Richiamo per CIM

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi adrianobini » 23/07/2011, 17:29

Eseguito primo tagliando sulla mia Zafira ieri e eseguito richiamo ufficiale per fissaggio CIM in garanzia.
Comunque a me funzionava tutto bene.
Opel Zafira 1700 tdci cosmo 125 cv, cosmo pack + security pack, MY 2010
adrianobini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/07/2010, 8:42
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1700 tdci cosmo MY 2010

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi gambo » 24/07/2011, 16:08

adrianobini ha scritto:Eseguito primo tagliando sulla mia Zafira ieri e eseguito richiamo ufficiale per fissaggio CIM in garanzia.
Comunque a me funzionava tutto bene.

fissaggio CIM?intendi dire che ti hanno messo la graffetta o te l'hanno sostituita?
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi snakebiker » 08/08/2011, 12:56

Il mio clacson comincia a dare i numeri. Sono il secondo proprietario della mia 1.9 del 2006 e non so se mi arriverà mai un richiamo, come si può fare per avere i numeri dei telai delle auto che rientrano nel richiamo?
OPEL ASTRA SW 1.9 120CV Cosmo, my 2006 interni sportivi pelle/tessuto - vetri post. rivacy - CD 70 Navy - GID - computer di bordo

Presto:
-modulo aggiuntivo sensore rail
-cruise control
snakebiker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2009, 22:35
Località: Putignano (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA SW

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi SiMcarD » 08/08/2011, 13:00

snakebiker ha scritto:Il mio clacson comincia a dare i numeri. Sono il secondo proprietario della mia 1.9 del 2006 e non so se mi arriverà mai un richiamo, come si può fare per avere i numeri dei telai delle auto che rientrano nel richiamo?


Lo chiedi alla tua concessionaria.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi gambo » 08/08/2011, 15:54

stesso problema mio, devo fare un giro dal conce al più presto a controllare ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi T3n3br3 » 15/08/2011, 0:33

Anche io devo sostituire la CIM, però ancora nessuna lettera, che anno è la vostra auto? la mia è una '05...
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi MAZ21 » 15/08/2011, 6:40

Macchina portata settimana scorsa per il tagliando annuale. Mai avuto problemi con il clacson ma mi è stata messa lo stesso la staffa sulla CIM. Il meccanico dice che man mano che gli arrivano lo fa tutte a quelle interessate al richiamo.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi gambo » 15/08/2011, 15:21

si ma la graffa è una cosa vecchia ora mi sembrava sostituissero addirittura la centralina anche perchè a me non hanno risolto un tubo :evil: vabbè che è un problema che capita sporadicamente ma se succede quando ti serve per un'emergenza :evil:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Richiamo per la CIM e relativi problemi al clacson.

Messaggiodi GTCorre » 15/08/2011, 16:06

A me non è mai arrivato nulla in sei anni riguardo la CIM (mentre ogni due per tre mi arrivano buste della grande Family Opel che ricordano "che siam qui per lei venghi a trovarci" :mrgreen: ).
Tuttavia, me la cambiarono mentre ero ancora in garanzia (mi pare). O almeno, mi dissero di averla cambiata. Il problema col claccheson però si presentò una sola volta, nell'ambito di una defaillance generale. In pratica salii in macchina e mi accorsi che non andava nulla. Luci quadro, display, spie, fari e claccheson appunto. Per fortuna era giorno e quindi mi avviai lo stesso. Al primo stop misi la freccia a sinistra, che funzionò, e nello stesso istante riprese a funzionare tutto.
Andai ad esporre il tutto in Concessionaria e chiesi "perchè?" ma mi risposero, in pratica "figliolo, non fare domande a cui non ci sono le risposte... misteri dell'elettronica" :mrgreen:
Il problema ricorrente per cui in realtà andai a lamentarmi e venne fuori questa benedetta CIM era il mancato avviamento con la spia lampeggiante. Fu quello che lamentai per primo, e mi fu detto che anche in quel caso era la CIM. Poi... di più nin zo. :D

Dopo quel lavoro, però, mai più successo nulla di misterioso in zona comandi. Adesso ho un altro dispetto elettronico cui prestare attenzione, ma non mi dilungo qui perchè va a finire che inquino il topic. ;)
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi esom » 15/09/2011, 9:47

Ciao,
Ho fatto tagliando (137000 KM) ed anche a me hanno messa la graffetta e aggiornato sw della cim.
Mi sembra che adesso sullo sconnesso non sento piu le vibrazioni che avevo sul volante e di cui mi sono lamentato da sempre!
:ok
Astra '05 1.7CDTI 101CV Enjoy
esom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/10/2007, 10:52
Località: Catania

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi T3n3br3 » 24/09/2011, 13:26

Ragazzi sono stato in concessionaria, mi hanno effettuato in garanzia;

-Aggiornamento tecnico 10/R036
-Staffa
-Montaggio graffa sul corpo della CIM

risultato nessuno, con i fari accessi il clacson non funziona anzi mi alza il volume dello sterio. a cosa serve allora questo aggiornamento vosto che nn risolve nulla?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi pasuccio » 24/09/2011, 14:42

T3n3br3 ha scritto:Ragazzi sono stato in concessionaria, mi hanno effettuato in garanzia;

-Aggiornamento tecnico 10/R036
-Staffa
-Montaggio graffa sul corpo della CIM

risultato nessuno, con i fari accessi il clacson non funziona anzi mi alza il volume dello sterio. a cosa serve allora questo aggiornamento vosto che nn risolve nulla?



:mmmm

cioe'...

tu suoni il clacson e ti si alza il volume???

:paura
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi catred » 24/09/2011, 14:46

pasuccio ha scritto: :mmmm

cioe'...

tu suoni il clacson e ti si alza il volume???

:paura

Allora se alza il volume suonerà il clacson! :hihihi :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi luka-h » 24/09/2011, 15:15

riportala dal conce, perche sdtando a quello che dici il problema non te l'hanno risolto.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI BERLINA COSMO .IMMATRICOLAZIONE OTTOBRE 2007
luka-h
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/07/2011, 15:51
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.7 101 cv 2007 5p cosmo

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Andy » 11/11/2011, 8:42

Ricevuta due giorni fa (9 novembre 2011) un lettera con l'avviso per un non specificato richiamo della mia Astra (anno 2007). Ho telefonato e all'officina Opel mi hanno risposto che è per la centralina CIM (mi pare abbiano detto che è da cambiare). In effetti io ho il problema del clacson che non suona, anche se ho trovato la soluzione che abbassando la luminosità del quadro il clacson ritorna a funzionare anche con le luci dei fari accese.
La prossima settimana la porto, speriamo che l'intervento non sia troppo invasivo e soprattutto che non aumentino i problemi (oltre al clacson...). Mi stupisce solo che dopo 4 anni stiano facendo questo richiamo, mentre sui siti ufficiali la mia auto non risulta presente fra i numeri di telaio destinati a richiamo.
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Andy » 15/11/2011, 12:44

Ieri in concessionaria mi hanno installato la famosa graffetta (un oggettino metallico a forma di U). Ora il clacson funziona anche con fari accesi e illuminazione interna del quadro al massimo :ok . Il meccanico che ha effettuato l'operazione mi spiegava che la graffetta va messa in modo preciso, altrimenti non porta a nessun miglioramento. Speriamo che duri.
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi dabasti » 15/11/2011, 13:03

Anch'io ho ricevuto la lettera, anzi 2 :paura , prima delle ferie estive...
Un po' per pigrizia, un po' per assenza di tempo... ancora non ci sono andato.
Alla fine se continuo a rimandare... mi faranno pagare :D

Adesso però mi sa che ne approfitto, così mi faccio cambiare...
:inot
le spazzole tergicristallo con quelle in offerta :mrgreen:
:finot


:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Momy985 » 06/12/2011, 19:28

Ho portato questa sera la mia GTC per il tagliando e sono risultati due interventi in garanzia:
[10-R-036] Astra H, Zafira B - Centralina integrata nel piantone dello sterzo (CIM)
[11-P-003] Astra H, Zafira B - Intercooler

Sapete dirmi di più?

Un'altra cosa, perchè se controllo nei link dei richiami opel non compaiono questi interventi?
Grazie
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi dabasti » 06/12/2011, 21:40

A seguito dell'intervento di "placcatura CIM" :mrgreen: ho notato un disallineamento della plastica superiore (quel "guscio" tondeggiante che sta in corrispondenza del airbag/clacson): mentre prima era perfettamente orizzontale (e quindi parallela al quadro strumenti) ora è più alta a sinistra (lato devioluci) e più bassa a destra (lato tergi) :mmmm
E' dovuto all'ingombro della placca metallica o... :evil: sono stato il fortunato vincitore di un mecca frettoloso? :evil:
Come ho un attimo posto le foto.
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Spike79 » 07/12/2011, 13:53

Ho ricevuto oggi la lettera della Opel per il richiamo 10-R-036, dice solo "Azione di modifica" ma non spiega cos'è, ovviamente grazie al Nostro Forum ho visto che dovrebbe essere la famosa 'graffa' sulla CIM per quel solito problema al clacson e ai comandi che si riscontra con le luci accese e il quadro alla massima luminosità....beh, io sto intervento l'ho già fatto eppure non c'è stato niente da fare , graffa o non graffa, il problema rimane...andrò comunque in conce a sentire, ma ne dubito fortemente.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti