza con tutte le centraline, quindi non serve a nulla se lo usi su altre vetture!!!! Se non si è convinti su questo possiamo chiedere a tetteu.......TETTEU ILLUMINACI!!!!! ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
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Sap
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 13:15 |
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Giovane Astrista |
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raffy80 ha scritto: sapone ha scritto: Scusatemi, ma siete VERAMENTE SICURI che se non sprogrammo prima di smontare, poi fornendo il car pass si possa fare ?? nel sostitutire le centraline l'opel scrive di resettare prima della rimozione. Questo solamente per una questione pratica di fotocopiare il vecchio car pass e/o rischiare di perderlo??
Quindi richiedo: tutti i pezzi che vanno sprogrammati si possono resettare anche dopo? non è che poi uno installa una cim o un gid e non riesce a resettarlo, no?! Quindi dopo averlo installato: si attacca il tech, si va in reset e da li si deve mette solo il codice della vettura di origine, non il num di telaio? Fai sprogrammare prima di smontare.....ti conviene e hai la certezza che si è potuto fare!!!! Il tuo car pass non funge su altre auto e di conseguenza non può essere utilizzato sulle stesse per rimuovere i cod antifurti tipo per le radio!!!! Sicuramente su un'altra vettura col tech2 si possono ripristinare le funzioni, ma non il cod antifurto!!! Provare per credere!!!! Il car pass della tua auto lavora in concomitanza con tutte le centraline, quindi non serve a nulla se lo usi su altre vetture!!!! Se non si è convinti su questo possiamo chiedere a tetteu.......TETTEU ILLUMINACI!!!!! ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Si tetteu dove sei, pei campi ?? ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
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Ospite
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 14:55 |
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basta avere il car pass,li puoi sprogrammare in qualsiasi momento... ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
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tetteu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 19:15 |
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Chi è che mi cerca ?????????
anche il giorno di pasquetta ???????
Allora , di questo argomento avevamo trattato tempo addietro ............ e per bene .
Tutte le centraline della macchina , radio compresa , lavorano in CANBus .
la linea CAN ( di 3 livelli ) collega tutte insieme queste centraline .
togliere una centralina senza avvisare le altre ( quindi sprogrammare ) vincola la centralina estratta ( mettiamo il caso della radio ) a non funzionare correttamente se non installata nella propria linea CAN .
L'esempio di Angelo che aveva una CD30 funzionante solo con il GID ne è la conferma : la radio funziona ( non al 100 % ) perchè è abbinata al GID , che in un certo senso ha il suo DNA , ma si trova in un ambiente diverso ( CANBus di un'altra vettura ) è quindi non si può sprogrammare .
Ad ogni modo , la procedura esatta ( consigliata da Opel ) è quella di sprogrammare SEMPRE le elettroniche in caso di rimozione o sostitzione .
è anche vero ( per qualche botta di cu*o ) che anche non facendo la sprogrammazione si possa installare una centralina in un'altra macchina ..............ma la procedura non è corretta , ed alla lunga si paga .
Bye
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Sap
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 21:01 |
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tetteu ha scritto: Chi è che mi cerca ????????? anche il giorno di pasquetta ??????? Allora , di questo argomento avevamo trattato tempo addietro ............ e per bene . Tutte le centraline della macchina , radio compresa , lavorano in CANBus . la linea CAN ( di 3 livelli ) collega tutte insieme queste centraline . togliere una centralina senza avvisare le altre ( quindi sprogrammare ) vincola la centralina estratta ( mettiamo il caso della radio ) a non funzionare correttamente se non installata nella propria linea CAN . L'esempio di Angelo che aveva una CD30 funzionante solo con il GID ne è la conferma : la radio funziona ( non al 100 % ) perchè è abbinata al GID , che in un certo senso ha il suo DNA , ma si trova in un ambiente diverso ( CANBus di un'altra vettura ) è quindi non si può sprogrammare . Ad ogni modo , la procedura esatta ( consigliata da Opel ) è quella di sprogrammare SEMPRE le elettroniche in caso di rimozione o sostitzione . è anche vero ( per qualche botta di cu*o ) che anche non facendo la sprogrammazione si possa installare una centralina in un'altra macchina ..............ma la procedura non è corretta , ed alla lunga si paga . Bye
Ti ringrazio di aver risposto.
Quindi è sbagliato quello che sosteneva bang ed angelo. corretto?
Se ho ben capito tu dici che qualsiasi componente che si trova in un altra canbus (ambiente) anche in possesso del carpass della vettura di origine non si potrà più sprogrammare. Cavolo mi cadono le...braccia!!
Tu a proposito fai riferimento al gid + radio di angelo, ma lui non aveva il carpass. Se avesse avuto quello della vettura di origine avrebbe potuto sprogrammarli e quindi darli via separati?
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raffy80
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09/04/2007, 23:51 |
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Iscritto il: 24/01/2006, 8:12 Messaggi: 761 Località: Milano
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maxvel83
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11/04/2007, 21:29 |
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Iscritto il: 07/05/2006, 21:48 Messaggi: 32 Località: Messina La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo
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ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho rimosso il BID senza sprogrammarlo, adesso lo volevo vendere allegando anche il car pass così recuperavo qualche euro:) Ma queste stesse considerazioni valgono anche per il clima ECC? così se ne trovo uno, domando al venditore se è stato sprogrammato, risparmiando delle seccature..
_________________ Salvatore
Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
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Ospite
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11/04/2007, 21:31 |
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raffy80 ha scritto:
allora,io cazzate non ne dico e non ne ho mai dette. Te lo può confermare Ermanno (ermans17) e la concessionaria Opel "Suriano" di Campora S.Giovanni (CS)
I fatti sono questi. la Meriva che montava il CD70 è andata distrutta!!!! quindi l'ho potuta programmare solo su un'altra Meriva (dotata di CD70Navi e Cid).
Dimmi te che necessità ho io di raccontare cazzate.e ti dirò di più,se vuoi ti faccio parlare anche con il meccanico (lo stesso che,in attesa del CID mi ha installato il CD70 con il BID...).
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gsxr2001
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/04/2007, 0:41 |
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BanG ha scritto: raffy80 ha scritto: allora,io cazzate non ne dico e non ne ho mai dette. Te lo può confermare Ermanno (ermans17) e la concessionaria Opel "Suriano" di Campora S.Giovanni (CS) I fatti sono questi. la Meriva che montava il CD70 è andata distrutta!!!! quindi l'ho potuta programmare solo su un'altra Meriva (dotata di CD70Navi e Cid). Dimmi te che necessità ho io di raccontare cazzate.e ti dirò di più,se vuoi ti faccio parlare anche con il meccanico (lo stesso che,in attesa del CID mi ha installato il CD70 con il BID...).
Ale consiglio sempre di sprogrammare gli accessori prima di rimuoverli. Non so sinceramente se si può fare quanto dici, percui non mi pronuncio a riguardo. Voglio solo fare una correzione: la Meriva, tetteu correggimi se sbaglio, non lavora in Canbus.... percui potrebbe essere per questo che sia stato possibile?? ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/04/2007, 7:36 |
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BanG ha scritto: allora,io cazzate non ne dico e non ne ho mai dette. Te lo può confermare Ermanno (ermans17) e la concessionaria Opel "Suriano" di Campora S.Giovanni (CS) I fatti sono questi. la Meriva che montava il CD70 è andata distrutta!!!! quindi l'ho potuta programmare solo su un'altra Meriva (dotata di CD70Navi e Cid). Dimmi te che necessità ho io di raccontare cazzate.e ti dirò di più,se vuoi ti faccio parlare anche con il meccanico (lo stesso che,in attesa del CID mi ha installato il CD70 con il BID...).
Nessuno mette in dubbio la tua buona fede ,
ma come ho scritto prima , la procedura ufficiale è quella
E STIAMO PARLANDO DI ASTRA-H , non di Meriva e non di Corsa-D
la radio della Meriva non riceve la CanBus come la radio Astra .
nella Meriva la linea di Bus parte dalla radio ed arriva al display ( che è moooolto più complesso del nostro CID ) , dal display parte un'altra linea Bus che arriva alla presa diagnosi ........................ e tutto finisce li .
Nella radio Astra la radio ha 2 linee Bus , contro una della Meriva , mentre il CID ( che riceve una linea Bus dalla radio ) ne ha altre 3 ( una delle quali è connessa alla presa diagnosi )
tutto questo giro di parole è per dimostrare quanto sia semplice togliere una radio ed un display da una Meriva , che hanno una linea Bus solo tra di loro , e non sono in "rete" come avviene per una radio Astra
Bye
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Ospite
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12/04/2007, 9:57 |
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allora abbiamo risolto l'arcano. Non lavorando in CanBus la Meriva si è prestata all'operazione che,ripeto,è riuscita perfettamente... ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) tant'è vero che quando chiesi al meccanico se si poteva fare,lui mi ha detto che sulla meriva è più facile,mentre sull'astra era un po difficoltopsa la situazione,quindi torniamo alle vostre considerazioni. ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) se fosse stata un'astra avrei avuto problemi e questo lo sapevo fin dall'inizio...
X gsxr2001,non mi hai fatto sapere più nulla...
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raffy80
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17/04/2007, 22:07 |
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Iscritto il: 24/01/2006, 8:12 Messaggi: 761 Località: Milano
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BanG ha scritto: raffy80 ha scritto: allora,io cazzate non ne dico e non ne ho mai dette. Te lo può confermare Ermanno (ermans17) e la concessionaria Opel "Suriano" di Campora S.Giovanni (CS) I fatti sono questi. la Meriva che montava il CD70 è andata distrutta!!!! quindi l'ho potuta programmare solo su un'altra Meriva (dotata di CD70Navi e Cid). Dimmi te che necessità ho io di raccontare cazzate.e ti dirò di più,se vuoi ti faccio parlare anche con il meccanico (lo stesso che,in attesa del CID mi ha installato il CD70 con il BID...).
OPS...solo ora leggo sto mess....
comunque BanG per prima cosa giù la cresta, ok??? ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) Qui nessuno ha detto che racconti ca@@ate, però nemmeno devi dire sul forum a tutti che possono acquistare optional non sprogrammati con car pass allegati....perchè sull'astraH non è possibile sprogrammarli su auto diverse da quelle d'origine...!!!! OK tu lo hai fatto sulla meriva e nessuno mette in dubbio la cosa, però siccome qui parliamo di Astra non insistere su cose she non sai e poi ti mangi le parole, o sbaglio???? ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif) Io non sapevo che sulla Meriva le centraline non lavorano in canbus e quindi nemmeno tu potevi saperlo....e poi io nemmeno sapevo che l'avevi sprogrammata da un'altra Meriva!!!!.....Ora però vedo anche nel mercatino dell'usato che Ermans ha dato l'ok ad un altro utente del forum confermandogli che è possibile sprogrammare la radio cd30mp3 su altre astra H con il car pass d'origine, secondo te è giusto dare informazioni sbagliate così importanti????? Non fraintendermi, però io ho già avuto una brutta esperienza e quando vedo ste cose se permetti mi girano...ed è altrettante normalissimo che nel post precedente t'ho risposto in quel modo...ero titubante dopo aver avuto un'esperienza simile......ti ripeto non prendere a male le mie parole perchè io non ce l'ho con nessuno, ne con te, ne con Ermanno, ne con nessun altro....è solo per puntualizzare la cosa.....STOP!!!!
![:ciao](./images/smilies/ciao00.gif)
_________________ Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
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-SUB LEGE LIBERTAS-
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