Lettore Messaggi da presa ODB2

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Lettore Messaggi da presa ODB2

Messaggiodi Jappa77 » 01/06/2016, 14:23

Ciao a tutti.
Ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato nulla in merito.
Volevo chiedere a voi se avete mai provato, o qualcuno ha, il lettore ODB2 per fare la diagnosi all' elettronica e, in alcuni casi, resettare la spia avaria dopo aver individuato e sistemato il guasto.

Tipo queste che si trovano su Amzon

https://www.amazon.it/Bluetooth-lettore ... words=odb2


https://www.amazon.it/ieGeek-Scanner-di ... words=odb2

Avete qualche idea se vale la spesa?
Sono funzionali?

Se funzionassero a dovere io penso che siano utili per diagnosticare eventuali danni e non farsi "fregare " di meccanici non troppo affidabili.
O potrebbero rendere più facili le operazioni di manutenzone semplice che anche chi non ha un' officina a portata di mano puù effettuare.

Grazie per le eventuali info.
Daniele
Jappa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Lodi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.6 berlina 5p 2008
Altra Opel: Tigra 1.4 prima machina

Re: Lettore Messaggi da presa ODB2

Messaggiodi Cl@udio » 01/06/2016, 15:37

Jappa77 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato nulla in merito.
Volevo chiedere a voi se avete mai provato, o qualcuno ha, il lettore ODB2 per fare la diagnosi all' elettronica e, in alcuni casi, resettare la spia avaria dopo aver individuato e sistemato il guasto.

Tipo queste che si trovano su Amzon

https://www.amazon.it/Bluetooth-lettore ... words=odb2


https://www.amazon.it/ieGeek-Scanner-di ... words=odb2

Avete qualche idea se vale la spesa?
Sono funzionali?

Se funzionassero a dovere io penso che siano utili per diagnosticare eventuali danni e non farsi "fregare " di meccanici non troppo affidabili.
O potrebbero rendere più facili le operazioni di manutenzone semplice che anche chi non ha un' officina a portata di mano puù effettuare.

Grazie per le eventuali info.
Daniele


Se ti interessa qualcosa di specifico per Opel c'è OP-COM, del quale si è molto discusso e si discute attualmente su questo Forum; puoi fare diagnosi e qualche configurazione (non tutto, non è un Tech2).
Solo per informazione, per leggere i parametri in marcia, memorizzare i valori massimi, resettare gli errori, ecc. il mio CanA-H, lo trovi sul Forum e su youtube (prodotto in meno di 10 esemplari, per pochi interessati),
Cl@udio
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Lettore Messaggi da presa ODB2

Messaggiodi Jappa77 » 01/06/2016, 22:24

Grazie per le info. Saresti però così gentile da postarmi il link della discussione? Ho provato a fare una ricerca con Op-com ma non ho trovato nulla.. :cry:
Grazie!
Jappa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Lodi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.6 berlina 5p 2008
Altra Opel: Tigra 1.4 prima machina


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti