Presa 12V su Astra H SW

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Presa 12V su Astra H SW

Messaggiodi Andrea G. » 27/08/2013, 13:51

In prossimità della partenze per le ferie, dovevo risolvere il problema di come alimentare vari apparati all'interno dell'auto, ovviamente la precedenza andava al mio bimbo, abituato a vedere i suoi cartoni anche in viaggio.
Nella Meriva non c'erano problemi, nella parte posteriore del tunnel, zona posacenere, era disponibile una seconda presa 12v dove collegavo un videolettore. Ma nella "nuova" (anno 2008!) Astra Cosmo SW manca. Dopo aver letto alcuni suggerimenti ho cercato una soluzione, la concessionaria più vicina a casa è Fiat-Alfa-Lancia ma pure Land Rover, così ho chiesto al magazzino ricambi una presa con tappo da montare a pannello. Il ricambio (Fiat) era disponibile su ordinazione a 25 euro + iva...non male mi sono detto alla opel mi avevano chiesto 120 a lavoro finito! Il caso ha voluto che era presente anche il magazziniere Land Rover e sentita la mia richiesta mi ha proposto un ricambio analogo, ovviamente mi aspettavo un prezzo british! E invece NO.....4,95 euri iva e sconto già calcolato!
Affare fatto, soddisfatto del mio acquisto mi sono rivolto ad un elettrauto di fiducia che il giorno successivo mi ha fatto il lavoro. Ora ho la mia presa 12V alla base del tunnel!
Andrea G.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2013, 12:15
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h sw Cosmo 1.6 gpl tech Blu
Altra Opel: Meriva 1.4 16V Enjoy fashion line

Re: R: Presa 12V su Astra H SW

Messaggiodi steneroz » 27/08/2013, 18:37

Però, complimenti!
Hai qualche foto?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Presa 12V su Astra H SW

Messaggiodi dieska76 » 26/01/2014, 23:36

Ciao,

dove hai preso le alimentazioni? In che punto hai ricavato il buco per la presa?

Diego
ASTRA H 1.7 CDTI Club 2005 :(
Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Cdb AM, comandi al volante AM,cassetto porta oggetti climatizzato,secondo fendi posteriore,fendi anteriori,GID 2 righe, CD30 MP3, spruzzini Insigna, specchieto fotocromatico, specchio SX elettrico (sto lavorando al DX ;) )
...Sto lavorando per... Sensore usura freno
dieska76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 14:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti