Vuoi sostituire un CD30 con un CD30 MP3 e non hai il codice?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Vuoi sostituire un CD30 con un CD30 MP3 e non hai il codice?

Messaggiodi nravid » 18/07/2012, 19:37

Salve avete un cd30, ma volete sostituirlo con un cd30 mp3, trovato allo sfascio senza codice?
Nessun problema, lo risolto semplicemente invertendo le schede madri delle due radio, che se guardate bene sono identiche, tranne qualche componente in più sul cd30 mp3 eee funziona alla grande., :lol: (il cd30 ovviamente deve avere il codice)
Questo significa che il lettore mp3 della radio cd30 mp3 si adatta perfettamente alla scheda madre del cd30 e cosi si attivano automaticamente tutte le voci sul display riguardo audio e I titoli delle canzoni mp3 , perché il cip di lettura mp3 si trova sul lettore cd e non sulla scheda madre, oppure semplicemente sostituite o invertirte solo il lettore si ottiene la stessa cosa. Per sicurezza se siete propensi a comprarne uno, controllate che sia dello stesso anno, oppure togliete i coperchi e controllate che le schede madri siano identiche. Questo esperimento è stato realizzato usando due autoradio Grunding, un CD30 SBLOCCATO E UN CD30MP3 BLOCCATO anno di costruzione 2006 con frontale nero lucido. NON SAPREI SE CON ALTRI MODELLI O ANNO DI COSTRUZIONE DIVERSI FUNZIONI,
Ultima modifica di nravid il 16/09/2012, 12:46, modificato 19 volte in totale.
nravid
 

Re: AI UN CD30 vuoi sostituirlo con CD30 MP3 e non ai il codice?

Messaggiodi luctun » 18/07/2012, 20:19

quel bip è il sistema antifurto ;)
Ricordati di seguire i link qui sotto :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: AI UN CD30 vuoi sostituirlo con CD30 MP3 e non ai il codice?

Messaggiodi damF1 » 17/08/2012, 19:34

Ho provato a fare come dice l'amico ma non funge! :mmmm
Opel Meriva 1.4 cosmo
damF1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/08/2012, 23:38
Località: Bari
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva (A) Cosmo 1.4
Altra Opel: Meriva (A) 1.4 Cosmo
Umore: decente

Re: AI UN CD30 vuoi sostituirlo con CD30 MP3 e non ai il codice?

Messaggiodi Ross_ » 17/08/2012, 20:16

nravid ha scritto:Salve avete un cd30, ma volete sostituirlo con un cd30 mp3, trovato allo sfascio senza codice?
Nessun problema, ho avuto lo stesso problema e lo risolto semplicemente invertendo le schede madri delle due radio , che se guardate bene sono identiche, tranne qualche componente in piu sul cd30 mp3 eee funziona alla grande., (il cd30 ovviamente deve avere il codice)
questo significa che il lettore mp3 del cd30 mp3 si adatta perfettamente alla scheda del cd30 e si attivano automaticamente tutte le voci sul display riguardo l'audio I titoli delle canzoni mp3 , unico problema che non ho le uscite aux. Unico vantaggio che non serve usare Op-C0M e finalmente ho l' MP3.
Per sicurezza se siete propensi a comprarne uno, controllate che sia dello stesso anno e colore della vostra originale, oppure togliete i coperchi e controllate che le schede siano identiche.
Non contento ho rimontato tutto come prima con la speranza di recuperare la scheda cd30 mp3 anche per l'uscita Aux
e ho provato a sostituire il cip dove risiede il codice e altro (24c32) vicino al processore, sempre scambiandoli tra di loro dissaldandoli e poi saldandoli con un normale saldatore.
perfetto funziona tutto ma ancora non esce dal menu la voce Aux , (anche perche stiamo usando il chip della vecchia autoradio)
adesso il problema e solo da inserire tramite op-com " index audio" per attivare questa voce.
Per i piu curiosi ho provato la radio anche senza questo chip , il risultato che funziona lo stesso tranne un bip che emette ogni tot di secondi
ho provato a disattivare la sicurezza tramite op-com e il bip è sparito , pero non ho fatto altre prove ma nel totale sembrava funzionare perfettamente.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]








Ma... l italiano lo abbiamo lasciato per strada??? per cortesia...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: AI UN CD30 vuoi sostituirlo con CD30 MP3 e non ai il codice?

Messaggiodi riccardo87 » 18/08/2012, 10:34

ciao sn nuovo in questo sito io vorrei cambiare la mia autoradio xk quella che ho cd30 nn mi va piu e vorrei cambiarla pero nn vorrei perdere i comandi al volante e il computer di bordo e vorrei sapere quale e possibile montare pero con mp3 conessione iphone ecc...?
riccardo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2012, 10:12
Località: treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astr gtc 2008 cosmo 1.7

Re: AI UN CD30 vuoi sostituirlo con CD30 MP3 e non ai il codice?

Messaggiodi luctun » 18/08/2012, 11:11

ciao e :welcome
innanzitutto ti invito a seguire i link qui sotto prima di postare.... poi a fare ricerche usando il tasto cerca in alto e la toolbar in basso, visto che come puoi ben intuire non sei il primo a voler fare questa modifica. Poi per cfavore, anche se non è esplicitamente richiesto dal regolamento, cerchiamo di scrivere in un italiano normale con tanto di punti e virgole oltre che senza inutili abbreviazioni ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti