Carica batteria AUTO a pannello solare!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi MTEKKENM » 25/09/2012, 16:52

Ciao! ho visto in giro che ci sono dei pannellini solari che caricano o mantengono la batteria dell'auto
collegandoli tramite la presa accendisigari!
pero mi ricordo di aver letto da qualche parte che la presa nella plancia dell'astra si disattiva dopo lo spegnimento..... giusto??
in tal caso come si potrebbe ovviare, sempre che l'impianto o le centralice supportino ?? :mrgreen:
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi tzo » 25/09/2012, 17:06

MTEKKENM ha scritto:Ciao! ho visto in giro che ci sono dei pannellini solari che caricano o mantengono la batteria dell'auto
collegandoli tramite la presa accendisigari!
pero mi ricordo di aver letto da qualche parte che la presa nella plancia dell'astra si disattiva dopo lo spegnimento..... giusto??
in tal caso come si potrebbe ovviare, sempre che l'impianto o le centralice supportino ?? :mrgreen:



In teoria dovresti togliere la presa dal sottochiave e collegarla direttamente così funziona anche senza la chiave inserita ... Ma lascio i più esperti in elettronica per dirti con certezza ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi tetteu » 26/09/2012, 19:50

tzo ha scritto:
MTEKKENM ha scritto:Ciao! ho visto in giro che ci sono dei pannellini solari che caricano o mantengono la batteria dell'auto
collegandoli tramite la presa accendisigari!
pero mi ricordo di aver letto da qualche parte che la presa nella plancia dell'astra si disattiva dopo lo spegnimento..... giusto??
in tal caso come si potrebbe ovviare, sempre che l'impianto o le centralice supportino ?? :mrgreen:



In teoria dovresti togliere la presa dal sottochiave e collegarla direttamente così funziona anche senza la chiave inserita ... Ma lascio i più esperti in elettronica per dirti con certezza ...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma per piacere . . . .
Secondo voi quanti A escono da quel pannellino ?
0,00001
non basterebbero neanche per mantenere in tensione i condensatori di alcune centraline , figuriamoci una batteria
Ecco , un tettuccio fotovoltaico andrebbe proprio bene. :ok

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi luctun » 26/09/2012, 19:59

Mi sento chiamato in causa :mrgreen:
viewtopic.php?f=8&t=44864
Dite che si può unire? :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi Desets » 11/12/2013, 8:19

MTEKKENM ha scritto:Ciao! ho visto in giro che ci sono dei pannellini solari che caricano o mantengono la batteria dell'auto
collegandoli tramite la presa accendisigari!
pero mi ricordo di aver letto da qualche parte che la presa nella plancia dell'astra si disattiva dopo lo spegnimento..... giusto??
in tal caso come si potrebbe ovviare, sempre che l'impianto o le centralice supportino ?? :mrgreen:

Penso batteria auto è l'uso duplecate di energia solare. così possiamo pensare. se recylcle nostra batteria auto danneggiata allora possiamo ottenere una fonte di energia solare ciò che può utilizzare da noi.
Desets
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2013, 8:11
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: no

Re: Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi tzo » 11/12/2013, 13:49

Desets ha scritto:
MTEKKENM ha scritto:Ciao! ho visto in giro che ci sono dei pannellini solari che caricano o mantengono la batteria dell'auto
collegandoli tramite la presa accendisigari!
pero mi ricordo di aver letto da qualche parte che la presa nella plancia dell'astra si disattiva dopo lo spegnimento..... giusto??
in tal caso come si potrebbe ovviare, sempre che l'impianto o le centralice supportino ?? :mrgreen:

Penso batteria auto è l'uso duplecate di energia solare. così possiamo pensare. se recylcle nostra batteria auto danneggiata allora possiamo ottenere una fonte di energia solare ciò che può utilizzare da noi.


Ciao! Purtroppo ho capito poco ;/(
Comunque sia ti invito di mettere l'auto in firma con più dettagli possibili e di passare per la sezione presentazioni
Trovi link utili nella mia firma
Ciao


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Carica batteria AUTO a pannello solare!

Messaggiodi Trablis » 30/01/2014, 19:54

MTEKKENM ha scritto:Ciao! ho visto in giro che ci sono dei [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che caricano o mantengono la batteria dell'auto
collegandoli tramite la presa accendisigari!
pero mi ricordo di aver letto da qualche parte che la presa nella plancia dell'astra si disattiva dopo lo spegnimento..... giusto??
in tal caso come si potrebbe ovviare, sempre che l'impianto o le centralice supportino ??
:mrgreen:

accendisigari ha multifunzione. veramente questo è davvero molto sorprendente. Ho bisogno di un lavoro diverso, perché io sono un non fumatore, quindi non posso usarlo circa. quale sarà il prossimo dispositivo imminente nel tuo post?
Trablis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2014, 19:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti