Richiamo per CIM

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi delvo_69 » 12/12/2011, 15:23

Spike79 ha scritto:Ho ricevuto oggi la lettera della Opel per il richiamo 10-R-036, dice solo "Azione di modifica" ma non spiega cos'è, ovviamente grazie al Nostro Forum ho visto che dovrebbe essere la famosa 'graffa' sulla CIM per quel solito problema al clacson e ai comandi che si riscontra con le luci accese e il quadro alla massima luminosità....beh, io sto intervento l'ho già fatto eppure non c'è stato niente da fare , graffa o non graffa, il problema rimane...andrò comunque in conce a sentire, ma ne dubito fortemente.


novità??
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Gianfy » 15/12/2011, 20:13

ho ricevuto oggi un sms dal mio concessionario che mi informava di un richiamo:
ho chiamato in officina e mi hanno risposto che la mia auto è stata richiamata per:

- graffa su CIM
- radiatore intercooler

fissato appuntamento per il 28/12, vedremo che succede....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi astrapalmi » 06/02/2012, 19:52

Oggi mi sono recato all'officina per azzerare spia motore, e mi hanno stostituito la gaffetta della cim.
Comunque a me non mi aveva mai dato problemi il clacson dal 2009 ad oggi.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi mardoc » 06/02/2012, 23:21

Quando lo feci io mi dissero solo arrivederci. Ho dovuto chiedergli di cosa si trattava altrimenti non me lo dicevano mica!
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi phcaze » 21/05/2012, 14:50

Oggi mi hanno chiamato dal concessionario per un problema alla "centralina sterzo", da cambiar ein garanzia (la macchina la ho presa nel 2006). E' la cim?

Da un pò ho problemi con il clacson e i comandi al volante.. Se alzo, il volume si abbassa, e se suono il clacson, questo non suona ma invece si alza il volume della radio :mrgreen: Lo fa solo qualche volta.
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi CosmicBoy » 21/05/2012, 15:16

phcaze ha scritto:Oggi mi hanno chiamato dal concessionario per un problema alla "centralina sterzo", da cambiar ein garanzia (la macchina la ho presa nel 2006). E' la cim?

Da un pò ho problemi con il clacson e i comandi al volante.. Se alzo, il volume si abbassa, e se suono il clacson, questo non suona ma invece si alza il volume della radio :mrgreen: Lo fa solo qualche volta.


Dai un occhio al topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. E' per quel problema li...a me dopo l'intervento non mi ha piu dato problemi,ad altri si...
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi dabasti » 02/06/2012, 22:09

Dopo 6 mesi dall'installazione della staffa... :evil:
Clacson e Immobilizer KO: a volte non riconosce la chiave e il motore non parte... a volte il clacson non suona.
E' la prima volta che ho il problema. Anche senza staffa l'auto era perfetta (per quanto possibile :mrgreen: ).

Indagherò.

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi chiattillo.doc » 06/06/2012, 13:38

Ho notato che il problema si ripresenta col caldo, ad ottobre scorso ho inserito la graffetta ed il problema è scomparso, ora che sta ricominciando il caldo il problema si è ripresentato, siccome ci convivo da 10 anni sto pensando di collegare direttamente il clacson alla tromba senza farlo passare dalla CIM, voi come state proseguendo?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi mecir » 27/06/2012, 11:58

In occasione dell'ultimo tagliando fatto poche settimane fa, mi è stata inserita la famosa graffetta di cui si parla in questo topic. Premetto che io non ho mai avuto problemi di clacson e roba varia e continuo a non averne ora.

La cosa che invece mi è successa, porca miseria, è che probabilmente durante l'aggiornamento hanno dovuto smontare la CIM dal piantone dello sterzo e quando l'hanno rimessa in sede evidentemente non hanno stretto bene il bullone di fissaggio. Risultato quando muovevo il volante (soprattutto quando lo si muove leggermente con blocca sterzo inserito per far girare la chiave di accensione) mi si muoveva tutto il gruppo di comando frecce e tergicristalli dietro il volante! Ci vorrà tanto a completare il lavoro serrando bene tutte le viti/bulloni? Evidentemente si! Stamattina ho dovuto smontare il rivestimento del piantone e serrare bene il bullone ed ora è ok!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi luctun » 27/06/2012, 13:20

e hai dovuto farlo tu? Io gliel'avrei riportata indietro... alneno per farli "aentire in colpa" al prossimo intervento :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi mecir » 28/06/2012, 7:39

e hai dovuto farlo tu? Io gliel'avrei riportata indietro... alneno per farli "aentire in colpa" al prossimo intervento


Hai ragione...come sempre però ha prevalso la comodità e lo scarso tempo a disposizione per passare in officina!

:ciaoz
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Richiamo per CIM?

Messaggiodi antonymur » 29/08/2012, 9:57

cuoco72 ha scritto::ciaoz Ho ricevuto oggi una fattura (di 0 euro)dall'officina che mi ha fatto l'eco controllo gratuito ed ho notato la voce modifica cim con graffa
in garanzia...mitica Opel :mrgreen:



non posso certo lamentarmi della mia Astra (2007), ma dell'assisitenza si!
Ha 130.000 Km e sempre tagliandata Opel. Possibile che un aggiornamento del 2010 me lo fanno il 13 agosto 2012 in occasione del cambio cinghia di distribuzione? :?
Astra 1.7 125 F.A.P. SW COSMO (ECC incluso gid)
Cruise Control A.M. :-)
Distribuzione a 128.000 Km
Problemi con EGR e collettori incrostati
Avatar utente
antonymur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2008, 20:52
Località: manfredonia

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi gigiotd » 01/11/2012, 17:57

Il mio clacson ha ripreso a dare problemi dopo che ho smontato i comandi al volante. Adesso il lato destro non suona se non dopo un paio di tentativi o pestando forte... però a me il volume non da' problemi.
Inoltre ho fatto un annetto fa il richiamo della graffetta: benedetta opel, non ne fa una buona...
Mi chiedevo: visto che nel mio caso sembra che non funzioni solo da un lato (destro), non potrebbe essere un problema di falso contatto? Help!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Carminetor74 » 16/11/2012, 12:07

IMPORTANTE
In data 15/11/12 io e mio padre (ora sono in attesa di sapere se l'ha ricevuta anche mio cognato), abbiamo ricevuto una lettera da parte di Opel con oggetto:
CAMPAGNA DI RICHIAMO ASTRA H e ZAFIRA B
Controllo della Centralina Integrata (CIM)
indipendentemente da N. di telaio e motorizzazione...
Controllo gratuito senza appuntamento... Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi razziatore » 16/11/2012, 13:10

Non sarà il "richiamo" per mettere la graffetta?? :mmmm
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 13:19

razziatore ha scritto:Non sarà il "richiamo" per mettere la graffetta?? :mmmm

Si , è quello :ok

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi Carminetor74 » 16/11/2012, 14:17

tetteu ha scritto:
razziatore ha scritto:Non sarà il "richiamo" per mettere la graffetta?? :mmmm

Si , è quello :ok

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC


Ma a me funziona tutto egregiamente... A mio padre idem.... Se non andiamo, questa omissione cosa comporta? :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: R: Richiamo per CIM

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 15:22

Carminetor74 ha scritto:
tetteu ha scritto:
razziatore ha scritto:Non sarà il "richiamo" per mettere la graffetta?? :mmmm

Si , è quello :ok

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC


Ma a me funziona tutto egregiamente... A mio padre idem.... Se non andiamo, questa omissione cosa comporta? :mah

assolutamente nulla ,
però , visto che è gratuito , trovate un oretta per portargliela !! ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi Carminetor74 » 16/11/2012, 16:37

Mio padre ci è appena stato... Gli hanno ridato appuntamento il 28 novembre (alla faccia che si poteva andare senza appuntamento)...
Gli hanno detto che devono mettergli una graffetta, ma non ho capito...
In sostanza, una fascetta di fissaggio su qualche cavo che "balla"? :mmmm
Fatemi capire... :thx
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 19:16

Carminetor74 ha scritto:Fatemi capire... :thx

avevo una foto della fascetta ma non so dove l'ho messa :mmmm ........ comunque
smontano il volante
estraggono la CIM
la "comprimono" alcune volte a mano ( schiacciando tra di loro i 2 gusci che la compongono )
inseriscono ai lati della CIM 2 graffette in metallo ( 1 per lato ) in modo che i 2 gusci siano il più vicino possibile
reinseriscono la CIM
rimontano il volante

questa operazione serve per far avvicinare ( poche decine di mm ) i contatti della scheda elettronica al connettore della CIM ( lato cablaggio ) ........... il tutto per evitare falsi contatti che potrebbero innescare i "classici" errori della CIM
essendo troppe le CIM che hanno difettato e non potendo sapere dove e quando siano state installate , Opel ha deciso di fare un richiamo Globale per Astra-H e Zafira-B
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti