ultimamente sto avendo un problema, il tutto è iniziato quest'estate e pensavo fosse una cosa legata al caldo, ma adesso che inizia a far freddo continuo ad avere lo stesso problema.
Vi spiego brevemente.... la mia auto rimane parcheggiata in stazione per una giornata intera, quando la riprendo la sera (o anche quando vado ad accenderla la mattina) solitamente metto in moto e successivamente accendo i fari. A volte è tutto ok, altre volte invece giro la manopola dei fari e non succede niente......i fari non si accendono e sul cruscotto non si accende la spia verde. Se spengo nuovamente i fari, aspetto qualche secondo e provo a riaccenderli, allora tutto ok, funzionano senza problemi. Se, al contrario di quando appena detto, decido di non spegnerli e li lascio quindi accesi, inizio a camminare a luci spente e dopo poco (come se si dovesse scaldare) vedo le luci del computer di bordo e del cruscotto che calano di intensità e tornano più luminose proprio come quando si accendono o spengono i fari, quando succede questo noto infatti che le luci si accendono/spengono due o tre volte per poi accendersi definitivamente, un pò come facevano le vecchie luci di casa a neon quando lo starter iniziava a dare problemi..... ora mi domando..... che ci sia uno "starter" da sostituire? Recentemente ho cambiato una lampada all'anteriore, anabbagliate, possibile che ne abbia montata una che non gli a genio? Eppure era una classica lampada presa in negozio, alogena, 55w H7, tra l'altro operazione fatta già diverse volte......
"Illuminatemi" (scusate ma ci stava tutta

PS: La CIM l'ho cambiata in Opel quando acquistai l'auto (usata) nel 2012 poichè avevo il problema del clacson che non andava.
Thanks!!!!!