[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi puzruz » 22/02/2008, 14:06

scusate l'ignoranza,
dove si legge il numero di telaio?

grazie
Astra SW 1.7 CDTi 101 cv METALLIC PEARL
con pacchetto Enjoy:
Cerchi in lega da 16", radio CD30MP3 con 7 altoparlanti, comandi al volante e fendinebbia.
Modifiche aftermark: cruise control, ceck control, compurter di bordo.
puzruz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/04/2007, 8:22
Località: San Severo (FG)

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 14:16

puzruz ha scritto:scusate l'ignoranza,
dove si legge il numero di telaio?

grazie


Sul libretto di circolazione... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ricluss » 22/02/2008, 15:57

Railroad ha scritto:
puzruz ha scritto:scusate l'ignoranza,
dove si legge il numero di telaio?

grazie


Sul libretto di circolazione... ;)

:ciaoz


Oppure lo vedi dal vetro anteriore nella parte bassa lato guidatore,ma anche sotto il tappetino lato passeggero c'è un coperchietto lo apri ed è stampigliato,se apri il cofano motore dovrebbe esserci scritto sulla targhetta in alluminio sul montante e forse anche nell'adesivo nel montante centrale aprendo la portiera lato passeggero dove stà scritto il codice della vernice.Correggetemi se sbaglio...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 16:29

ricluss ha scritto:Oppure lo vedi dal vetro anteriore nella parte bassa lato guidatore.


Tra le opzioni accendo e confermo questa! :mrgreen:
Per le altre, passo.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ricluss » 22/02/2008, 17:07

Railroad ha scritto:
ricluss ha scritto:Oppure lo vedi dal vetro anteriore nella parte bassa lato guidatore.


Tra le opzioni accendo e confermo questa! :mrgreen:
Per le altre, passo.

:ciaoz


Per le altre ti lascio il compito per il weekend,lunedì ti voglio istruito sulla cosa :mrgreen: altrimenti a letto senza cena :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi HunterHeads » 23/02/2008, 0:00

ma se apre il portaoggetti e legge il libretto non fa prima? :hihihi
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

contappeso

Messaggiodi Marius » 26/02/2008, 17:30

ciao........ ma se compro il contrappeso e me lo monto io?? tranne se non è troppo complicato!!.... mi potresti dare il codice del pezzo.....
complimenti a tutti per averci detto cosa era questo fastidioso rumore.....

OPEL ASTRA 5p. 1.7 CDTI 101+25cv COSMO
Silver Lighting, Cerchi da 17 mod Sport, Distanziali da 16 mm, Palpebre Lumma sui fari anteriori e posteriori, Calandra con inserti cromati, Vetri scuri anteriori e posteriori, Pinze freno rosse, Sottoparaurti anteriore orig. in tinta, Modulo aggiuntivo DimSport + 25cv, filtro aria BMC a pannello, Olio motore Mobil 0-40 con aditivo X1R.
OPTIONAL: Sensore pioggia tergicristalli - Retrovisore elettrocromatico - Accensione automatica fari poggiatesta attivi - Dispaly info a colori - Climatizzatore eletronico…
Avatar utente
Marius
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2008, 0:28
Località: Palermo / Reggio Calabria

Re: contappeso

Messaggiodi engineerfrank » 27/02/2008, 16:41

Marius ha scritto:ciao........ ma se compro il contrappeso e me lo monto io?? tranne se non è troppo complicato!!.... mi potresti dare il codice del pezzo.....
complimenti a tutti per averci detto cosa era questo fastidioso rumore.....



Se riesci a sollevarlo il contrappeso puoi anche farcela :hihihi
apparte scherzi se vedi le pagini precedenti ti rendi conto che è semplicissimo da mettere, ma non aspettarti miracoli, non si risolve un granchè.....
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Re: contappeso

Messaggiodi Marius » 27/02/2008, 18:48

Se riesci a sollevarlo il contrappeso puoi anche farcela :hihihi
apparte scherzi se vedi le pagini precedenti ti rendi conto che è semplicissimo da mettere, ma non aspettarti miracoli, non si risolve un granchè.....[/quote]

Ciao...... allora dobbiamo imparare a convivere con il nostro rombo :lol:

OPEL ASTRA 5p. 1.7 CDTI 101+25cv COSMO
Silver Lighting, Cerchi da 17 mod Sport, Distanziali da 16 mm, Palpebre Lumma sui fari anteriori e posteriori, Calandra con inserti cromati, Vetri scuri anteriori e posteriori, Pinze freno rosse, Sottoparaurti anteriore orig. in tinta, Modulo aggiuntivo DimSport + 25cv, filtro aria BMC a pannello, Olio motore Mobil 0-40 con aditivo X1R.
OPTIONAL: Sensore pioggia tergicristalli - Retrovisore elettrocromatico - Accensione automatica fari poggiatesta attivi - Dispaly info a colori - Climatizzatore eletronico…e non finisce qui……
Avatar utente
Marius
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2008, 0:28
Località: Palermo / Reggio Calabria

Messaggiodi Corsoj » 29/02/2008, 13:52

Grazie ragazzi, la settimana prossima devo passare in concessionaria... chiederò info, visto che anche la mia 1.7 ha qualche problemino di rumorini...
Corsoj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2006, 7:34

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 14:41

kilwa76 ha scritto:potrebbe essere un carburatore


:shock: :shock: :shock: :shock:


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 03/04/2008, 14:42

Railroad ha scritto:
kilwa76 ha scritto:potrebbe essere un carburatore


:shock: :shock: :shock: :shock:


:ciaoz



Non so che dirti :? :? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 14:45

confused ha scritto:Non so che dirti :? :? :?


Io neppure, se non cambia officina subito. Sentirsi dire "potrebbe essere un carburatore".... :badboy

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Vibrazioni ma su Astra 1.6 115 Cv berlina

Messaggiodi rick » 06/05/2008, 7:57

Ragazzi secondo voi questo problema puo ricondursi anche al mio?
Ho acquistato un Opel Astra 1.6 berlina + imp.GPL e purtroppo sto notando fastidiose vibrazioni che si creano con tutte le marce e quindi diverse velocita ma sempre in particolare tra 2500/2700 giri/min motore anche da fermo a folle. Tali vibrazioni si ripercuotono nell'abitacolo su cambio,volante ma in particolare sul pedale dell'accelleratore e sedili,creando anche rumorosita. Visto che faccio casa-lavoro-casa piu di 100 Km giorno potete immaginare i fastidi che ne subisco con formicolii al piede che poggia sull'accelleratore. La concessionaria sentendo l'ETAC mi ha cambiato il semiasse dx, come immaginavo non centrava un tubo. A qualcuno è gia capitato tale problema? Che caspita puo essere!?
Astra 1.6 115 cv berlina Enjoy Pack Imp Gpl Landi
rick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2008, 11:19
Località: ITALIA

Re: Vibrazioni ma su Astra 1.6 115 Cv berlina

Messaggiodi Railroad » 06/05/2008, 8:04

rick ha scritto:Ragazzi secondo voi questo problema puo ricondursi anche al mio?
Ho acquistato un Opel Astra 1.6 berlina + imp.GPL e purtroppo sto notando fastidiose vibrazioni che si creano con tutte le marce e quindi diverse velocita ma sempre in particolare tra 2500/2700 giri/min motore anche da fermo a folle. Tali vibrazioni si ripercuotono nell'abitacolo su cambio,volante ma in particolare sul pedale dell'accelleratore e sedili,creando anche rumorosita. Visto che faccio casa-lavoro-casa piu di 100 Km giorno potete immaginare i fastidi che ne subisco con formicolii al piede che poggia sull'accelleratore. La concessionaria sentendo l'ETAC mi ha cambiato il semiasse dx, come immaginavo non centrava un tubo. A qualcuno è gia capitato tale problema? Che caspita puo essere!?


Rick hai aperto un topic apposito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. E' vietato dal regolamento fare cross-posting. :nono

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

smorzatore

Messaggiodi Marius » 26/09/2008, 18:55

Ciao a tutti, oggi vado per cambiare sto smorzatore e trovo una bella sorpresa........ :roll: non lo trovo :roll: guardo meglio confrontando una foto che mi ero stampato.... e mi accorgo che non lo monta ed apposto dello smorzatore vi era solamente un dado, comunque sono riuscito a montarlo ugualmente ma senza notare notevoli miglioramenti......... :cry:
OPEL ASTRA 5p. 1.7 CDTI 101+25cv COSMO
Silver Lighting, Cerchi da 17x8 Mak matrix mirror, Distanziali da 16 mm, Palpebre Lumma sui fari anteriori e posteriori, Calandre nere lucide con inserti cromati, Vetri scuri anteriori e posteriori, Volante Opc, "interni" consolle e copri razza volante Silver, Pinze freno rosse, Sottoparaurti anteriore orig. in tinta, Modulo aggiuntivo DimSport + 25cv, filtro aria BMC a pannello, Air box sbloccato, Olio motore Mobil 0-40 con additivo X1R.
OPTIONAL: Sensore pioggia tergicristalli - Retrovisore elettrocromatico - Accensione automatica fari - poggiatesta attivi - Display info a colori - Climatizzatore elettronico…e non finisce qui……
Avatar utente
Marius
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2008, 0:28
Località: Palermo / Reggio Calabria

Messaggiodi Binuz85 » 27/09/2008, 17:56

Comunque questa rombosita che c'è tra i 1800 2000 giri a detta di marino dovrebbe essere lo spingidisco più duro della norma che come pro, è molto resistente... contro trasmette tutte le vibrazioni del gruppo cambio volano...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi andrea_enjoy » 17/10/2008, 23:52

Io ho un problema simile o lo stesso, sopratutto in salita all'incirca sui 1500 2000 giri senti come qualcosa che cigola...più che una vibrazione..
Dite che sia la stessa cosa?
Lunedi vado in officina e chiedo
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Messaggiodi fantasticobruno » 29/10/2008, 1:41

raga ma anche per il nuovo 1.7 125cv???vale questo richiamo??
Immagine
fantasticobruno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/09/2007, 1:05
Località: monfalcone

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite