Mobile Phone Portal e Autoradio AM

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Mobile Phone Portal e Autoradio AM

Messaggiodi lucale » 05/08/2008, 13:24

Ciao a tutti,
premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta (chiedo eventualmente ai mod di spostare il topic nella sezione corretta....) ed anche che ho fatto numerose ricerca ma senza trovare alcun topic sull'argomento.....

Ho montato un'autoradio Pioneer (che avevo sull'auto precedente) e un'interfaccia per i comandi al volante.

Avendo anche il MPP stavo tentando di collegarlo all'autoradio e seguendo la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di tetteu sul connettore MOST ho collegato il mute dell'auto
11----Telefono mute ------------------ Nero
con quello dell'autoradio e fin qui tutto bene.


A questo punto, però, ho un dubbio che spero mi chiariate (prima di combinare danni :) ):


I seguenti connettori trasmettono l'audio per il vivavoce?
34----Telefono IN ( + ) ---------------- Giallo
40----Telefono IN ( - ) ----------------- Giallo/Marrone

Se sì, si possono collegare direttamente alle casse o è necessario collegarli all'ingresso ausiliario dell'autoradio? Se no, a cosa servono?


I seguenti connettori, invece, a cosa servono?

33----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Giallo
39----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Blu



Confido nella vostra esperienza.

Grazie e ciao.

Luca.
---------------------------------------------------------------------------------
Opel Astra 5p COSMO 1.7 CDTI 125cv F.A.P. e cambio a 6 Rapporti - Dynamic Drive - BLACK SAPPHIRE
- Cosmo Pack = Cerchi in lega da 17''x7 a 5 razze Sport [225/45/R17] + Radio CD30MP3 + Climatizzatore Elettronico + Sensore qualità dell'aria
- Travel Pack = Tergicristalli con sensore Pioggia + Retrovisore elettrocromatico + Sistema di accensione automatico dei fari + Mobile phone portal con comandi vocali e bluetooth
- Poggiatesta anteriori attivi
- Retrovisori ripiegabili elettricamente
- Vernice micalizzata
- Ruota di scorta in acciaio di dimensioni normali da 16''

After Market:
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lucale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2008, 20:28
Località: Milano

Re: Mobile Phone Portal e Autoradio AM

Messaggiodi tetteu » 05/08/2008, 16:42

lucale ha scritto:Ciao a tutti,
premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta (chiedo eventualmente ai mod di spostare il topic nella sezione corretta....) ed anche che ho fatto numerose ricerca ma senza trovare alcun topic sull'argomento.....

Ho montato un'autoradio Pioneer (che avevo sull'auto precedente) e un'interfaccia per i comandi al volante.

Avendo anche il MPP stavo tentando di collegarlo all'autoradio e seguendo la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di tetteu sul connettore MOST ho collegato il mute dell'auto
11----Telefono mute ------------------ Nero
con quello dell'autoradio e fin qui tutto bene.


A questo punto, però, ho un dubbio che spero mi chiariate (prima di combinare danni :) ):


I seguenti connettori trasmettono l'audio per il vivavoce?
34----Telefono IN ( + ) ---------------- Giallo
40----Telefono IN ( - ) ----------------- Giallo/Marrone

Se sì, si possono collegare direttamente alle casse o è necessario collegarli all'ingresso ausiliario dell'autoradio? Se no, a cosa servono?


I seguenti connettori, invece, a cosa servono?

33----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Giallo
39----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Blu



Confido nella vostra esperienza.

Grazie e ciao.

Luca.


i Pin 34 e 40 sono degli ingressi per il vivavoce
servono cioè a trasferire alla radio originale un segnale audio proveniente dal vivavoce ( una sorta di Aux-in mono )

i Pin 33 e 39 trasmettono dati seriali verso il display ma sono operativi solo con la CD50 Phone

l' MPP è un accessorio che lavora in CANbus ( 4 linee ), e per funzionare necessita della radio originale
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti