Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi Peterprince » 20/09/2012, 21:29

RIeccomi......come al solito la mia macchinina mi da sempre nuove soprese :) ecco l'ultima : Ieri ho installato l'autoradio 2 din della Sony....ho collegato i fili sostituendola spinetta originale con le spinette delle autoradio standar....ho rimontato tutto ed ecco la sorpresa...appena accendo l'autoradio il clima non s'illumina piu e non comparesul display...ma funziona :) se spengo l'autoradio e spengo e riaccendo il quadro il clima funziona...ma se riaccendo l'autoradio si rispegne,....!!!QUalcuno sa dirmi cosa può essere ? e' successo a qualcuno ? :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Astra H GTC 1.9 120 CV 3 PORTE Cosmo (MY 2005) - Black Sapphire - Assetto sportivo ribassato.
Cerchi 18 diamantati GMP ITALY con gomme 225/40/18 - Autoradio Sony 2DIN XAV-622 - Woofer e tweeter Hertz su impianto originale + Subwoofer attivo da 600 Watt - Sensori di parcheggio - Clima automatico ECC - Comandi al volante - Fendinebbia .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Peterprince
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/08/2012, 17:50
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P 1.9 120 CV Cosmo
Umore: Esplosivo

Re: Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi Peterprince » 21/09/2012, 13:38

Tutto risolto....come al solito le soluzioni el trovo da me.....se aspettochi mi aiuta posso morire :)
Era un filo collegato per sbaglio! Grazie ugualmente a tutti!
Astra H GTC 1.9 120 CV 3 PORTE Cosmo (MY 2005) - Black Sapphire - Assetto sportivo ribassato.
Cerchi 18 diamantati GMP ITALY con gomme 225/40/18 - Autoradio Sony 2DIN XAV-622 - Woofer e tweeter Hertz su impianto originale + Subwoofer attivo da 600 Watt - Sensori di parcheggio - Clima automatico ECC - Comandi al volante - Fendinebbia .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Peterprince
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/08/2012, 17:50
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P 1.9 120 CV Cosmo
Umore: Esplosivo

Re: Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi luctun » 21/09/2012, 13:56

:paura ma non è passato manco un giorno :mah
Piuttosto sfrutta l'esperienza per istruire il forum :ok
Qual era il filo sbagliato?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi razziatore » 21/09/2012, 14:18

Scusa se non abbiamo tempestivamente risolto il tuo problema,ci :frusta :frusta da soli!!
Tanto sapere cose come se hai usato gli appositi adattatori o se hai tagliato il most alla c...o di cane e inserite le spinette ISO non hanno importanza,il lavoro l'hai svolto tu,almeno una foto o una schema dei collegamenti che hai fatto dovevi metterli,come facciamo noi a sapere cosa hai combinato.
Ora visto che hai risolto dicci cosa non andava,se hai sbagliato tu qualche collegamento o è il manuale di montaggio dell'autoradio che è sbagliato.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi Peterprince » 22/09/2012, 15:29

allora....vi spiego cosa ho fatto....visto che con la radio originale avevo solo problemi e rogne ho preferito toglierla del tutto....Invece di comprare gli adattatori per la spinetta originale ho mozzato di netto i cavi con la spinetta e sostituiti con la spinetta standard per tutte le autoradio.....ho proceduto con il collegamento dei fili e poi ho inserito l'autoradio nuova (sony 2 din).....non appena accendevo l'autoradio andava via l'illuminazione del clima.....!!!!ho rismontato tutto e proceduto passo passo,filo per filo....il problema era causato da un filo bianco e nero proveniente dalla matassa originale....e ancora adesso no ne conosco il funzionamento...l'ho isolato e tutto va alla perfezione...:!!!tutto qui!
Astra H GTC 1.9 120 CV 3 PORTE Cosmo (MY 2005) - Black Sapphire - Assetto sportivo ribassato.
Cerchi 18 diamantati GMP ITALY con gomme 225/40/18 - Autoradio Sony 2DIN XAV-622 - Woofer e tweeter Hertz su impianto originale + Subwoofer attivo da 600 Watt - Sensori di parcheggio - Clima automatico ECC - Comandi al volante - Fendinebbia .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Peterprince
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/08/2012, 17:50
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P 1.9 120 CV Cosmo
Umore: Esplosivo

Re: Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi razziatore » 22/09/2012, 16:34

Che dire,un lavoro veramente fatto bene meglio di qualsiasi installatore. :badboy :badboy :badboy

Per non spendere 5€ di adattatore hai tagliato il most,così che se dovrai o vorrai rimettere la radio originale passerai non pochi problemi,rischiando anche di bruciare qualche centralina,i miei complimenti :bins
Immagino che avrai lavorato con batteria attaccata e quadro acceso :bins
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Accendo l'autoradio e si spegne illuminazione clima

Messaggiodi Peterprince » 23/09/2012, 23:57

naturalmente si :) :D
Astra H GTC 1.9 120 CV 3 PORTE Cosmo (MY 2005) - Black Sapphire - Assetto sportivo ribassato.
Cerchi 18 diamantati GMP ITALY con gomme 225/40/18 - Autoradio Sony 2DIN XAV-622 - Woofer e tweeter Hertz su impianto originale + Subwoofer attivo da 600 Watt - Sensori di parcheggio - Clima automatico ECC - Comandi al volante - Fendinebbia .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Peterprince
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/08/2012, 17:50
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P 1.9 120 CV Cosmo
Umore: Esplosivo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti