[Easytronic] (06-R-47) MTA F13/17 Attuatore

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Easytronic] (06-R-47) MTA F13/17 Attuatore

Messaggiodi soundfunk » 18/01/2007, 18:29

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una lettera Opel per un richiamo alla mia GTC.
Sembra che riguardi il cambio easytronic...devo dire che da quando ho preso l'auto il cambio in questione mi ha sempre dato pò di problemini...niente di grave ma comunque fastidiosi, tanto che avevo già appuntamento in officina per risolvere i problemi...speriamo che l'opel abbia "letto" i miei pensieri.
Due sinteticamente i problemi che ho riscontrato: il primo riguarda l'impossibilità (solo a volte per fortuna) di inserire la prima marcia o retro quando si mette in moto, dal momento che mi ritorna sempre in folle appena premo il pedale dell'acceleratore; la cosa passa solo se estraggo la chiave dal quadro.
Il secondo problema riguarda invece la scalata dalla seconda alla prima che spesso e volentieri è a dir poco violenta, come una botta su tutto il telaio...compreso relativo rumore.
Ah dimenticavo una volta mi si è accesa anche la spia della chiave inglese con auto che non partiva!
Speriamo a questo punto di risolvere qualcosa!
Vi saprò dire!
Ciaoo
Astra GTC 1.6 Cosmo Easytronic (MY2006A) "Metallic Pearl" + Dynamic Drive + IDS Plus! + Cerchi Sport 17'' 225/45 + Radio CDC 40 Opera + ColorInfoDisplay + Sensori Parcheggio + DDS + TomTom Go 300 + "Opel Value" 4 anni di Garanzia - Ordinata il 18/11/05 - Arrivata il 15/02/06 - Ritirata il 17/02/06
Avatar utente
soundfunk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2005, 14:26
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi ricluss » 19/01/2007, 8:37

Prova ad andare sul sito www.unrae.it nella sezione richiami ed inserendo telaio e numero di targa dovrebbe darti anche la spiegazione dell'incoveniente che viene risolto....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Richiamo Cambio (Easytronic) MTA F13/17 attuatore (06-R-

Messaggiodi mattia_80 » 03/01/2008, 21:10

Il secondo problema riguarda invece la scalata dalla seconda alla prima che spesso e volentieri è a dir poco violenta, come una botta su tutto il telaio...compreso relativo rumore.
Ah dimenticavo una volta mi si è accesa anche la spia della chiave inglese con auto che non partiva!
Speriamo a questo punto di risolvere qualcosa!
Vi saprò dire!
Ciaoo[/quote]

anch'io avverto una scalata violenta dalla seconda alla prima. tu hai risolto?
Possessore di un' Astra 1.6 TWINPORT Easytronic SW
Radio CD30 MP3
Clima automatico
Cerchi da 17''
mattia_80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2006, 17:00
Località: Pescantina (VR)

Re: Richiamo Cambio (Easytronic) MTA F13/17 attuatore (06-R-

Messaggiodi mattia_80 » 03/01/2008, 21:11

Il secondo problema riguarda invece la scalata dalla seconda alla prima che spesso e volentieri è a dir poco violenta, come una botta su tutto il telaio...compreso relativo rumore.
Ah dimenticavo una volta mi si è accesa anche la spia della chiave inglese con auto che non partiva!
Speriamo a questo punto di risolvere qualcosa!
Vi saprò dire!
Ciaoo[/quote]

anch'io avverto una scalata violenta dalla seconda alla prima. tu hai risolto?
Possessore di un' Astra 1.6 TWINPORT Easytronic SW
Radio CD30 MP3
Clima automatico
Cerchi da 17''
mattia_80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2006, 17:00
Località: Pescantina (VR)

Messaggiodi soundfunk » 04/01/2008, 11:55

Ciao, sì io ho risolto facendo l'aggiornamento del software del cambio in base alla lettera che avevo ricevuto dall'opel.
Adesso va tutto bene!
Astra GTC 1.6 Cosmo Easytronic (MY2006A) "Metallic Pearl" + Dynamic Drive + IDS Plus! + Cerchi Sport 17'' 225/45 + Radio CDC 40 Opera + ColorInfoDisplay + Sensori Parcheggio + DDS + TomTom Go 300 + "Opel Value" 4 anni di Garanzia - Ordinata il 18/11/05 - Arrivata il 15/02/06 - Ritirata il 17/02/06
Avatar utente
soundfunk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2005, 14:26
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi mattia_80 » 11/01/2008, 16:25

c'erano i numeri di telaio che erano soggetti al richiamo nella lettera? perchè la mia è di ottobre 2005.
Possessore di un' Astra 1.6 TWINPORT Easytronic SW
Radio CD30 MP3
Clima automatico
Cerchi da 17''
mattia_80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2006, 17:00
Località: Pescantina (VR)

Re: [Easytronic] (06-R-47) MTA F13/17 Attuatore

Messaggiodi lmpasquesi » 16/07/2010, 17:33

Salve, sono un ....possessore di una Astra easytronic del 2004. Bellissimo cambio quando va. Purtroppo la mia esperienza in merito è negativa. Gli strappi a scalare marcia seconda prima sono il male minore, purtroppo (in garanzia) mi hanno cambiato la frizione, spurgato il circuito, aggiornata la centralina ecc. ecc. Ottenendo solo di far funzionale il cambio per qualche migliaio di chilometri quindi tutto ricomincia. Tra gli eventi sono rimasto fermo ad un semaforo perchè la frizione era andata in alta temperatura, non mi entravano le marce, non entrava la retromarcia. Anche l'assistenza, almeno nella mia zona, non è delle migliori.
Sarei curioso di sapere da voi se avete avuto questi problemi e, soprattutto, come li avete risolti.
Grazie
Lido :piange :piange
lmpasquesi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2010, 17:23
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa D 5P Cosmo


Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti