Purtroppo si è rotto il display (GID) e ho deciso di comprarne uno usato da una rottamazione.
Ero consapevole del fatto che non fosse stato sbloccato prima dello smontaggio e che quindi il pairing con la mia macchina non sarebbe stato facile (ho letto vari post a riguardo nel vostro mitico Forum).
Il display "nuovo", una volta montato, funziona... ma ovviamente va in modalità "safe".
Non ho modo di recuperare il codice nè il telaio, pertanto il mio piano sarebbe quello di leggere il codice tramite un lettore di EEPROM.
Premettendo che il modello del display è identico, ora la domanda è la seguente, qualcuno di voi sa se è possibile la seguente procedura?
1- leggere e salvare l'intero contenuto della EEPROM dalla scheda madre del display guasto
2- svuotare la EEPROM del display funzionante e riprogrammarla con il file proveniente dallo schermo guasto
(farei ovviamente backup di entrambi i contenuti delle 2 EEPROM prima di fare cambiamenti)
Questo, in teoria, dovrebbe riportare nel display nuovo ogni settaggio precedente (codice nativo compreso) e far si che la macchina non noti differenze rispetto a prima.
Qualcuno ha provato o ha conoscenze più approfondite delle mie per darmi conferme o smentite su questa procedura?
Grazie a chi vorrà dire la sua!

Guido