[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Messaggiodi drnanni » 07/11/2005, 20:39

Salve a tutti.
Oggi sono stato in officina per cambiare olio e filtro dell'olio.
Ho approfittato per chiedere all'amico capofficina della famosa rombosità di questo motore tra 1700 e 1900 giri, quando si fa una ripresa da marcia alta.
In effetti la Opel ha predisposto un richiamo, che non è un vero e proprio richiamo per un difetto che possa compromettere l'affidabilità, bensì una sorta di richiamo a richiesta del cliente, vale a dire qualora lo stesso si lamentasse di tale difetto, che per l'appunto non compromette la sicurezza, la opel interviene.
Ebbene il richiamo consiste nel montare una sorta di contrappeso sul bullone su cui si ancora uno dei supporti motore, per la precisione quello centrale che sta in corrispondeza del tappo della coppa dell'olio.
Il pezzo è stato ordinato, ho anche visto la stampata della scheda tecnica dell'intervento, per cui, appena tornerò per il montaggio (in garanzia), vi darò tutti i riferimenti in termini di codice del pezzo di ricambio e modalità di montaggio.
Già comunque con queste informazioni potete andare in officina o in concessionaria per fare eliminare il difetto.
Sperando di essere stato utile, mando un saluto a tutti.
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 07/11/2005, 21:59

Grazie per la info.... :D Io ancora la macchina non ce l'ho, ma sapere che c'è una soluzione al problema non può che farmi piacere.... :wink:

Magari la mia arriva con la modifica di "serie"... :roll:

Tienici aggiornati...

Ciao ciao

Andrea
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 08/11/2005, 10:38

Scusa un chiarimento su questo tipo di rumorosità...Spiegami bene cos'è perchè io avverto si una certa rumorisità ma è legato ad un vibrazione???Se è questo,visto che nei prossimi giorni devo andare in concessionaria a far rimontare la radio,chiedo lumi....
Grazie ricluss....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi diwave » 08/11/2005, 11:04

Grazie drnanni!
Sabato 19 ho pure io il cambio olio e filtro olio (8000Km) farò presente la cosa e spero non facciano storie.
Per chi chiedeva spiegazioni si tratta di un rumore e leggera vibrazione intorno ai 1800giri in accelerazione (si nota molto da seconda a terza e terza quarta).
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi ricluss » 08/11/2005, 11:10

Ok allora posso mettere tra i difetti presenti sul mio mezzo pure questo.....Ora non tengo più il conto....Ma non demordo,chiederò in concessionaria la sistemazione....
Grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi engineerfrank » 08/11/2005, 12:49

Anch'io ho notato quest'anomalia fra i 1700 e i 1900 giri in accelerazione, ma come al solito facendo presente il difetto al capofficina opel non ha fatto altro che dire (come al solito) che è tutto normale!!
ringrazio a drnanni per l'utile informazione data e,non appena ritornerò dal concessionario (purtroppo ci devo gia andare per altri difetti.. :x ) farò presente anche questa cosa.....
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Re: Rumorosita' del motore

Messaggiodi Karu » 09/11/2005, 10:24

Fabryade33 ha scritto:Anche la mia ASTRA 1.7 cdti FA UN RUMORE MOLTO RUGOSO, CHE SI NOTA TRA I 1000 E 2000 GIRI A MOTORE CALDO ANCHE ACCELERANDO DA FERMO SIA IN ACCELLERAZIONE CHE IN RILASCIO, SEMBRA QUASI UN CUSCINETTO ,ORA LA MIA MACCHINA E NUOVAMENTE IN CONCE , SE POTETE AIUTARMI PER QUESTO PROBLEMA CONTATTATEMI COSI LO FACCIO PRESENTE AL CONCE LA MIA E-MAIL fabry.ade@libero.it ciao


Ti ricordo che in internet scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare.:voc :wink:

Mi raccomando per le prossime volte, :grazie
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Rumorosità 17 cdti tra 1700 e 1900 giri

Messaggiodi drnanni » 09/11/2005, 21:00

Esatto, il rumore è proprio quello che descrivete tutti, tranne quello indicato da fabryade, che lo riporta tra 1000 e 2000 giri anche da fermo.
Quello che descrivo io, e che è tra l'altro legato alla già nota rumorosità del 17 in accelerazione prima dei 2000 giri, è proprio una rombosità, come se qualche componente entrasse in risonanza con le vibrazioni del motore proprio tra 1700 e 1900 giri: come se la marmitta toccasse sul telaio, per intenderci (ma non è ovviamente il tubo di scarico).
Se insistete, anche presso le officine più reticenti, vedrete che se si collegano al servizio del Centro Tecnico, visualizzeranno al scheda dell'intervento da fare, con tanto di disegni che descrivono passo passo l'intervento da effettuare e il n. di catalogo del pezzo da ordinare, che suppongo sia di serie nei modelli prodotti ora.
Naturalmente vi confermo che appena torneò per far eseguire il lavoro, mi faccio dare una copia di quei fogli, così cerco di scannerizzarli e inviarli.
A presto
Giovanni
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Quale Officina?

Messaggiodi Krokka » 12/11/2005, 13:03

Ciao Giovanni, sei sempre preziosissimo con le tue indicazioni. Volevo chiederti se la modifica la fai fare alla Opel Grand Prix sulla Nomentana, ci sono andato anche io a far montare il cc dopo che ci sei andato tu.
Un'altra info: quanti km hai percorso? Il cambio olio lo fai per precauzione o ti si è accesa la spia INSP? Cambi solo olio e filtro oppure fai il primo tagliando completo.

Ciao e grazie ancora della disponibilità.
Konstantino

PS: anche io ho sempre avvertito questa rombosità allo stesso regime, proprio come se il tubo di scarico centrale entrasse in risonanza a certe frequenze.
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ZIPPO68 » 13/11/2005, 23:48

Anch'io sono un felice possessore del rombo tra i 1700 e i 1900 giri...
cosultando il "TIS 2000 Opel" ho trovato la pagina dedicata alle informazioni al servizio assistenza :
Rimedio sul campo n° 1731
"nel caso di reclamo del cliente e entro i 100.000 km sono tenuti a montare un set gruppo smorzatori di vibrazioni albero di comando ,
part number 24459603
numero di catalogo 3 02 055 " .

Spero di essere d'aiuto a chi trova delle officine o concessionarie che negano l'esistenza di questo problema ....

Ciao a tutti
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi diwave » 14/11/2005, 11:20

ZIPPO68 ha scritto:Anch'io sono un felice possessore del rombo tra i 1700 e i 1900 giri...
cosultando il "TIS 2000 Opel" ho trovato la pagina dedicata alle informazioni al servizio assistenza :
Rimedio sul campo n° 1731
"nel caso di reclamo del cliente e entro i 100.000 km sono tenuti a montare un set gruppo smorzatori di vibrazioni albero di comando ,
part number 24459603
numero di catalogo 3 02 055 " .

Spero di essere d'aiuto a chi trova delle officine o concessionarie che negano l'esistenza di questo problema ....

Ciao a tutti


mmm servirebbe la conferma di Drnanni, visto che ha "testato sul campo" l'intervento
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi drnanni » 16/11/2005, 1:08

Scusate per l'assenza di qualche giorno, ho avuto alcuni problemi lavorativi.
Confermo la precisa indicazione del codice difetto, che, ora che vedo riportato, ricordo proprio essere come indicato.
Farò eseguire la modifica presso l'officina Gran prix sulla Nomentana, aspetto solo che mi contatti appena arriva il pezzo.
Il cambio d'olio l'ho fatto fare in effetti per pura precauzione, infatti non mi si è accesa la spia INSP, dato che, dopo 21000 km fatti, mi vengono segnalati ancora 34000 km da percorrere prima del tagliando (probabilmente perché in genere la mia guida è molto tranquilla, così la centralina mi ...."premia"..)
A presto
Giovanni


diwave ha scritto:
ZIPPO68 ha scritto:Anch'io sono un felice possessore del rombo tra i 1700 e i 1900 giri...
cosultando il "TIS 2000 Opel" ho trovato la pagina dedicata alle informazioni al servizio assistenza :
Rimedio sul campo n° 1731
"nel caso di reclamo del cliente e entro i 100.000 km sono tenuti a montare un set gruppo smorzatori di vibrazioni albero di comando ,
part number 24459603
numero di catalogo 3 02 055 " .

Spero di essere d'aiuto a chi trova delle officine o concessionarie che negano l'esistenza di questo problema ....

Ciao a tutti


mmm servirebbe la conferma di Drnanni, visto che ha "testato sul campo" l'intervento
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi -stefano83- » 16/11/2005, 18:59

salve a tutti possego l'astra da poco più di una settimana ed anch'io ho riscontrato questo problema di vibrazione accompagnato da una vibrazione al cruscoto.

Venerdi scorso ho chiesto ad un amico meccanico che cosa potrebbero essere queste due vibrazioni mi ha risposto che la macchina deve ancora assestarsi ma credo che non sia cosi',ho letto il forum e quindi appena devo andare in assistenza per il controllo dei livelli farò presente questa vibrazione al motore e quella al cruscoto spero mi risolvano il problema è grazie a voi potrò spiegargli più dettagliatamente il mio problema


OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv
-stefano83-
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/11/2005, 12:53

Messaggiodi drnanni » 24/11/2005, 20:37

Allora, rieccomi.
Scusate se sono poco presente, ma in questo periodo, oltre al lavoro, sono impegnato nella stesura della mia tesi di specializzazione.
Dunque, ieri sono stato in officina dove mi è stato montato il pezzo da me citato e specificato da zippo68.
Si tratta di un contrappeso in gomma, che si mette al posto del controdado di fissaggio del suppporto motore che vi dicevo.
Naturalmente all'interno c'è un'anima in acciaio.
Devo dire che fa egregiamente l'effetto promesso: è sparito quel fastidioso rombo che si sente in accelerazione tra 1700 e 1900 giri.
Per cui, se un tale rumore vi dà fastidio, vi consiglio di montarlo, tanto non costa nulla, è in garanzia.
A presto
Giovanni
ZIPPO68 ha scritto:Anch'io sono un felice possessore del rombo tra i 1700 e i 1900 giri...
cosultando il "TIS 2000 Opel" ho trovato la pagina dedicata alle informazioni al servizio assistenza :
Rimedio sul campo n° 1731
"nel caso di reclamo del cliente e entro i 100.000 km sono tenuti a montare un set gruppo smorzatori di vibrazioni albero di comando ,
part number 24459603
numero di catalogo 3 02 055 " .

Spero di essere d'aiuto a chi trova delle officine o concessionarie che negano l'esistenza di questo problema ....

Ciao a tutti
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi jeremj » 25/11/2005, 0:13

Anch'io ho lo stesso problema ma vorrei capire bene se è lo stesso rumore che sento io in accelerazione, si sente la rombosità della marmitta che è molto fastidioso specialmente in macchine nuove.
Avevo fatto presente il problema al conc esattamente al capoff, ma per lui era tutto normale.

Aspetto notizie
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Gatuning » 25/11/2005, 0:22

io sento solamente una vibrazione al cruscotto ma non riesco a capire... comunque visto che sabato vado dal conce ad ordinare i pezzi dell'irmscher gli chiedo di questa benedetta vibrazione... voi ne sapete qualcosa?
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi jeremj » 25/11/2005, 12:00

Ho avuto il piacere di parlare al cell DRNANNI e di discutere del problema della rumorosità, visto che il mio conc ignora l'inconveniente vediamo quando ho i dati che mi fornirà, se saranno in grado di mettere a posto la macchina.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi diwave » 25/11/2005, 14:21

Ho ritirato l'auto oggi (tagliando 8300Km) e ho fatto fare l'intervento del "contrappeso".
Funziona alla grande! :mrgreen:
Ora non ci sono + vibrazioni in accelerazione (1700-1900giri) ma solo il "rumorino" del turbo che spinge.
Ringrazio Drnanni per il suo prezioso aiuto e tutto il forum di AstraHClub senza il quale a quest'ora avrei problemi e problemini senza sapere di averli...la famosa beata ignoranza!
:grazie
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi jeremj » 25/11/2005, 19:43

diwave ha scritto:Ho ritirato l'auto oggi (tagliando 8300Km) e ho fatto fare l'intervento del "contrappeso".
Funziona alla grande! :mrgreen:
Ora non ci sono + vibrazioni in accelerazione (1700-1900giri) ma solo il "rumorino" del turbo che spinge.
Ringrazio Drnanni per il suo prezioso aiuto e tutto il forum di AstraHClub senza il quale a quest'ora avrei problemi e problemini senza sapere di averli...la famosa beata ignoranza!
:grazie


Benissimo. :lol: :lol: :lol:
Abbiamo un'altra conferma da parte tua e ciò rafforza quella che diceva DRNANNI.
GRANDEEEE :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Prossimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron