Batteria Start and Stop

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Batteria Start and Stop

Messaggiodi Tatonne » 28/11/2012, 14:37

Ciao Ragazzi ho un dubbio con cui convivo da un paio di giorni e vorrei un vostro parere. Bene io ho un astra 1.7 del 2005 e sopra quando l ho comprata usata c era una Batteria GM Genuine da 70 Ah e 800CCA di spunto EN. Siccome nn sò se è stata cambiata o se è l originale nn sò se ha 4 oppure 7 anni. Ora l anno scorso su questa auto ho fatto volano e frizione a soli 86000km. Il problema nn finisce qua però...il volano in quelle condizioni ha comportato( c ho camminato parecchio in modalità Volano sballato) un uso gravoso del motorino d avviamento.Infatti ,anche dopo sostituito il volano, girava lento e ho dovuto sostituito le spazzole e il porta spazzole che purtroppo erano andate.Per un anno la mia astra è partita che è una bomba...fino all arrivo di quest inverno.Premetto che parte ma la velocità con cui gira il motorino la mattina o dopo tre giorni che nn la prendo nn è bella Pimpante. Premesso che nessuno di noi potrebbe dire se sia il motorino d avviamento senza smontarlo mi chiedevo è possibile che sia la batteria? Ipotizzando che sia questa, in questi giorni mi sono fatto un pò di cultura e ho visto che molti di voi hanno montato la Varta Silver Dynamic da 77Ah e 780 di spunto EN. è una buona alternativa a quella originale GM da 70Ah e 800 di spunto? Quale delle due è più affidabile? Premetto che io le ho trovate tutte e due a 130 euro circa...ultima cosa e poi lascio la parola a voi...stamattina il rivenditore mi proponeva una Batteria per Auto start and stop da 70Ah e 760 di spunto En con tecnologia AGM della Energizer ad una cifra bassissima 100 euro per una batteria che a listino costa 190 e passa euro..Ora appurando il fatto che la cosa mi destava sospetti mi chiedevo pure se fosse buona, queste batterie il cui uso sembri essere più gravoso, vanno bene sulle ASTRA 1.7 o su macchine che comunque nn si accendono e arrestano ogni 5 minuti e che restano ferme anche più giorni?? il nostro alternatore le carica senza problemi anche se per queste è previsto il recupero dell energia in frenata? Ah quasi dimenticavo :) ...in base a tutti sti ambaradan .. :mmmm che batteria mi consiglieresteeee :? ?
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Batteria Start and Stop

Messaggiodi luctun » 28/11/2012, 15:06

Come non si puó dire se è il motorino? :mmmm non è uno di quegli errori che il test pedali rileva?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Batteria Start and Stop

Messaggiodi Tatonne » 28/11/2012, 15:22

No..il motorino gira benissimo..solo ogni tanto la mattina presto o quando la tengo ferma più giorni..all accensione gira un pochettino più lento.L anno scorso quando c ho fatto il portaspazzole e le spazzole comunque dal test pedali nn usciva nessun errore. Per me è la batteria che nn ha più lo spunto nominale..vorrei capire cosa mi conviene comprare prima di fare qualche ca...ta.
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Batteria Start and Stop

Messaggiodi Tatonne » 28/11/2012, 22:36

:shock: Ragazziiiii vi prego una alla volta...nn vi affollate :piange
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 5 ospiti