Sostituzione radio CD30 MP3 con AUX - audio peggiorato

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sostituzione radio CD30 MP3 con AUX - audio peggiorato

Messaggiodi MizarMT » 07/08/2021, 17:52

Ciao a tutti
so che ci sono montagne di discussioni su questo argomento, ma non ho trovato nulla circa quello che è capitato a me.
Ho una (vecchia, cara...) Astra H che montava in orgine una radio CD30 MP3 con 6 memorizzazioni per i canali radio e senza AUX
Ho recuperato da una Zafira la stessa radio ma con 9 memorizzazioni e con AUX, montaggio eseguito (con sprogrammazione e riprogrammazione con CARPASS), funziona tutto ma, a parte che non visualizza i nomi delle tracce MP3 al posto dei quali appaiono simboli strani, ma soprattutto è peggiorata notevolmente la qualità del suono :cry:

Suggerimenti a riguardo?

Mille grazie a chi vorrà rispondermi
MizarMT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2021, 17:24
Località: Matera
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione radio CD30 MP3 con AUX - audio peggiorato

Messaggiodi henry82 » 07/08/2021, 17:58

MizarMT ha scritto:Ciao a tutti
so che ci sono montagne di discussioni su questo argomento, ma non ho trovato nulla circa quello che è capitato a me.
Ho una (vecchia, cara...) Astra H che montava in orgine una radio CD30 MP3 con 6 memorizzazioni per i canali radio e senza AUX
Ho recuperato da una Zafira la stessa radio ma con 9 memorizzazioni e con AUX, montaggio eseguito (con sprogrammazione e riprogrammazione con CARPASS), funziona tutto ma, a parte che non visualizza i nomi delle tracce MP3 al posto dei quali appaiono simboli strani, ma soprattutto è peggiorata notevolmente la qualità del suono :cry:

Suggerimenti a riguardo?

Mille grazie a chi vorrà rispondermi
Va riprogrammato anche il codice audio all'interno della radio che riconosce il tipo di altoparlanti e veicolo
Fa parte della programmazione radio
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Sostituzione radio CD30 MP3 con AUX - audio peggiorato

Messaggiodi MizarMT » 11/08/2021, 21:27

henry82 ha scritto:
MizarMT ha scritto:Ciao a tutti
so che ci sono montagne di discussioni su questo argomento, ma non ho trovato nulla circa quello che è capitato a me.
Ho una (vecchia, cara...) Astra H che montava in orgine una radio CD30 MP3 con 6 memorizzazioni per i canali radio e senza AUX
Ho recuperato da una Zafira la stessa radio ma con 9 memorizzazioni e con AUX, montaggio eseguito (con sprogrammazione e riprogrammazione con CARPASS), funziona tutto ma, a parte che non visualizza i nomi delle tracce MP3 al posto dei quali appaiono simboli strani, ma soprattutto è peggiorata notevolmente la qualità del suono :cry:

Suggerimenti a riguardo?

Mille grazie a chi vorrà rispondermi
Va riprogrammato anche il codice audio all'interno della radio che riconosce il tipo di altoparlanti e veicolo
Fa parte della programmazione radio


Grazie per la risposta. Quindi è una cosa che bisogna fare sempre con la diagnosi Opel, perché nel frattempo regolando alti e bassi sono riuscito a trovare la quadra per cd e radio. Ma ora che ho collegato il cavetto AUX manca del tutto la voce dagli altoparlanti del lato sinistro.
Grazie mille ancora.
MizarMT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2021, 17:24
Località: Matera
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti