Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi gtcpowerd » 22/11/2010, 23:13

:ciaoz ragazzi, spero di aver centrato il posto altrimenti so che mi "s-posteranno" nei problemi riscontarti, ma è una storia penso di elettronica.
Arrivo al sodo. Ho deciso di montare i sensori di parcheggio AM. Detto fatto installazione completata. :ok
Primo problema:
- accendo il quadro, inserisco retro e funzionano bene; :mrgreen:
- accendo il motore, inserisco retro e sul display mi indica 0.7m con beep continuo anche se non ci sono ostacoli. :mah
Problema risolto con l'aiuto di Armysound :lol: monto un relè pescando alimentazione direttamente dalla batteria e cosa avviene:
- accendo il quadro, inserisco retro e funzionano bene; :ok
- accendo il motore, inserisco retro e funzionano bene; :ok
- appena accendo le luci..... udite udite: sorpresa :paura sul display mi visualizza 0,7m col beep continuo (come nel primo caso solo che lì appena accendevo il motore accadeva).
Ma come devo fare? :mah che spirito possiede il circuito elettrico della mia Astrina? :piange
Spero mi possiate aiutare perchè non ci capisco più niente. C'è una soluzione? :thx in anticipo a chiunque voglia aiutarmi. Ciao :ciaoz
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi ugian » 23/11/2010, 9:43

Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema nel montare i sensori di parcheggio. Ti chiedo dove hai fissato la centralina? io mi sono accorto che è un problema di disturbi (io l'avevo posizionata vicino al fascio di cavi che va dalla REC in avanti). L'ho spostata allontanandola da qualsiasi cavo ed ora non ho più problemi :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi gtcpowerd » 23/11/2010, 14:35

Ciao :ciaoz , innanzitutto grazie per la risposta. Allora proprio stamattina ho provato a fare qualcosa :mmmm . Avevo la centralina sensori posizionata nello sportellino di sinistra del bagagliaio, avvolta da uno strato di gomma piuma e "ficcata" cosi per dire verso il davanti della centralina :? . Ora ho fatto passare i 6 cavetti (4 sensori, 1 display e 1 alimentazione) dai fori verticali dello stesso sportellino e fissato la centralina sensori allo stesso con del velcro nero biadesivo. Risulatato: bè sembra che funzionino. :D
La cosa che mi faceva venire il dubbio che fuori dallo sportellino i sensori funzionavano bene e appena la rimettevo dentro (con le luci accese), la centralina andava in palla :paura . Allora mi sono detto: cavolo provo a lasciarla fuori. Quindi si creava una sorta di disturbo all'accensione delle luci e ti chiedo se avessimo usato dei cavi schermati per il cablaggio avremmo mai avuto questo problema? Per ora sembra che ho risolto e spero bene. :thx ancora per la disponibilità.
Aspetto una tua risposta. Ciao e alla prox....

p.s. e ora dei sensori nuovi della sumex che ci faccio? :piange
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi ugian » 25/11/2010, 9:32

Confermo, stesso mio problema. Anche io l'avevo messa nello sportellino di sinistra ed una volta estratta dallo sportellino funzionava bene. Pensavo fosse un problema di alimentazione ma non era così. L'ho messa lontano dal fascio dei cavi che arrivano alla REC ed ora non ho più problemi.
Credo che più che i cavi, sarebbe da schermare la scatola della centralina :mrgreen: L'importante è che ora vada correttamente ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi sand-blasted » 25/11/2010, 9:41

Oh, finalmente ho trovato un vantaggio a non avere la REC ma la fusibiliera piccola dietro quello sportellino, infatti anch'io ho messo lì la centralina dei sensori ma nessun disturbo.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi gtcpowerd » 27/11/2010, 13:49

Bè hai visto? 8)
non tutti i mali vengono per nuocere :ciaoz e :thx
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi matteodl » 06/01/2011, 17:21

ciao io ho risolto montando un filtro sull'alimentazione della centralina sensori parcheggio usando un diodo e un condensatore...se vi puo essere utile ditelo cosi posto lo schema di montaggio filtro ok
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi gtcpowerd » 07/01/2011, 15:53

matteodl ha scritto:ciao io ho risolto montando un filtro sull'alimentazione della centralina sensori parcheggio usando un diodo e un condensatore...se vi puo essere utile ditelo cosi posto lo schema di montaggio filtro ok



Bè anche se ho risolto, postare il tuo schema sarebbe utile a chiunque possa avere i nostri stessi problemi... Sai a volte è difficile trovare subito qualcosa da poter consultare quindi...
Se tu hai qualche foto da allegare, 2 righe e magari puoi far inserire una piccolissima ma utilissima guida nella sezione trucchi e chicche in modo che la ricerca sia più veloce. Una abbraccio. GTCPOWERD
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi Cl@udio » 07/01/2011, 21:03

Lo schema eccolo qui, lo usiamo da 5 anni a questa parte ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi FrenkiGTC » 29/08/2011, 21:55

Ciao anche io sto per montare i sensori di parcheggio solo che sono indeciso dove posizionare la centralina a destra o a sinistra per non avere gli stessi problemi? Voi come avete fatto passare i cavi che vanno dai sensori verso l' interno del bagagliaio?Se avete delle foto ve ne sono veramente grato :grazie
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi allegro65s » 27/05/2013, 13:11

Ciao,
potete dirmi che sensori avete comprato?
grazie
allegro65s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2011, 12:35
Località: venezia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Tutto il previsto di serie base
Altra Opel: zafira B 1900 120 CV cosmo
Umore: allegro

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi exodria77 » 05/06/2023, 8:31

Rispolvero questo post per chi ha montato i sensori di parcheggio after market ed ha avuto questo stesso problema, funzionano a quadro acceso mentre a all'accensione dell'auto incominciano a fare le bizze, io ho provato a spostare la centralina all'esterno ma sempre lo stesso problema, potreste darmi indicazioni sul filtro usato? vi ringrazio
Opel astra H 1.7 cdti COSMO (ma con la sfiga o pregio di avere solo due alzacristalli elettrici ) 2006 5p berlina 101cv.
exodria77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2023, 9:11
Località: puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7
Altra Opel: opel astra h 1.7 5p 100cv 2007 berlina

Re: Sensori di parcheggio AM beep continuo...

Messaggiodi exodria77 » 13/07/2023, 10:05

rispondo, descrivendo la soluzione che sono riuscito a trovare, per chi si diletterà nel montaggio dei sensori di parcheggio.
allora come prima cosa installate la centralina nella parte destra del portellone posteriore (questo perchè nella parte sinistra vi è la rec e un bel fascio di cavi che vi creano interferenze). inoltre io ho installato un adattatore per canbus (classico relè) e il tutto funziona perfettamente.
buon lavoro a chi si metterà all'opera.
Opel astra H 1.7 cdti COSMO (ma con la sfiga o pregio di avere solo due alzacristalli elettrici ) 2006 5p berlina 101cv.
exodria77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2023, 9:11
Località: puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7
Altra Opel: opel astra h 1.7 5p 100cv 2007 berlina


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti