ho la macchina dal meccanico, che mi deve controllare lo stato delle valvole (70K Km a GPL) ed anche probabilmente ritoccare qualche parametro nella centralina.
Il tipo però non è espertissimo per la parte elettronica ed ha timore a collegare il terminale di diagnostica non sapendo bene come collegarsi.
Alzando la mascherina posta tra cambio e freno a mano, c'è un connettore rettangolare grigio con 16 contatti disposti su 2 file da 8.
C'è collegata solo una coppia di fili bianco/verde( il verde è collegato al terzo pin verso il freno a mano, sulla fila verso il sedile passeggero, il filo bianco è sul secondo contatto verso il freno a mano, sulla fila verso il posto guida), intrecciati e che correndo dentro il tunnel centrale, arrivano nei presi del pedale dell'accelleratore.
Qualcuno mi saprebbe dire di che tipo di connettore stiamo parlando, se la pinnatura è corretta e come collegarlo ad un terminale di diagnostica?
p.s. proverò a mettere delle foto perché quelle che ho fatto sono troppo pesanti per il forum
grazie mille