Sostituito BID --> GID

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi confused » 11/01/2008, 20:37

Sarebbe da provare ad invertire i due display dall 'hardware :mrgreen:

Cosi sai di sicuro qual'e il componente rognoso....perche se scopri che sia solo il display basta che cerchi un gid rotto o bloccato cosi cambi solo il lo schermo....

Se l'hardware vendi a me il display :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

gid

Messaggiodi schiribinzo » 12/01/2008, 19:23

Finalmente è arrivata la cornice per il GID zafira cod. 13159690 confermo che è quella per il TID. Ho fato installare il GID acqustato da un astrista vi spiego la procedura completta (ho provato a montare il gid al posto del bid per vedere se funzionava e mi apariva la scritta display salva programmare display, il mecca mi ha detto che quando è cosi vuole dire che è stato sprogrammato in modo corretto, comunque ho rimontato il bid e portata dal mecca)

1- sprogrammazione radio
2- sprogrammazione bid
3- smontaggio bid
4- montaggio gid
5- programmazione radio cd30 mp3
6- programmazione gid codice index 5
7- attivazione chech control
e andato tutto bene il display funzione perfettamente fortunatamente ho trovato un mecca bravissimo utilizza il tech2 a occhi chiusi.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Re: gid

Messaggiodi mikidoc » 12/01/2008, 19:39

schiribinzo ha scritto:Finalmente è arrivata la cornice per il GID zafira cod. 13159690 confermo che è quella per il TID. Ho fato installare il GID acqustato da un astrista vi spiego la procedura completta (ho provato a montare il gid al posto del bid per vedere se funzionava e mi apariva la scritta display salva programmare display, il mecca mi ha detto che quando è cosi vuole dire che è stato sprogrammato in modo corretto, comunque ho rimontato il bid e portata dal mecca)

1- sprogrammazione radio
2- sprogrammazione bid
3- smontaggio bid
4- montaggio gid
5- programmazione radio cd30 mp3
6- programmazione gid codice index 5
7- attivazione chech control
e andato tutto bene il display funzione perfettamente fortunatamente ho trovato un mecca bravissimo utilizza il tech2 a occhi chiusi.

Ciao siccome lunedi porterò pure io la macchina all'opel per programmare il gid ti volevo chiedere, perchè l'hai montato e poi rismontato il gid? Io l'ho levato senza sprogrammarlo il bid e ho montato il gid e pure sul mio appare"display salva" posso farlo programmare senza rimontare il bid? se è per la questione di poter rivendere il bid a me non interessa, l'importante e che non mi crei problemi per la programmazione del gid!!
p.s. siccome devo cambiare pure la radio, con una cd30mp3 come devo procedere con le varie operazioni per rimuovere la vecchia e installare la nuova?? :grazie ;)
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi mikidoc » 13/01/2008, 11:29

Visto ancora nessuno mi risponde, volevo chiedervi pure un'altra cosa.
Siccome sul GID, mi è rimasto attivo il CDB che avevo già sul BID con code index009, se riconfermo lo stesso code alla programmazione del GID mi funzionerà?? senza incrementare di 1 come ho letto su qualche topic!! vi prego aiutatemi, manca meno di 24ore e vorrei evitare di non ritornarci, visto che mi hanno fatto penare per più di 1mese sti baxxxxdi!! :grazie
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi ColinMcDan » 13/01/2008, 17:56

[PROBLEMA RISOLTO]

ragazzi qualcuno mi sa dire quanto costa il CID come optional al momento dell'acquisto? Giovedì ho firmato il contratto con cowboy per l'acquisto dell'astra con il GID, ma se non costa un salasso e non è troppo tardi... quasi quasi faccio un pensierino per il CID... lo schermo ambra del GID è abbastanza triste...

Grazie
Ultima modifica di ColinMcDan il 13/01/2008, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi confused » 13/01/2008, 18:27

mikidoc ha scritto:Visto ancora nessuno mi risponde, volevo chiedervi pure un'altra cosa.
Siccome sul GID, mi è rimasto attivo il CDB che avevo già sul BID con code index009, se riconfermo lo stesso code alla programmazione del GID mi funzionerà?? senza incrementare di 1 come ho letto su qualche topic!! vi prego aiutatemi, manca meno di 24ore e vorrei evitare di non ritornarci, visto che mi hanno fatto penare per più di 1mese sti baxxxxdi!! :grazie


Se gid a 3 righe pe ril cdb va bene il 9

schiribinzo ha scritto:
1- sprogrammazione radio
2- sprogrammazione bid
3- smontaggio bid
4- montaggio gid
5- programmazione radio cd30 mp3
6- programmazione gid codice index 5
7- attivazione chech control
e andato tutto bene il display funzione perfettamente fortunatamente ho trovato un mecca bravissimo utilizza il tech2 a occhi chiusi.



Riprogrammare la radio non l'ho fatto...chissa se c'e qualcosa da abilitare :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 13/01/2008, 22:08

ColinMcDan ha scritto:[PROBLEMA RISOLTO]

ragazzi qualcuno mi sa dire quanto costa il CID come optional al momento dell'acquisto? Giovedì ho firmato il contratto con cowboy per l'acquisto dell'astra con il GID, ma se non costa un salasso e non è troppo tardi... quasi quasi faccio un pensierino per il CID... lo schermo ambra del GID è abbastanza triste...

Grazie


Il CID non lo puoi mettere come optional se non con radio CD40 o CD70Navi!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

gid

Messaggiodi schiribinzo » 13/01/2008, 23:51

rispondo Mikidoc, la scritta che ti deve apparire sul display se è stato sprogrammato correttamente è: display salva e soto programmare display, se ti appare solo display salva non è stato sprogrammato.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Messaggiodi costypezz8 » 13/01/2008, 23:57

non mi risulta, in genere compare display salva o display safe (display salva è una traduzione sbagliata) programmare non lho mai visto, ma può darsi dipenda dal display
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Ospite » 14/01/2008, 0:15

"programmare display"?

è nuova questa??? :mmmm
Ospite
 

gid

Messaggiodi schiribinzo » 14/01/2008, 2:36

si infatti anch'io non avevo mai sentito nel forum che poteva comparire la scritta programmare display, sul mio è apparsa appena lo ho collegato insiemme a display salva
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Messaggiodi mikidoc » 14/01/2008, 21:39

Ciao a tutti, finalmente oggi sono riuscito a farmi programmare il GIDmy07 su my06, con successo!! grazie al consiglio del (grande bito ;) ), mi sono rivolto alla conce opel di giulianova dove ho trovato meccanici disponibili e cortesi nell'ascoltare le richieste dei clienti...E in poco più di mezzora mi hanno attivato tutto quello che gli ho chiesto!!
-chek control
-cdb
-chiusura confort
-disattivato cicalino cinture
-programmato cd30mp3
E inoltre i dati dell'autonomia e tutto quanto il resto funziona alla perfezione!! Anche se il conto è stato un pò salato, sono stra felicissimo, perchè a sentire le vostre peripezie con i vari conce... le 42€ che ho pagato per questo capolavoro sono niente!! :mrgreen: :mrgreen:
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi bito » 15/01/2008, 10:36

mikidoc ha scritto:Ciao a tutti, finalmente oggi sono riuscito a farmi programmare il GIDmy07 su my06, con successo!! grazie al consiglio del (grande bito ;) ), mi sono rivolto alla conce opel di giulianova dove ho trovato meccanici disponibili e cortesi nell'ascoltare le richieste dei clienti...E in poco più di mezzora mi hanno attivato tutto quello che gli ho chiesto!!
-chek control
-cdb
-chiusura confort
-disattivato cicalino cinture
-programmato cd30mp3
E inoltre i dati dell'autonomia e tutto quanto il resto funziona alla perfezione!! Anche se il conto è stato un pò salato, sono stra felicissimo, perchè a sentire le vostre peripezie con i vari conce... le 42€ che ho pagato per questo capolavoro sono niente!! :mrgreen: :mrgreen:


Mitico, finalmente ce l'hai fatta :mrgreen: ...io sono bloccato dall'influenza e spero di poterci andare in settimana...lo sapevo che erano grandi, ora ci andrò fiducioso ;)
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi tetteu » 15/01/2008, 14:41

visto che tutto è andato per il meglio ...
concludo aggiungendo una notizia :
sia la radio , sia il display , vengono considerate dal bus come CENTRALINE
pertanto necessitano di essere programmate entrambe ....
messaggi come "radio safe" "Display safe" "display salva" sono l'informazione del bus che invita a programmare le unità
la voce "programmare display" non l'ho mai vista .............. è probabile che sia riservata ai display prodotti da Delphi
:closed

P.S.
nel caso sentiate la necessità di riaprirlo ( ormai è stato detto tutto ) fatemelo sapere
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti