Richiamo per CIM

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi razziatore » 16/11/2012, 23:16

Tetteu,a me l'hanno messa senza smontare il volante ne la cim,è possibile??
Non ho assistito di persona,perchè parlavo con un altro meccanico,ma ci avrà messo manco 5 minuti e fissandolo da fuori auto il volante non è stato tolto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi catred » 16/11/2012, 23:44

tetteu ha scritto:avevo una foto della fascetta ma non so dove l'ho messa :mmmm

Io ne ho trovata qualcuna :D ... qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :ocio (riferito a Carminetor74) :-D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi tetteu » 17/11/2012, 7:13

razziatore ha scritto:Tetteu,a me l'hanno messa senza smontare il volante ne la cim,è possibile??
Non ho assistito di persona,perchè parlavo con un altro meccanico,ma ci avrà messo manco 5 minuti e fissandolo da fuori auto il volante non è stato tolto.

Per fare prima basta smontare il rivestimento sotto al volante . . .
Anche se molti , più scrupolosi , eseguono la procedura più lunga

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Carminetor74 » 17/11/2012, 9:38

Domanda da un milione di euro... Ma se a me e mio padre le nostre Astra H non hanno mai dato problemi, non è che andando a toccacciare, se ne creano?
Sapete il detto: "Non disturbar can che dorme" :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi callisto » 17/11/2012, 9:46

Carminetor74 ha scritto:Domanda da un milione di euro... Ma se a me e mio padre le nostre Astra H non hanno mai dato problemi, non è che andando a toccacciare, se ne creano?
Sapete il detto: "Non disturbar can che dorme" :paura


Io non toccherei niente, e se dopo aver disturbato il cane?....... :paura
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi tetteu » 17/11/2012, 13:05

Il vostro ragionamento non fa una piega . .
Attenti allora se fate il tagliando in Opel , prima che lo facciano ugualmente .

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi luctun » 17/11/2012, 13:26

la mia CIM andava bene. Sono poi andato in Opel per non so cosa e mi hanno fatto l'intervento. CIM ancora funzionante. Dopo qualche mese presenta il difetto di tutti. Ma penso che le cose siano slegate. Il mio parere comunque è di non toccare nulla finché funge

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi razziatore » 17/11/2012, 13:37

Anche la mia non ha mai dato problemi (sgrat sgrat) finora,ma mi son fatto mettere la graffetta lo stesso. Speriamo bene.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi erny9 » 06/01/2013, 21:38

Il mio clacson non funzionava prima di portarlo in Opel, e non funziona nemmeno dopo averlo portato.

Però grazie al vostro forum ho scoperto che se spengo le luci il clacson funziona :shock:

ne parlerò con il mio elettrauto di fiducia :evil: il suocero :evil:
Astra GTC 1.3 Enjoy
Silver Lightning!

Nessun tuning. Per ora...
erny9
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2013, 11:21
Località: BG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: AstraGTC1.3CDTI2006silverlightning

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi dabasti » 07/01/2013, 9:51

Dopo un anno è ufficiale: clacson KO :piange
Un anno fa mi hanno messo la staffa. Dopo sei mesi (vedi vecchio post) il clacson ha iniziato a funzionare in modo discontinuo.
Oggi (ma è così già da un pezzo...) non funziona più.
Ho provato, come ho letto qua e là, a spegnere la radio, i fari... nulla, morto.

Farò due prove con l'OPCOM per vedere se la centralina lavora bene... poi passerò alle verifiche col tester (magari è saltato qualche relè/fusibile)... e per finire butterò 200€ (spero non di più) e cambierò centralina...

Giusto per completare il quadro: non ho nessun altro malfunzionamento (volume radio OK, frecce OK...).

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi luctun » 07/01/2013, 10:37

secondo me la cim non c'entra.
Insomma, hai un solo sintomo in comune.

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi IlKonte » 07/01/2013, 12:56

Ciao dabasti, anche a me il rimedio della graffa è durato un anno circa, infatti a maggio scorso quando si è ripresentato ho ho smontato la cover dietro al volante per verificare come fosse sistemato il tutto. Bene la graffa è una cosa ridicola secondo me (è leggermente più grande delle molle che si inseriscono per tenere fermi i frangivento), tanto che l'ho tolta facilemente e riposizionata in un'altro angolo della cim dove mi sembrava fosse meno stabile. Ho fatto varie prove a cover smontata suonando il clacson con i fari spenti poi accesi ma dava sempre problemi "randomici" (suonava ogni quando gli andava indipendentemente dall'accensione dei fari). A questo punto ho sfilato la chiave dal quadro ed ho staccato la morsettiera che arriva alla cim per 5 min, quindi l'ho rimontata, ho rimesso la graffa dove si trovava ed ho provato il tutto.
Ad oggi il problema sembra risolto :tie e non ho più avuto problemi sperem...
Invece l'Astra di mio padre non ha mai manifestato il problema e, anche dopo aver montato la graffa, continua a funzionare regolarmente.

Spero di esserti stato utile

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi fabiocarpentiere » 30/03/2013, 6:59

Salve, io ho acquistato l'auto da un privato martedi 26, il proprietario mi ha messo al corrente dell'anomalia al clacson e del comando volumeLui sostiene che da quando le hanno fatto il richiamo il clacson a iniziato a presentare i primi problemi,dopo essersi recato in officina, a nuovamente ritirato la macchina funzionante, dopo poco più di un mese il clacson e il comando volume al volante sono morti del tutto.Recatosi in officina per risolvere il problema le hanno sparato un preventivo di 160 euro per risolvere il problema, lui purtroppo essendo senza lavoro a rinunciato alla riparazione . Premetto che la macchina compie 4 anni ad aprile 2013 e che quindi è fuori garanzia,ma secondo voi contatando opel italia ho la possibilita di far risistemare l'auto gratuitamente ? Per la legge l'auto senza clacson non è marciante,il clacson è rotto per un diffetto rionosciuto dalla casa madre,e mai possibile che la casa madre non risolva un problema cosi grave?? Secondo voi e possibile giocare la carta di opel italia o meglio rassegnarsi e pagare per rendere il veicolo ommologato per girare nelle strade Italiane ?
Un altra cosa,se faccio questa riparazione avro realmente risolto il problema,o e facile che si rimanifesti? Mi auguro che almeno adesso nel 2013 ci sia una cim di nuova generazione che non presenti problemi se non in qualche caso isolato.Grazie per le informazioni :thx
Opel Astra H 1,7 cdti 110 cv fap, allestimento enjoy , con radio cd 30 mp3 ,kit vivavoce bluetooth Parrot CK3100 ,cerchi in lega da 16 con gomme continental PremiumContact 205/55 r16 91 h
fabiocarpentiere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2013, 3:49
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Enjoy 1,7 110 cv 5p
Altra Opel: Opel Astra g 1,4 16v Club 5p

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi tzo » 30/03/2013, 11:56

fabiocarpentiere ha scritto:Salve, io ho acquistato l'auto da un privato martedi 26, il proprietario mi ha messo al corrente dell'anomalia al clacson e del comando volumeLui sostiene che da quando le hanno fatto il richiamo il clacson a iniziato a presentare i primi problemi,dopo essersi recato in officina, a nuovamente ritirato la macchina funzionante, dopo poco più di un mese il clacson e il comando volume al volante sono morti del tutto.Recatosi in officina per risolvere il problema le hanno sparato un preventivo di 160 euro per risolvere il problema, lui purtroppo essendo senza lavoro a rinunciato alla riparazione . Premetto che la macchina compie 4 anni ad aprile 2013 e che quindi è fuori garanzia,ma secondo voi contatando opel italia ho la possibilita di far risistemare l'auto gratuitamente ? Per la legge l'auto senza clacson non è marciante,il clacson è rotto per un diffetto rionosciuto dalla casa madre,e mai possibile che la casa madre non risolva un problema cosi grave?? Secondo voi e possibile giocare la carta di opel italia o meglio rassegnarsi e pagare per rendere il veicolo ommologato per girare nelle strade Italiane ?
Un altra cosa,se faccio questa riparazione avro realmente risolto il problema,o e facile che si rimanifesti? Mi auguro che almeno adesso nel 2013 ci sia una cim di nuova generazione che non presenti problemi se non in qualche caso isolato.Grazie per le informazioni :thx


Ciao magari se rileggi un po' il topic vedrai che ci sono persone che hanno risolto e dicono anche come hanno fatto e altri ancora no .. Penso che se hai già la macchina sottomano e il caso prima di spendere soldi di fare una prova e vedere se riesci a risparmiare i 160 euro ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi luctun » 30/03/2013, 18:11

Ed intanto di abbassare verso il minimo tramite trimmer l'illuminazione interna :ok
È un palliativo, non è giusto ecc... ma almeno la revisione la passi
Una discussione più ampia la trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi fabiocarpentiere » 31/03/2013, 7:55

Giusto per informazione,prima di scrivere il messaggio ho letto il regolamento,dopo di che (visto che son stato consigliato) ho letto tutte le 51 pagine di Comandi al cvolante x cdb non va su/e o giù e clacson ko.Mi sono armato di coraggio,e pian pianino ho provato tutte le soluzioni alternative alla sostituzione della cim,per quanto mi riguarda ho provato adiritura ad escludere il parrot bluetoot,ma niente da fare ,il clacson e il comandino del volume sul olante non funzionano.Attacando la centralina su un centro diagnosi si vede che il clacsoin se stesso funziona singolarmente,ma il suo funzionamento e pregiudicato dal mal funzionamento della cim.on un amico carrozziere (possessore di una gtc) abbiamo provato anche i comandini del volante sulla sua auto,funzionano benissimo.
Come ho letto qui sul forum mi sa che oggi lascero i miei nipoti a giocare col clacson, magari si riprende :piange :piange .
Provero personalmente a contatare opel Italia,secondo me è possibile che autorizzino l'officina autorizzata alla sostituzione gratuita,in quanto il problema riscontrato e stato riconosciuto nelle sue responsabilita medesime da opel.
Ne approfito per darvi gli auguri di pasqua, AUGURONI!!!!!!
Opel Astra H 1,7 cdti 110 cv fap, allestimento enjoy , con radio cd 30 mp3 ,kit vivavoce bluetooth Parrot CK3100 ,cerchi in lega da 16 con gomme continental PremiumContact 205/55 r16 91 h
fabiocarpentiere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2013, 3:49
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Enjoy 1,7 110 cv 5p
Altra Opel: Opel Astra g 1,4 16v Club 5p

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi luctun » 31/03/2013, 10:50

Fai benissimo a provarci :concordo
Il discorso dell'abbassamento luci hai provato? :mahh
Prova poi a passare una volta in officina. Una volta, come avrai letto :bravo , il problema si è risolto attaccando il tech senza sostituire nulla :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi fabiocarpentiere » 01/04/2013, 0:00

Ciao, si ho provato anche con l'abbassamento luci , ma niente da fare . Se per tech intendi il computer con cui comandi la centralina ,lo fatto fare al meccanico,il quale mi ha deto che il problema in questo caso e risolvibile solo con la sostituzione della cim. Una volta al vecchio padrone le hanno detto che volevano sostituire i comandi al volante,io li ho testati su una gtc e sono perfetamente funzionanti. Se avete altri consigli da dare son sempre disponibile ad ascoltare e fare prove :thx
Opel Astra H 1,7 cdti 110 cv fap, allestimento enjoy , con radio cd 30 mp3 ,kit vivavoce bluetooth Parrot CK3100 ,cerchi in lega da 16 con gomme continental PremiumContact 205/55 r16 91 h
fabiocarpentiere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2013, 3:49
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Enjoy 1,7 110 cv 5p
Altra Opel: Opel Astra g 1,4 16v Club 5p

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi fabiocarpentiere » 08/04/2013, 13:18

Lasciato perdere il discorso di opel Italia,ho prtato la macchina alla opel e la sto faccendo riparare,anche loro mi hanno confermato che devono sostituire la cim,il preventivo è di euro 160,da stasera posso strombazzare di nuovo,grazie per i consigli dati!!!! :thx :thx
Opel Astra H 1,7 cdti 110 cv fap, allestimento enjoy , con radio cd 30 mp3 ,kit vivavoce bluetooth Parrot CK3100 ,cerchi in lega da 16 con gomme continental PremiumContact 205/55 r16 91 h
fabiocarpentiere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2013, 3:49
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Enjoy 1,7 110 cv 5p
Altra Opel: Opel Astra g 1,4 16v Club 5p

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi arfio77 » 17/09/2013, 14:37

dabasti ha scritto:A seguito dell'intervento di "placcatura CIM" :mrgreen: ho notato un disallineamento della plastica superiore (quel "guscio" tondeggiante che sta in corrispondenza del airbag/clacson): mentre prima era perfettamente orizzontale (e quindi parallela al quadro strumenti) ora è più alta a sinistra (lato devioluci) e più bassa a destra (lato tergi) :mmmm
E' dovuto all'ingombro della placca metallica o... :evil: sono stato il fortunato vincitore di un mecca frettoloso? :evil:
Come ho un attimo posto le foto.
:ciao



Anche a me hanno sostituito la cim in garanzia, anche io mi ritrovo con il guscio di plastica lemto ed in più ultimamente succede che in marcia mi si spegne completamente il contachilometri....può essere la Cim???Perchè se così fosse la riporto .....
Opel Astra Enjoy 1.7 CDTI 101 cv
arfio77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2013, 17:05
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P enjoy
Altra Opel: astra H

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite