Quadro strumenti astra 1.4 benzina 90 cv! Aiuto!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Quadro strumenti astra 1.4 benzina 90 cv! Aiuto!

Messaggiodi DI360 » 20/04/2008, 17:20

ragazzi per mio errore oggi ho rotto il display centrale del cruscotto, quello dove sono presenti i km!, di un astra h 5p 1.4 90 benzina!
ho trovato un cruscotto di un 1.7 diesel a 125€! se è sprogrammato, lo posso programmare e mettendo il fondino del benzina torna uguale a prima oppure continuerò ad avere la scala del contagiri tarata per il diese?????l!!!!

se no a provare a mettere un nuovo display???!!! è fattibile???
aiutatemi!!!!! anche con altre soluzioni!!!!
grazie!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi steneroz » 20/04/2008, 17:28

Il display da solo non si trova come ricambio, e sostituire quello rotto con quello di un altro quadro è praticamente impossibile poichè sarebbe un'impresa far combaciare tutti i contatti tra quadro strumenti e display.
Tetteu dovette sostituire tutto il quadro :roll:

Se si sostituisce il quadro non bisogna cambiare il fondino, le indicazioni rimangono corrette (ovvero, il contagiri segna sempre 3000 giri sia su diesel che su benzina. Avendo il diesel un fondoscala inferiore al benzina, ovviamente la lancetta si sposta di più. Se si mettesse il fondino benzina su un quadro diesel allora sì che si sballerebbero tutte le indicazioni..)
Il problema è però che un quadro benzina su un diesel si può montare (vedi quelli che hanno montato il quadro opc sul diesel), ma il contrario è difficile perchè il fondoscala del contagiri benzina va a 8000 giri, il diesel si ferma a 6000.
Non so se poi venisse tirata una marcia a più di 6000 giri come si comporterebbe il quadro stesso :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi DI360 » 20/04/2008, 17:33

grazie mille per la velocità di risposta!!! mi hai reso le idee molto chiare... quindi devo trovare un cruscotto benzina!
ora lo devo trovare... ho messo pure un annuncio sull'argomento cerca!!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi DI360 » 20/04/2008, 18:20

ne ho comprato uno usato con 20.000km stesso motore stesso anno!
tutto perfetto, ma steneroz mi ha fato venire un dubbio.... quando lo riprogrammo i km mi vengono quelli della macchina o quelli del cruscotto????
chi sa qualcosa me lo dica!!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi steneroz » 20/04/2008, 18:32

Notizie poco incoraggianti :roll:

Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ho trovato la discussione in cui Gtc150 ha montato il quadro, e a pagina 3 ha segnato tutti i passaggi. Tra le varie cose precisa anche che la programmazione dei km si fa una sola volta :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi DI360 » 20/04/2008, 18:49

grazie mille!!!! sei stato davvero d'aiuto!!!!!
comunque sia la macchina ha 17.000km aspettaremo a montarlo quando sarà arrivato a 20.000!!!!!
grazie ancora!!!! :ok
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi Ospite » 20/04/2008, 19:20

Diego, successe la stessa anche ad Angelo con il quadro di Ermanno. ha risolto unendo i contatti con non so quale materiale, ma
ce riuscito alla grande. i contatti si sono interrotti tutti? si è proprio fisicamente staccato dalla linguetta bianca con i contatti?
prova a contattare Angelo, sicuramente saprà esserti di aiuto ;)
Ospite
 

Messaggiodi GreyOwl » 20/04/2008, 19:31

s'è proprio rotto il vetro nell'angolino in fondo....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Ospite » 20/04/2008, 19:32

GreyOwl ha scritto:s'è proprio rotto il vetro nell'angolino in fondo....


ah...

irreparabile allora... :(
Ospite
 

Messaggiodi GreyOwl » 20/04/2008, 19:33

purtroppo sì... però abbiamo già trovato la soluzione e quindi risolto tutto :) :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Ospite » 20/04/2008, 19:34

GreyOwl ha scritto:purtroppo sì... però abbiamo già trovato la soluzione e quindi risolto tutto :) :ok


si si, ho letto nell'altro topic. lo ha preso ad un prezzo davvero ottimo :ok
Ospite
 

Messaggiodi DI360 » 22/04/2008, 15:39

si come detto da gregorio il vetrino si è rotto quindi va cambiato l'intero cruscotto....
dopo aver sentito telefonicamente angelo e per messaggi tetteu scrivo qui le conclusioni:

se uno vuole cambiare il cruscotto e ne vuole mettere uno usato DEVE:

1) prenderlo della stessa motorizzazione e dello stesso MY
2) deve essere sprogrammato

se ha tutte queste caratteristiche è possibile installarlo e programmarlo tramite tech2, ma i km che risulteranno sul display saranno quelli della macchina a cui è stato tolto il crusotto........

per queste ragioni ho annullato l'asta di ebay e lo compro nuovo...... spero che filippo mi possa dare una mano!
spero che queste delucidazioni possano tornare utili in futuro ad altri utenti!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi tetteu » 22/04/2008, 16:28

problema risolto .............
penso che si possa :closed
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti