Azione di modifica o azione di marketing?

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Azione di modifica o azione di marketing?

Messaggiodi tetteu » 11/07/2011, 15:47

planetdj ha scritto:Ho già parlato contattato quel numero, anche per email. Il tipo mi ha richiamato 2 volte a distanza di 10 gg e nonostante le mie rimostranze la conclusione è che "la mia car non è soggetta a richiamo". Quando gli ho spiegato che in officina opel (Best Car di Modena) mi han detto "inutile girarci intorno, il radiatore è rotto per colpa della vite", ha voluto il nominativo dell'officina, e comunque ha ripetuto, come un disco rotto il solito discorso del richiamo.
Secondo te, potrei far visionare la macchina da qualche esperto, magari tramite un legale, o qualche associazione di consumatori, che dimostri che è un difetto di fabbrica?
Considera che nell'altra officina dove ho fatto il tagliando (Auto Moda di Sassuolo) e mi han trovato il guasto, non hanno neanche menzionato il richiamo, e non mi hanno neanche detto che è un guasto abbastanza frequente per colpa della vite.

la cosa ha dell'incredibile .....
esiste un richiamo , che comprende una marea di telai , ma non il tuo .......
bisognerebbe capire il perchè di questa procedura , in quanto , a prescindere dal telaio , il danno è il medesimo
puoi provare a mettere un legale , puoi provare a chiamare un associazione di consumatori ......... alla fine , forse , vincerai .... ma avrai speso di più che per la riparazione
certo che è incredibile ...... sono sbalordito !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Azione di modifica o azione di marketing?

Messaggiodi astraM » 02/08/2011, 11:17

ciao ragazzi io ho guardato questa benedetta vite e dopo 120 .000 km è ancora li ben stretta però smontandola per mettere una rondella mi sono accorto che era già munita di una piccola rondella che facesse in modo che la vite non entri in quel foro che cè che mi dite voi in tutte è così??ciao grazie
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: Azione di modifica o azione di marketing?

Messaggiodi firedangel79 » 03/08/2011, 21:42

io non ho ricevuto alcuna comunicazione (sebbene avessi già perso la vite ma, accortomene in tempo con nessun danno, avevo sistemato da solo)
qualcuno conosce l'intervallo dei telai richiamati???
:ciaoz
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Azione di modifica o azione di marketing?

Messaggiodi Mixunit » 27/04/2012, 7:24

Buongiorno a tutti!
Riesumo la discussione perchè continuo a ricevere le lettere in questione, 2 in 2 mesi sempre con lo stesso testo.
Sempre con la solita pubblicità di tutta la gamma stampata sul retro...

Voi?
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

Re: Azione di modifica o azione di marketing?

Messaggiodi gipilo » 23/08/2012, 7:00

La lettera è arrivata anche a me 1 anno fa circa. L'intervento che mi hanno fatto è stato di mettere un distanziale nel cablaggio nel piantone dello sterzo e aggiornare il firmware della centralina. Perché nelle auto con i comandi al volante della radio in alcune condizioni non funzionava bene la trasmissione dati tramite can (interferenze sul cablaggio). Niente di grave.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite