Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
diablo81 ha scritto:è arrivata anche a me ieri...
sto aspettando che il mio amico del concessionario mi dica qualcosa in più
mercurees ha scritto:hanno fatto anche a me la stessa cosa quando avevo la vecchia opel...
con la scusa di qualche aggiornamento o verifica ti fanno dare un'occhiata alle auto nuove....
mercurees ha scritto:si la nuova da tre mesi ma loro non s ne sono accorti e probabilmente ti hanno chiamato per la vecchia Opel ,verifica , per rifilartene una nuova
tetteu ha scritto:principalmente si tratta di una verifica per Astra-H
esattamente l'accoppiamento del radiatore con l'intercooler
in officina verificano se la famosa vite ( quella che bucava i radiatori ......... ricordate ??? ) è serrata bene oppure no
in caso di intervento vengono messe delle graffette una rondella ed una vite nuova !!!
che dire ................. stanno intervenendo dopo 4 anni : tempismo perfetto !!
planetdj ha scritto:tetteu ha scritto:principalmente si tratta di una verifica per Astra-H
in officina verificano se la famosa vite ( quella che bucava i radiatori ......... ricordate ??? ) è serrata bene oppure no
in caso di intervento vengono messe delle graffette una rondella ed una vite nuova !!!
che dire ................. stanno intervenendo dopo 4 anni : tempismo perfetto !!
Proprio giovedì, dopo aver fatto il tagliando in opel, mi hanno trovato una perdita al radiatore e mi han preventivato circa 440 euro per la sostituzione![]()
In effetti la perdita è in alto, in corrispondenza di una vite del cavolo...
Spero proprio stiano facendo un richiamo. Qualcuno di voi ha notizie più precise in merito? Vi hanno sostituito il radiatore fuori garanzia? Speriamo bene
Saluti
tetteu ha scritto:planetdj ha scritto:tetteu ha scritto:principalmente si tratta di una verifica per Astra-H
Proprio giovedì, dopo aver fatto il tagliando in opel, mi hanno trovato una perdita al radiatore e mi han preventivato circa 440 euro per la sostituzione![]()
In effetti la perdita è in alto, in corrispondenza di una vite del cavolo...
Spero proprio stiano facendo un richiamo. Qualcuno di voi ha notizie più precise in merito? Vi hanno sostituito il radiatore fuori garanzia? Speriamo bene
Saluti
è proprio quella !!
senza aspettare molto , ricordagli , ai meccanici in officina , che c'è un richiamo specifico proprio per quella anomalia
e che sono coinvolte sia le auto ancora in garanzia che fuori
anche se :
il richiamo prevede la messa in sicurezza di una vite a scopo preventivo , prima cioè che possa fare il danno ......
non riparare un danno già fatto !!
planetdj ha scritto:Niente da fare, la mia Astra non è soggetta a nessun richiamo
Anche se il mio radiatore è bucato proprio di fronte ad una vite del cavolo che sporge, il mio radiatore me lo devo sostituire a mie spese. Mi sembra assurdo.
Non credevo che la Opel trattasse così i propri clienti, un EVIDENTE DIFETTO DI FABBRICA non mi viene riconosciuto tale perchè il mio telaio non rientra tra quelli da richiamare. Ma fanno le estrazioni a sorte?
Potrei fare qualche tipo di ricorso secondo voi, dimostrando ciò che è evidente e che mi viene negato?
Che amarezza...
tetteu ha scritto:planetdj ha scritto:Niente da fare, la mia Astra non è soggetta a nessun richiamo
Anche se il mio radiatore è bucato proprio di fronte ad una vite del cavolo che sporge, il mio radiatore me lo devo sostituire a mie spese. Mi sembra assurdo.
Non credevo che la Opel trattasse così i propri clienti, un EVIDENTE DIFETTO DI FABBRICA non mi viene riconosciuto tale perchè il mio telaio non rientra tra quelli da richiamare. Ma fanno le estrazioni a sorte?
Potrei fare qualche tipo di ricorso secondo voi, dimostrando ciò che è evidente e che mi viene negato?
Che amarezza...
telefona al CRC ( 06/54652000 ) e spiega l'accaduto
digli pure che in officina c'erano altre Astra nelle tue condizioni ma sono state "graziate" dal richiamo , mentre la tua NO !!
senti poi cosa ti dicono ed agisci di conseguenza !!
Torna a Richiami Ufficiali OPEL
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti