[Astra tutte] Braccio trasversale inf ruota anteriore dx

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Nico » 23/07/2006, 14:12

si leggono gli ultimi 6 numeri...(degli 8 numeri il primo numero è l'anno è il secondo è la fabbrica)

quindi il problema ce l'hanno tutte le auto prodotte in inghilterra nel 2005 con numero di telaio a partire dal 143.546 in poi e tutte le auto prodotte in inghilterra nel 2006 con con numero inferiore o uguale a 017.701.

se si legge così io sono fuori di 80.000 telai circa.
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi Nico » 10/09/2006, 0:42

sarò anche fuori dal richiamo ma sono dentro al problema fino al collo, ruote anteriori troppo usurate a 8000 km e tremolio dello sterzo a 100km/h, in più rumoracci allo sterzo
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi Nitro7 » 10/09/2006, 1:03

io ,in teoria rientro nel richiamo ma non ho nessuno di questi problemi... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi lucamad79 » 10/09/2006, 10:07

lucamad79 ha scritto:Anche le mie (ruote?) vibrano, ma solo a circa 80 km/h

Come diavolo si legge il numero del telaio?
il mio è WOLOAHL0865...25
non riesco a capire se sono nell'intervallo.......

Non sono nell'intervallo ed è stato individuato il problema!

Il responsabile è il mio cerchio anter sx che pare abbia un difetto.
:opshelp :opshelp
Solo che il mecca invece di cambiarlo in garanzia, mi ha detto che potevo essere stato io (urto col marciapiede in un parcheggio.. come no :uhm) e mi ha fatto un'equilibratura.
Ora la vibrazione è molto diminuita ma permane.
Mi dareste un consiglio? Secondo voi il mio cerchio è da cambiare in garanzia? :boh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Nitro7 » 10/09/2006, 10:58

credo che con la scusa che tu possa essere andato contro un marciapiede o aver preso una buca profonda non te lo sostituiscano... ma prova a sentire un gommista qualificato... scaldando il cerchio riescono a ridargli la forma originale e quindi se dovesse essere stato mal fabbricato, magari si può venirne a capo con questo sistema.... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi lucamad79 » 11/09/2006, 20:28

Ah non lo sapevo... quindi possono aggiustarlo!
A ottobre farò il primo tagliando e lo dirò al meccanico opel.

Thx nitro! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Nitro7 » 12/09/2006, 18:07

figurati... non te lo assicuro al 100% ma a me hanno raddrizzato perfetto un cerchio in lega con un bella bozza sul canale interno per via di un brutto colpo su una grossa buca....provare non costa nulla ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi africatwin » 12/09/2006, 18:18

Sti schifosi lo fanno apposta, come hai un segnetto dicono che è colpa tua...
Io purtroppo devo ancora andare, ma scommetto che quando vedono la righetta che ho fatto sul cerchio parcheggiando mi rifilano la stessa scusa.

Comunque il cerchio rigato è il sinistro, il richiamo se non ricordo male è per la ruota destra.

Staremo a vedere :?
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi siros82 » 28/10/2007, 13:44

Nico ha scritto:sarò anche fuori dal richiamo ma sono dentro al problema fino al collo, ruote anteriori troppo usurate a 8000 km e tremolio dello sterzo a 100km/h, in più rumoracci allo sterzo


leggendo il topic mi è venuto un dubbio......si legge come sopra riportato il numero dei telai richiamati?Quindi si prendono in considerazione solo le ultime sei cifre? o tutte ed 8? Grazie a tutti!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi ivan87 » 15/11/2007, 0:04

steneroz ha scritto:Sta mo' a vedere....
Nel giro di una settimana ho dovuto fare 2 volte la convergenza e l'equilibratura perchè il volante non vuole stare dritto e le gomme vibrano.
Oggi che ho fatto la seconda convergenza ho visto che i valori erano completamente sballati. Mi sembra impossibile che in una settimana la convergenza salti...

In più il gommista ha detto che equilibrando le gomme sul mozzo ha visto la gomma anteriore destra che girava male. Pensava che fosse la gomma difettosa (anche se per più di 20000km è andata bene).
Sta a vedere che è proprio questo difetto di cui si parla qua....

Devo dire che questo topic capita a fagiuolo.....

anche a me è successo ma dopo aver cambiato la scatola dello sterzo sembra aver migliorata qualcosa ora la porto ogni mese per controllo la mia auto vi so dire poi cosa ne uscirà ciao :grazie
ivan87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2007, 17:30
Località: Messina

Messaggiodi crif76pv » 13/12/2007, 21:54

io sono appena tornato dalla concessionaria......sentivo un TOC alla sospensione sinistra...... hanno guardato , nessun problema, stretti alcuni bulloni :-) ..... ci avrei giurato che andava cosi......cioe' tornando a casa il rumore me l'ha gia rifatto...... e io perdo mezze giornate senza macchina, farmi acompagnare....non hanno macchina sostitutiva.......

non so se e' legato al problema di questo richiamo..... mah
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

richiamo braccio antriore dx

Messaggiodi woody80 » 04/03/2008, 10:08

ragazzi io rientro nel richiamo ma non ho mai avuto problemi. ho chiamato il conce che ha controllato all'istante il sito ufficiale opel dei richiami. la risposta è che la opel non ha richiamato il mio telaio. il consiglio che mi sento di dare è chiedere prima al conce e poi portare la macchina, così non perdiamo giornate inutilmente. saluti a tutti!
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

aiuto

Messaggiodi thunderblack85 » 27/03/2008, 19:06

Nel aprile 2007 una sera affrontando una curva normale alla velocità moderata ho sentito un tonfo e NON SENTIVO PIU' lo sterzo e andavo a sbattere contro il bordo del marciapiede aprendosi airbag dx riportando un grande danno solo alle parti meccaniche e la relativa sostituzione di:
armotizzatore ant. e fusello ant. dx e ponte sosp. post. e gruppo airbag e centralina sensore e cerchioni e gomme dx per un totale di 4000 euro.
Ho illustrato l'accaduto alla mia concessionaria la quale mi ha risposto che sul manto stradale c'era la POLVERE oppure una macchia d' olio oppure un sasso. Sono sicurissimo che la macchia d' olio e il sasso non c'erano e non ve dubbio che la polvere c'è dappertutto. Volevo l'intervento di un tecnico della Opel ma me lo hanno sconsigliato. Volevo fare scrivere da un legale, ma vedendo che la concessionaria ha sempre ragione, non ho voluto spendere altri soldi. Vi assicuro che non ho preso più l' auto per un mese perchè ero terrorizzato dallo scherzo che mi ha fatto.
VOLEVO SAPERE:
1) SE QUALCUNO SI E' TROVATO NELLE MIE STESSE CONDIZIONI
2) SE ESISTE UN SITO APPOSITO PER I RECLAMI DIRETTI ALLA CASA MADRE OPEL .
Opel Astra H 5 porte Cosmo 1.7 101 cv -->125 cambio a 6 rapporti,Cruise control
Cerchi da 17" a 5 razze misura 225/45,tasto sport,fendinebbia anteriori.
Esterno:palpebre fari anteriori,minigonne lampa,spoiler(non so marca)il più bello secondo me...,neon rossi sotto tutta la scocca della macchina,fari allo xenon(non di serie).
Interno:Neon rossi ad illuminazione nelle tasche dei sportelli,neon rosso nel portabagagli luci di cortesia anteriori a led bianchi,posteriori bianche tuttovetro,Impianto stereo amplificatore impact,subwoofer 48cm serie 67,casse e tweeter impact,sintolettore monitor Jvc kd av7001 con interfaccia per comandi al volante.
thunderblack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/12/2006, 20:49
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: aiuto

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2008, 8:54

thunderblack85 ha scritto:Nel aprile 2007 una sera affrontando una curva normale alla velocità moderata ho sentito un tonfo e NON SENTIVO PIU' lo sterzo e andavo a sbattere contro il bordo del marciapiede aprendosi airbag dx riportando un grande danno solo alle parti meccaniche e la relativa sostituzione di:
armotizzatore ant. e fusello ant. dx e ponte sosp. post. e gruppo airbag e centralina sensore e cerchioni e gomme dx per un totale di 4000 euro.
Ho illustrato l'accaduto alla mia concessionaria la quale mi ha risposto che sul manto stradale c'era la POLVERE oppure una macchia d' olio oppure un sasso. Sono sicurissimo che la macchia d' olio e il sasso non c'erano e non ve dubbio che la polvere c'è dappertutto. Volevo l'intervento di un tecnico della Opel ma me lo hanno sconsigliato. Volevo fare scrivere da un legale, ma vedendo che la concessionaria ha sempre ragione, non ho voluto spendere altri soldi. Vi assicuro che non ho preso più l' auto per un mese perchè ero terrorizzato dallo scherzo che mi ha fatto.
VOLEVO SAPERE:
1) SE QUALCUNO SI E' TROVATO NELLE MIE STESSE CONDIZIONI
2) SE ESISTE UN SITO APPOSITO PER I RECLAMI DIRETTI ALLA CASA MADRE OPEL .

Dopo un anno? :? Se eri certo dell'anomalia meccanica avresti dovuto procedere subito... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ivan87 » 30/03/2008, 9:22

Caro thunderblack85 posso fornirti un recapito APPOSITO PER I RECLAMI DIRETTI ALLA CASA MADRE OPEL p.s. (la tua voce viene registrata)
comunque IL SEGUENTE NUMERO è 06/54652000 Spiegali il tuo problema vedrai che che si risolve tutto!!!Almeno spero...:)
GTC 1.9 cc 120Cv blu metro + kit xenon 8000k della SIMONI Racing + Cruis control + Tutto l'impianto modificato a led (luci di posizioni,stop,freccie,retromarcia,targa,luce di cortesia più di 100led, luce piedi, luce sotto specchietti+ 2 interruttori aeronautici supplementari posti accanto le luci di cortesia servono ad attivare Strobo anteriore mentre l'altro luci interne dentro l'abitacolo + stereo alpine con impianto ancora originale dalla casa+ navigatore satellitare (tom tom modificato)packard bell (Compasseo) legge di tutto dvd,dvx,mpeg,mp3,mp4,jpg con 8giga di memoria estrabile
ivan87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2007, 17:30
Località: Messina

Messaggiodi ermans17 » 30/03/2008, 10:32

ivan87 ha scritto:Caro thunderblack85 posso fornirti un recapito APPOSITO PER I RECLAMI DIRETTI ALLA CASA MADRE OPEL p.s. (la tua voce viene registrata)
comunque IL SEGUENTE NUMERO è 06/54652000 Spiegali il tuo problema vedrai che che si risolve tutto!!!Almeno spero...:)


si risolve tutto???
ne dubito pienamente vista la poca accortezza che in genere han i cal center e vari, provare non costa nulla
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Re: aiuto

Messaggiodi .::Tia::. » 09/07/2008, 11:02

thunderblack85 ha scritto:Nel aprile 2007 una sera affrontando una curva normale alla velocità moderata ho sentito un tonfo e NON SENTIVO PIU' lo sterzo e andavo a sbattere contro il bordo del marciapiede aprendosi airbag dx riportando un grande danno solo alle parti meccaniche e la relativa sostituzione di:
armotizzatore ant. e fusello ant. dx e ponte sosp. post. e gruppo airbag e centralina sensore e cerchioni e gomme dx per un totale di 4000 euro.
Ho illustrato l'accaduto alla mia concessionaria la quale mi ha risposto che sul manto stradale c'era la POLVERE oppure una macchia d' olio oppure un sasso. Sono sicurissimo che la macchia d' olio e il sasso non c'erano e non ve dubbio che la polvere c'è dappertutto. Volevo l'intervento di un tecnico della Opel ma me lo hanno sconsigliato. Volevo fare scrivere da un legale, ma vedendo che la concessionaria ha sempre ragione, non ho voluto spendere altri soldi. Vi assicuro che non ho preso più l' auto per un mese perchè ero terrorizzato dallo scherzo che mi ha fatto.
VOLEVO SAPERE:
1) SE QUALCUNO SI E' TROVATO NELLE MIE STESSE CONDIZIONI
2) SE ESISTE UN SITO APPOSITO PER I RECLAMI DIRETTI ALLA CASA MADRE OPEL .


Io una cosa del genere sono riuscito ad evitarla in quanto avevo il fusello accoppiato con il mozzo che stava insieme grazie ad un bullone gli altri erano tutti lenti....infatti il meccanico(il mio non OPEL) mi ha detto che ho rischiato grosso e che avrei potuto perdere la ruota con tutto il resto attaccato per strada....e non mi sarei fatto molto bene, ora il problema mi sembra di risentirlo sulla parte destra e devo farla assolutamente controllare....anche se la mia è una M.Y 07 del 10/11/2006
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: [Astra tutte] Braccio trasversale inf ruota anteriore dx

Messaggiodi Erconte » 03/06/2012, 16:38

Ciao ragazzi,
Io possiedo un astra GTC 1.6 vvt del 2009 e ho un problema sulla ruota ant. destra e cioè a 80 km e solo a 80 la ruota balla un po' e allora l'ho fatta vedere da un gommista ma mi ha detto che e tutto apposto voi cosa ne pensate..
Grazie
Astra H GTC 1.6 VVT 115cv Cosmo MY2009
Erconte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2012, 20:09
Località: Vazzola (TV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.6 115cv MY2009

Re: [Astra tutte] Braccio trasversale inf ruota anteriore dx

Messaggiodi callisto » 03/06/2012, 18:22

Erconte ha scritto:Ciao ragazzi,
Io possiedo un astra GTC 1.6 vvt del 2009 e ho un problema sulla ruota ant. destra e cioè a 80 km e solo a 80 la ruota balla un po' e allora l'ho fatta vedere da un gommista ma mi ha detto che e tutto apposto voi cosa ne pensate..
Grazie


Io penso che, devi leggere il regolamento, devi mettere l'auto in firma come da regolamento, ti devi presentare, e dopo chiedere. :ok
:mmmm Secondo il mio modesto parere, se l'auto balla dopo 80 Kmh, le gomme sono da sostituire, perchè, se la gomma è perfettamente equilibrata (a detta della macchina equilibratrice), la gomma puo' essere leggermente ovalizzata, senti il parere di un altro gommista, o fai l'inversione a casa delle gomme, se il problema si modifica, le gomme sono da sostituire (mi è gia' successo nell'auto di mia moglie, gomme equilibrata, ma leggermente ovalizzata, quasi invisibile)

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Precedente

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti