[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 28/11/2005, 17:54

CONFERMO!!!!!
Sono appena andato dal conci ho esposto il problema e ho dato
anche il numero di intervento (n° 1731) riportato sopra da Zippo68 e dopo aver controllato al computer ha detto "si è un richiamo per chi si lamenta della rombosità tra 1.700 / 1.900 giri, ordiniamo subito il Kit."

Adesso aspetto la telefonata dell' officina appena arriva il kit mi fissano l'appuntamento e lo montano.
Sul computer nella voce "descrizione inconveniente" gli compariva esattamente: "rombosità motore ai giri 1.700 / 1.900"

Quindi ragazzi andate tranquilli anche io confermo il tutto!!! :D
Un doveroso Grazie a drnanni e zippo68.
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Numero di telaio

Messaggiodi astra225r17 » 28/11/2005, 18:44

A me vibra il cruscotto in accelerazione e' dovuto anche a questo problema del supporto del motore? Poi volevo domandare se per questo richiamo si hanno dei numeri di telaio delle macchine "difettose"?
Grazie!
astra225r17
 

Re: Numero di telaio

Messaggiodi Roll » 29/11/2005, 9:00

astra225r17 ha scritto:A me vibra il cruscotto in accelerazione e' dovuto anche a questo problema del supporto del motore? Poi volevo domandare se per questo richiamo si hanno dei numeri di telaio delle macchine "difettose"?
Grazie!


A me il cruscotto non vibra, comunque per questo richiamo devi accusare il difetto ed andare dal conci, il difetto consiste in una rombosità del motore accompagnata da una leggera vibrazione in accellerazione tra i 1.700 e 1.900 giri. A quanto ne so io riguarda solo il motore 1.7 CDTI 101CV, La mia ad esempio è stata fabbricata a luglio scorso quindi una my05 e non aveva il kit di fabbrica, dipende quando l'hai immatricolata....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 29/11/2005, 9:07

drnanni ha scritto:Allora, rieccomi.
Scusate se sono poco presente, ma in questo periodo, oltre al lavoro, sono impegnato nella stesura della mia tesi di specializzazione.
Dunque, ieri sono stato in officina dove mi è stato montato il pezzo da me citato e specificato da zippo68.
Si tratta di un contrappeso in gomma, che si mette al posto del controdado di fissaggio del suppporto motore che vi dicevo.
Naturalmente all'interno c'è un'anima in acciaio.
Devo dire che fa egregiamente l'effetto promesso: è sparito quel fastidioso rombo che si sente in accelerazione tra 1700 e 1900 giri.
Per cui, se un tale rumore vi dà fastidio, vi consiglio di montarlo, tanto non costa nulla, è in garanzia.
A presto
Giovanni
ZIPPO68 ha scritto:Anch'io sono un felice possessore del rombo tra i 1700 e i 1900 giri...
cosultando il "TIS 2000 Opel" ho trovato la pagina dedicata alle informazioni al servizio assistenza :
Rimedio sul campo n° 1731
"nel caso di reclamo del cliente e entro i 100.000 km sono tenuti a montare un set gruppo smorzatori di vibrazioni albero di comando ,
part number 24459603
numero di catalogo 3 02 055 " .

Spero di essere d'aiuto a chi trova delle officine o concessionarie che negano l'esistenza di questo problema ....

Ciao a tutti


Ci confermi che oltre alla rombosità il difetto era accompagnato da una leggera vibrazione? oltre al rombo è sparita pure la vibrazione?
Te lo chiedo come chiarimento perchè in molti credono che siano due cose diverse quando invece sono la stessa cosa, (secondo me).
:grazie
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diwave » 29/11/2005, 9:13

La rombosità è sparita, la vibrazione è dimunuita di molto.
Confermo che sono correlate
La mia è immatricolata Aprile 2005
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi bwake » 29/11/2005, 16:59

Meraviglioso! Oggi sono andato anche io in conce per richiedere l'intervento e mi è stato fissato l'appuntamento per il 12/12. Ho perfino visto la schermata sul pc del capoofficina, dove a chiare lettere era riportata la descrizione dei motori coinvolti e delle parti da sostituire.

Forse è interessante far notare a tutti che il rimedio n°1731 è parte di un altro intervento per il motore 17-DTH, di cui non ricordo esattamente il numero (comunque sono sicuro che comincia per 18 ): per la nostra Astra-H è prevista sia l'applicazione dello smorzatore in gomma che la sostituzione di una fantomatica "Cinghia Multi-V", la quale è già montata sui modeli in produzione da Novembre 2005 e che differisce dalle nostre per il materiale di costruzione.

Il tecnico mi ha spiegato che loro effettueranno solo il rimedio n°1731 e che se dovessi avere altri problemi procederanno anche alla sostituzione della cinghia, come specificato nel rimedio 18xx.
Però mi chiedo: per voi che avete già beneficiato dell'intervento, hanno effettuato entrambe le operazioni o hanno solo montato lo smorzatore? Cavolo, se il rimedio dice che vanno fatte entrambe, perchè non ottemperare alle direttive Opel? Mha... mistero!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Roll » 29/11/2005, 17:45

bwake ha scritto:Meraviglioso! Oggi sono andato anche io in conce per richiedere l'intervento e mi è stato fissato l'appuntamento per il 12/12. Ho perfino visto la schermata sul pc del capoofficina, dove a chiare lettere era riportata la descrizione dei motori coinvolti e delle parti da sostituire.

Forse è interessante far notare a tutti che il rimedio n°1731 è parte di un altro intervento per il motore 17-DTH, di cui non ricordo esattamente il numero (comunque sono sicuro che comincia per 18 ): per la nostra Astra-H è prevista sia l'applicazione dello smorzatore in gomma che la sostituzione di una fantomatica "Cinghia Multi-V", la quale è già montata sui modeli in produzione da Novembre 2005 e che differisce dalle nostre per il materiale di costruzione.

Il tecnico mi ha spiegato che loro effettueranno solo il rimedio n°1731 e che se dovessi avere altri problemi procederanno anche alla sostituzione della cinghia, come specificato nel rimedio 18xx.
Però mi chiedo: per voi che avete già beneficiato dell'intervento, hanno effettuato entrambe le operazioni o hanno solo montato lo smorzatore? Cavolo, se il rimedio dice che vanno fatte entrambe, perchè non ottemperare alle direttive Opel? Mha... mistero!


A me faranno solo il rimedio n° 1731, quello della cinghia credo che non c'entri niente con il difetto della rombosità, penso che sia il rimedio per il cigolio del quale si sono lamentati parecchi.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bwake » 29/11/2005, 18:05

No, negativo: l'ho visto con i miei occhi. Esiste un rimedio successivo al 1731, che comunque rimane necessario, e che viene indicato con il titolo "Rombosità motore intorno ai 1500 g/min". Il numero intervento inizia per 18 ed è il terzo della lista di quelli disponibili per il motore 17-DTH nel TIS aggiornato che hanno i concessionari.

L'intervento è previsto per una decina di prodotti Opel e specifica che sull'Astra-H, prima della sostituzione della cinghia Multi-V, è necessario effettuare l'inervento n°1731.
In ogni caso, secondo quello che ho visto scritto, questa sostituzione non va fatta in alternativa al montaggio dello smorzatore ma va affiancata ad esso.
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Roll » 30/11/2005, 8:43

bwake ha scritto:No, negativo: l'ho visto con i miei occhi. Esiste un rimedio successivo al 1731, che comunque rimane necessario, e che viene indicato con il titolo "Rombosità motore intorno ai 1500 g/min". Il numero intervento inizia per 18 ed è il terzo della lista di quelli disponibili per il motore 17-DTH nel TIS aggiornato che hanno i concessionari.

L'intervento è previsto per una decina di prodotti Opel e specifica che sull'Astra-H, prima della sostituzione della cinghia Multi-V, è necessario effettuare l'inervento n°1731.
In ogni caso, secondo quello che ho visto scritto, questa sostituzione non va fatta in alternativa al montaggio dello smorzatore ma va affiancata ad esso.


Cosa intendi che il rimedio 18xx va fatto su una decina di prodotti opel?
vuoi dire che va fatto solo su 10 vetture ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rossogilles27 » 30/11/2005, 9:37

il rimedio indicato da voi è valido anche per il 1.9 120cv 16V?
qualcuno è in grado di controllare?
Grazie (non ho tempo di passare in conce ed al telefono la persona che segue queste cose è molto vago....dice sempre...."passi che ne parliamo, non ho tempo al momento!)
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

Messaggiodi bwake » 30/11/2005, 11:22

Roll ha scritto:
Cosa intendi che il rimedio 18xx va fatto su una decina di prodotti opel?
vuoi dire che va fatto solo su 10 vetture ?


Nel senso che quasi tutte le automobili diesel recenti prodotte dalla Opel sono interessate (esempio: Zafira, Meriva, Astra e così via). A quanto pare c'è un problema con questa cinghia Multi-V ma non sono riuscito a saperne di più.

Qualcuno con un TIS 2000 aggiornato dovrebbe illuminarci!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Stupore del concessionario!!!

Messaggiodi Cobra75 » 30/11/2005, 20:29

Proprio cosi',appena gli ho detto del mitico "Intervento 1731",e' caduto dalle nuvole e ha voluto che gli spedissi una mail con il numeor dell'intervento e il codice dei pezzi da usare...INCREDIBBBBBILEEE!!!!

Ciao a tutti,e spero che me lo facciano sto c.... di intervento...in garanzia!!!

Ciaooo!!!!!!!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Strife » 01/12/2005, 8:35

Fra un oretta passo dal conce.
Mi sono stampato un foglio...gli dico sia dell' intervento 1731 che dell' eventuale sostituzione della congihia MULTI-V.
Vi faccio sapere verso l' ora di pranzo :wink:
Avatar utente
Strife
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/11/2005, 16:23
Località: GAETA (LT)

Messaggiodi Strife » 01/12/2005, 19:09

Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto :wink:
Avatar utente
Strife
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/11/2005, 16:23
Località: GAETA (LT)

Messaggiodi bwake » 02/12/2005, 0:00

Strife ha scritto:Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto :wink:


É esattamente quello che mi ha detto il capoofficina del mio conce, solo che ne abbiamo parlato perchè sul TIS l'intervento compariva tra quelli previsti per il motore 17-DTH. Nel programma delle officine, infatti, si accede alla risoluzione dei problemi in base al tipo preciso di macchina e non in modo generico... in pratica, nella pagina che ho avuto modo di vedere io non potevano esserci interventi non necessari alla mia macchina, perchè i parametri identificativi richiesti dal programma per arrivare lì erano proprio modello, motore e anno di produzione!

Qualcuno con un TIS aggiornato potrebbe fare un po' di chiarezza?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Roll » 02/12/2005, 8:44

Strife ha scritto:Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto :wink:


Proprio come pensavo.... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diwave » 02/12/2005, 11:01

Meglio così!
:wink:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi ricluss » 02/12/2005, 11:43

Qualcuno di voi ha fatto l'intervento a Brescia città???Se si dove??
Siccome ho già avuto a che dire con il responsabile dell'officina su altre cose non vorrei andar là con la soluzione del problema già in e sentirmi rispondere male.
Mentre ho trovato una persona disponibile nel magazziniere ma che non ha influenza sull'capo officina...Purtroppo...
Grazie in anticipo....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Roll » 02/12/2005, 14:48

Strife ha scritto:Scusate il ritardo...allora...sono andato in mattinata in officina...ho parlato al capofficina dell' intervento in questione e, gia' a conoscenza del fatto, e in possesso di un kit, mi ha fissato l' appuntamento per domattina.
Per quanto riguarda la cinghia multi-v io gli ho detto di aver sentito che l' intervento del contrappeso per eliminare la rombosita' tra i 1700 e i 1900 giri va fatto in abbinamento alla sostituzione della cinghia.
Il capofficina, che onestamente mi è sempre sembrata una persona molto informata e competente, mi ha detto che non c'e' nessun collegamento tra i due tipi di intervento, e ha aggiunto che la sostituzione della cinghia multi-v è un operazione che và effettuata SOLO su alcuni 1.9 MULTIJET che hanno problemi di altra natura.
Questo è quanto :wink:


DOMATTINA!!!! :shock:

Che tempismo!!!! Allora aspettiamo le tue impressioni dopo il montaggio
così sentiamo un'altro parere di chi lo ha montato già , intanto che noi poveri mortali aspettiamo l'arrivo del KIT..... :?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tatami73 » 02/12/2005, 17:45

Con che officina hai avuto da dire a Brescia?
ex Astra F, 1.8 16V sw

Astra H Cosmo SW CDTI 150Cv MY06 - provenienza 5
Filtro anti particolato, Star Silver, Ruota di scorta standard, Poggiatesta Anteriori Attivi, Vivavoce Bluetooth, Sensori di Parcheggio Posteriori,
Cruise Control, CarGarantie 4y/120k Km

A gennaio Insignia sport tourer 2.0 CDTI (160cv) MY presunto 2010B - A/T
DVD800 (con Mobile Portal Phone) - Rete divisoria - QHS - Technic pack (AFL con Bixenon + FlexRide) - Tendine parasole laterali posteriori CTRL pressione pneumatici Ruota di scorta standard - CarGarantie 4y/120k Km - Metallizzato (da definire) - Interni scuri...o aspettiamo la nuova Astra I ???, comunque scelta rimandata a Ottobre

Altre Opel In casa: Corsa D, 1.2 easytronic 5p, sensori post di parcheggio e appoggiatesta attivi... uno spettacolo
tatami73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/10/2005, 16:01
Località: Bs
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Ex Astra F SW Sport 1.816v125CV
Ex Astra H SW Cosmo 2.0CDTI150CV
Insignia SW 2.0 CDTI 160CV A/T+DVD800+Technic Pack
in casa: Corsa D 1.2 C/A

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti