Aggiornamento tecnico centralina gpl

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aggiornamento tecnico centralina gpl

Messaggiodi stefanobartolamasi » 11/03/2011, 20:44

:ciaoz a tutti,premetto che la mia macchina va bene anzi :ok sembra pure che consumo meno il computer segna(anche se non sarà reale al 100% andando a gas) i 12,5 km con 1 l :però oggi mi è arrivata una lettera dalla opel dicendo che la mai autovettura rientra in oggetto tra quelle di un aggiornamento tecnico promosso dalla opel in via precauzionale,in particolare si tratta dell'azione 10-R-49 centralina gpl :paura :mah . Vi faro' sapere e aggiornerò la prossima settimana :mrgreen: Aggiornamento, oggi ho chiamato l'opel mi hanno detto che è una modifica o cambiare non ho capito molto bene (è lunedi :piange ed è stato un fine settimana alcolico cena a casa mia....quindi non dovevo guidare)il sotfware della centralina gas perchè alcune macchine hanno avuto problemi come spegnimento o mal funzionamento, cosi venerdi la porto in officina e mi hanno detto che la fanno in garanzia :ocio (vorrei vedere la macchina ha 7 mesi di vita...)e che posso aspettare in sala attesa perchè il lavoro richiede circa 1 ora :paura. Nel frattempo ho chiesto se potranno vedere se ci sono aggiornamenti vari,se possono fare visualizzare solo la spia cinture, e la chiusura porte dopo una certa velocità. Mah! vi farò il resoconto :ciaoz :tantiride Allora tornato ieri dopo l'aggiornamento la macchina è più scattante e brillamte nei cambi marcia(parlo sempre a gas) per il resto non so andava bene. Ci sono dei però che vorrei chiedervi: per fare questo aggiornamento hanno usato il tech 2,poi un strumento per la centralina gas, ed un'altro che per attaccarlo alla centralina apposita hanno dovuto smontare la plastica sopra il volante :cominciamo con le domande: 1) la plastica che hanno smontato è praticamente quella che unisce la leva frecce e tergicristallo alla plastica sotto il volante logicamente ora ho notato che dalla parte della leva frecce combacia perfettamente mentre dall' altra parte ora cè un piccolo gradino, :paura ho provato pure io a smontarla e rimontarla ma rimane, :mmmm è cosi pure la vostra oppure come succede quando smonti questi materiali per la prima volta non tornano più come prima ? 2) l'acqua del radiatore era un pò bassa ho km 12000 logicamente è stata aggiunta ma è normale averna persa? 3) dopo aver detto al meccanico che avevo la rec :blabla dietro al baule e con suo stupore :nanaa visto che pensava che ne ero sprovvisto perchè diceva che nella mia macchina avevano portato tutto davanti al motore su un'altra centralina abbiamo insieme provato ad attivare cose nuove. Risultato niente, la speed lock non si può sul mio modello, la spia cintura di sicurezza , la funzione follow me pure. In più se apro la macchina con il telecomando si accendono solo luci targa frecce plafoniera e quadro strumenti ma le luci anteriori no. Il bello è che sul teh 2 per queste voci risulta tutto attivo. :mah Risposta finale del meccanico" mah probabilmente la tua centralina non supporta anche se presenti queste funzioni........dipende da cosa ti montano e hanno a disposizione in quel momento ": :tafazzi Scusate grazie a chi mi risponderà e spero di essere stato chiaro, però sempre gran bella macchina. :inot oggi 20 marzo vi aggiorno, la macchina a gas dopo questo aggiornamento va più veloce e scattante, ho provato ad accendere pure il condizionatore e si sente molto meno il calo di potenza :plause :ola.Per il gradino che poi in realtà è una fessura un pò più larga penso sia normale ho riprovato a rismontarla e rimontarla ma oltre a essere uniforme rimane cosi' quindi :ok ma sono l'unico che la opel ha richiamato per questo aggiornamento in garanzia? :mrgreen: :ciaoz a tutti e w opel. Oggi 26 marzo sono ad aggiornarvi che dopo questa modifica usando la macchina da persona normale ho constatato che ho fatto 420 km con 38,62 l (il pieno) spendendo 29,70 euro. Farò altre prove ma ad oggi posso constatare che l'aggiornamento ha giovato come consumi e prestazioni :ciaoz
Ultima modifica di catred il 12/03/2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato titolo.
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti