Info su richiamo

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Info su richiamo

Messaggiodi francescodg1970 » 26/03/2011, 10:06

Mi pongo, ma soprautto pongo a voi tutti una domanda.
Ma come mai se le concessionarie, e le case costruttrici, sono a conoscenza di un anomalia che si è verificata in un modello specifico non richiamano tutte le auto invece di aspettare che siamo noi ad accorgercene tramite vie traverse?
Sincero visto quello che mi è stato fatto dal primo momento che ho acquistato la mia Astra H nel concessionario della mia citta non mi aspetto che mi richiami perchè devono mettere una staffa o stringere un bulloncino.
Troppe volte mi son sentito prendere in giro per cose che per loro erano normali e invece erano dei problemi.
Io dico ho sborsto all'epoca dei bei soldoni, cavolo se devi fare una piccola modifica, vedi cim, mi richiami e me la fai gratis.
E non è scritto a nessuna parte che io debba venire a sborsare per un cambio olio e filto in concessionaria una vagonata di soldi per poi trovarmi risolto un problema del quale loro in passato mi avevano detto che era normale.
Sincero sono disgustato dell'atteggiamneto dei concessionari che non hanno capito che il servizio fa la differenza,
Chi perde in questo caso sono solo loro.
Scusate per lo sfogo
francescodg1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2011, 8:53
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H

Re: Info su richiamo

Messaggiodi MAZ21 » 26/03/2011, 12:14

Che non sia il massimo della serietà e che girino le palle non ci sono dubbi.
francescodg1970 ha scritto:Chi perde in questo caso sono solo loro.

Qui invece ho dei dubbi. Soltanto a guardare quante cose vengono tolte col passare del tempo che prima erano "di serie" [vedi ad esempio la possibilità di alzare/abbassare i vetri da telecomando, le luci di cortesia, la chiusura comfort, ecc.] per limare qualche euro sulla singola auto, che moltiplicato per i volumi di vendita fanno cifre non indifferenti, si capisce che chi ci perde siamo solo noi. A loro non interessa se sei scontento e magari non comprerai più Opel, è il mercato che va in questa direzione.
Comunque tu i tuoi soldi li spenderai in officina adesso, garantendo un guadagno immediato, anzichè una perdita di soldi per un richiamo di massa.
Non pensare sia diverso con altri marchi.
La qualità al giorno d'oggi [e non solo nel campo delle auto] è un costo troppo alto per le aziende che devono far vedere "numeri" e quindi tagliare il più possibile il superfluo. Anche se per noi clienti tanto superfluo non è!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Info su richiamo

Messaggiodi Astrista69 » 23/08/2011, 13:26

quoto pienamente maz21
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Info su richiamo

Messaggiodi gambo » 23/08/2011, 20:48

secondo me le cose stanno cambiando invece e la gente invece comincia a guardare anche le piccole cose prima di cambiare auto con quel che costa al giorno d'oggi, secondo me il futuro sarà la qualità e non più i numeri, a parte le low cost :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Info su richiamo

Messaggiodi luctun » 23/08/2011, 22:41

Sì ma anche le low cost, hanno secondo me un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso. Chiaro che con la qualità assoluta si va sempre su di prezzo ma certe cose sono improponibili. Guardavo un listino della serie1 BMW. Ok BMW a 16000€ ma sopra non c'era veramente nulla. Con gli stessi soldi prendi un Dacia Duster full optional o quasi e con una Sandero ti rimangono ancora dei soldi in tasca da usare magari addirittura per gingilli in after market. E' ora che le case europee si diano una svegliata e capiscano che dall mucche/clienti il latte da spremere non durerà per sempre.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Info su richiamo

Messaggiodi Astrista69 » 24/08/2011, 21:15

purtoppo tutto ormai e legge di mercato.... questi meccanismi fanno andare avanti il marketing!!!
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Info su richiamo

Messaggiodi povurudiu » 29/09/2011, 17:10

mai ricevuto un richiamo, dico mai!!!... poi uno non si deve inc.... :incazz
OPEL ASTRA H COSMO 5p 2005 1.7 CDTI 110cv - Cruise Control Afterarket
povurudiu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/10/2010, 17:22
Località: brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p, Cosmo, 1.7 CDTI 101cv

Re: Info su richiamo

Messaggiodi Astry » 24/08/2012, 11:02

Ciao a tutti rispolvero questo topic per chiedere a tutti voi quale sia la modalità per aggiornare l'indirizzo presso la Opel Italia per i relativi e futuri richiami ufficiali che Opel potrebbe effettuare sulla mia car.
In pratica ho cambiato residenza e quindi eventuali possibili richiami potrebbero arrivare al vecchio indirizzo.
Esiste un sito oppure un indirizzo email dove poter comunicare la variazione di residenza?
Mi ricordo che sulla lettera dei richiami vi era indicato una specie di questionario in caso di variazione domiciliare del titolare dell'autovettura.
:thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Info su richiamo

Messaggiodi luctun » 24/08/2012, 11:43

Non sono pratico.... io telefonerei al CRC :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Info su richiamo

Messaggiodi Astry » 24/08/2012, 12:46

luctun ha scritto:Non sono pratico.... io telefonerei al CRC :mahh

Centro relazioni clientela?
hai il numero?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza


Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite