aggiornamento firmware centraline

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

aggiornamento firmware centraline

Messaggiodi formula » 21/04/2008, 12:18

ho cercato nei vari post ma non ho trovato risposta al mio quesito ;
ho di recente acquistato un opel astra 1,6 del 2004 mi trovo benissimo , sono andato a vedere i menu segreti e ho letto che il firmware della centralina come di logica risale al 2004 la domanda e' : e' possibile aggiornare il firmware , di tutte?
penso che in 4 anni alcune modifiche sia di gestione consumi sia di sicurezza saranno migliorate , se cio' e' possibile potreste indicarmi un concessionario della provincia di Varese ?
Ultimo questito all'acquisto dell'auto mi era stato detto che era un opel astra 1,6 sport 77 kw mi accorgo all'atto del ritiro che l'auto e' un opel astra twinport e non sport ma su 4ruote non e' riportata come faccio a capire che modello e' la mia astra?
Anche perche' non esiste secondo 4r un astra 1,6 77kw su eurotax vi sono troppi modelli penso pero' sia il Astra 1.6i TP Elegance avete idea di come risalire al modello? :grazie
Per ora grazie e a presto :grazie
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO

Messaggiodi martim » 21/04/2008, 13:02

prima di tutto benvenuto!

Poi, metti in firma il modello di astra che possiedi.

ho di recente acquistato un opel astra 1,6 del 2004 mi trovo benissimo , sono andato a vedere i menu segreti e ho letto che il firmware della centralina come di logica risale al 2004 la domanda e' : e' possibile aggiornare il firmware , di tutte?


è possibile, basta che vai dal meccanico e chiedi di aggiornarti il software. Ti attaccherà il TECH2 che riconoscerà automaticamente quali aggiornamenti sono disponibili per la tua vettura. Tutto avviene tramite presa diagnosi.

penso che in 4 anni alcune modifiche sia di gestione consumi sia di sicurezza saranno migliorate , se cio' e' possibile potreste indicarmi un concessionario della provincia di Varese ?


qualunque centro assistenza OPEL ti fa un'operazione del genere. Alcuni ti chiedono mezz'ora o un'ora di manodopera. Altri te lo fanno completamente gratis...



Ultimo questito all'acquisto dell'auto mi era stato detto che era un opel astra 1,6 sport 77 kw mi accorgo all'atto del ritiro che l'auto e' un opel astra twinport e non sport ma su 4ruote non e' riportata come faccio a capire che modello e' la mia astra?
Anche perche' non esiste secondo 4r un astra 1,6 77kw su eurotax vi sono troppi modelli penso pero' sia il Astra 1.6i TP Elegance avete idea di come risalire al modello?


stai facendo confusione:

la parola sport indica l'allestimento della vettura

la parola twinport è relativa invece alla motorizzazione, in particolare il 1.6 twinport ha la fasatura variabile e altri accorgimenti per ridurre i consumi. E' una evoluzione del vecchio 1.6 16V.

guarda sul libretto! dovresti leggere 1.6 twinport e poi sport !!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 13:24

martim ha scritto:
ho di recente acquistato un opel astra 1,6 del 2004 mi trovo benissimo , sono andato a vedere i menu segreti e ho letto che il firmware della centralina come di logica risale al 2004 la domanda e' : e' possibile aggiornare il firmware , di tutte?


è possibile, basta che vai dal meccanico e chiedi di aggiornarti il software. Ti attaccherà il TECH2 che riconoscerà automaticamente quali aggiornamenti sono disponibili per la tua vettura. Tutto avviene tramite presa diagnosi.

Guarda che i dati letti dal menu segreto riguardano il software del CdB + annessi e connessi... non la gestione motore!
Quindi lui può tranquillamente aggiornare il SW gestione motore ma non lo vedrà certo dal menu segreto...
Almeno il mio funziona così e mi sembra che sia stato più volte confermato... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 21/04/2008, 13:26

Quoto. Solo con il TECH2 è possibile vedere se la vettura ha bisogno di aggiornamenti o meno!

Ha fatto bene vittocecco a postare la precisazione, che mi è sfuggita completamente.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 21/04/2008, 13:27

vittocecco ha scritto:Almeno il mio funziona così e mi sembra che sia stato più volte confermato... :mahh


Il mio pure. Vede il sw del 2004, nonostante l'abbia aggiornato nel 2006... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 13:47

martim ha scritto:Quoto. Solo con il TECH2 è possibile vedere se la vettura ha bisogno di aggiornamenti o meno!

Ha fatto bene vittocecco a postare la precisazione, che mi è sfuggita completamente.

;) :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi formula » 21/04/2008, 18:54

Grazie per le info , avete suggerimenti per un officina zona Varese piu' precisamente Lago maggiore? (mi sono trasferito da poco) scusate ma se il modello e' sport non dovrebbe esserci la possibilita' di inserire/disinserire la mod sport tramite selettore?
- la firma la inseriro' a breve :)
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO

Messaggiodi Railroad » 21/04/2008, 19:48

formula ha scritto:Grazie per le info , avete suggerimenti per un officina zona Varese piu' precisamente Lago maggiore?


Dai un occhiata a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sezione. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi formula » 21/04/2008, 22:48

Ho controllato sul libretto ma non trovo da nessuna parte il modello , dove devo cercare?
Altra info vedo sempre piu' spesso su un sito d'aste (non faccio pubblicita') ;) centraline aggiuntive per astra , secondo voi sono dannose oppure fanno quello che dicono?
Grazie
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti