Lampadina vano baule misera....

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi vincenzogtc » 19/03/2010, 19:08

Salve ragazzi....allora ho sostituito un pò di lampadine all interno della mia autovettura...plafoniera...portaoggetti...mi rimane quella del baule....ma mettendo un siluro a led (come ho fatto su tutte le altre) si accende per un attimo e poi si spegne....dovrei mettere una resistenza o cosa??? La luce cn la lampadina originale è misera e non si vede nulla. AIUTATEMI..... grazie....
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi Cl@udio » 19/03/2010, 20:15

vincenzogtc ha scritto:Salve ragazzi....allora ho sostituito un pò di lampadine all interno della mia autovettura...plafoniera...portaoggetti...mi rimane quella del baule....ma mettendo un siluro a led (come ho fatto su tutte le altre) si accende per un attimo e poi si spegne....dovrei mettere una resistenza o cosa??? La luce cn la lampadina originale è misera e non si vede nulla. AIUTATEMI..... grazie....


Devi mettere una resistenza in parallelo alla lampadina da 150 Ohm 1 Watt. Se ancora lampeggia passa a 120 Ohm 2 Watt,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi Tex Willer » 20/03/2010, 11:19

Lampadina vano baule misera....
di vincenzogtc » 19/03/2010, 20:08

Salve ragazzi....allora ho sostituito un pò di lampadine all interno della mia autovettura...plafoniera...portaoggetti...mi rimane quella del baule....ma mettendo un siluro a led (come ho fatto su tutte le altre) si accende per un attimo e poi si spegne....dovrei mettere una resistenza o cosa??? La luce cn la lampadina originale è misera e non si vede nulla. AIUTATEMI..... grazie....


Io ho fissato lateralmente alla cappeliera(la zona fissa dove ci sono le feritoie nel rivestimento del baule) una coppia di strisce led della simoni racing(http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135051 il link). Ne ho installata una per lato, collegandole in parallelo al portalampada originale della luce baule che resta attiva. Il risultato è buono, hai una buona luce nel bagagliaio e non hai necessità di resistenze varie.
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi callisto » 06/03/2012, 16:09

Volendo mettere nel baule, a destra una luce identica a quella esistente a sinistra, (tutta la plastica trasparente completa, costa circa 11€), attaccandola al cablaggio della luce originale, si ha qualche problema di assorbimento eccessivo?, causa problemi al check?, se non mi sbaglio avrei cosi' 10+10W :mah
:thx :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi luctun » 06/03/2012, 16:18

Io non ho mai controllato. Esiste la predisposizione? :roll: E in quel caso andrebbero bene 2 led tipo quelli che vende SOLDATO? Oppure due siluri led di altro genere?
:inot non avevo mai notato questo topic quindi :thx a callisto epr l'opera speleologica :mrgreen: :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi callisto » 06/03/2012, 16:28

luctun ha scritto:Io non ho mai controllato. Esiste la predisposizione? :roll: E in quel caso andrebbero bene 2 led tipo quelli che vende SOLDATO? Oppure due siluri led di altro genere?
:inot non avevo mai notato questo topic quindi :thx a callisto epr l'opera speleologica :mrgreen: :finot


Non esiste la predisposizione (almeno credo, non ho smontato la moquette), basta tagliare un piccolo rettangolo sulla moquette, passare il filo da sinistra a destra e mettere il portalampadina uguale a quello di sinistra, il lavoro è semplice, ma non so' se con due siluri originali, procura problemi :mah , con una spesa di circa 15€, così avrei due plafoniere originali all'interno del baule. Se riesce a tenere due siluri normali, credo che due a led non creerebbero problemi :mah , attendiamo la risposta di qualche esperto :ciaoz
---------------------------------
Volendo mettere nel baule, a destra una luce identica a quella esistente a sinistra, (tutta la plastica trasparente completa, costa circa 11€), attaccandola al cablaggio della luce originale, si ha qualche problema di assorbimento eccessivo?, causa problemi al check?, se non mi sbaglio avrei cosi' 10+10W

:thx
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: R: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi nosgamo » 12/08/2012, 14:39

Sarei molto interessato pure io a mettere la seconda lampadina nel lato destro del baule.. nessuno ha qualche novità per il problema dell'assorbimento doppio??

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: R: Lampadina vano baule misera....

Messaggiodi briciola31 » 12/01/2013, 15:49

nosgamo ha scritto:Sarei molto interessato pure io a mettere la seconda lampadina nel lato destro del baule.. nessuno ha qualche novità per il problema dell'assorbimento doppio??

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

anche io sarei interesato ala spsstituzione della lauce in vano bagagliaio!!...le strisce led quanto asorbono?
opel astra h enjoy
5porte, 1.3 cdti
cerchi da 16 con 5 razze
bid con cd30mp3
antifurto meta
Comandi al volante
enjoy pack
briciola31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2012, 19:26
Località: vescovana(PADOVA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy,5porte, 1.3cdti 90cv


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti