Richiamo per CIM

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi spoock » 12/03/2014, 14:29

Riesumo il post, ho appeno comprato un'opel astra h 1700 cdti 101 cv del 2004, ho subito notato che i comandi al volante dell'autoradio non funzionavano bene, il volume sì (delle volte però funziona solo l'abbassamento e non l'aumento del volume), i tasti con le frecce accanto al volume che immagino servano per cambiare stazioni della radio o le tracce del cd, invece non funzionano. A sinistra invece la rotellina che serve accedere al computer di bordo funziona in modo intermittente (alcune volte sì altre no..) mentre tutti gli altri pulsanti vicini non funzionano affatto. Siccome ritenevo difetti di poco conto non gli ho dato tanta importanza, ma ora mi sono accorto che anche il clacson ogni tanto perde qualche colpo, nel senso che lo schiaccio ma non suona. A questo punto penso di avere il famoso difetto della cim o dei relativi contatti (non si capisce bene..) difettosa. Mi chiedevo, ovviamente la macchina non è più in garanzia, ma dato che sono difetti di fabbrica soggetti a richiamo, sono comunque coperti dalla garanzia, o no? Ah, un'altra cosa, è possibile che la mia macchina non abbia il car pass?
Grazie.
Opela Astra H del 2004 cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv
spoock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/03/2014, 15:57
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi CosmicBoy » 12/03/2014, 14:55

Essendo un richiamo non paghi nulla...anche se non si risolve un granché: ogni tanto il clacson non mi funziona uguale...

In che senso non avresti il carpass?!?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi spoock » 12/03/2014, 15:02

Ciao, nel senso che il vecchio proprietario non mi ha dato alcun numero di car pass, e ho solo i documenti relativi al passaggio di proprietà ed ovviamente il libretto, ma niente manuale d'uso/manutenzione nè quello dell'autoradio che tralaltro ha il computer di bordo (dovrebbe essere l'allestimento cosmo). Mi ha detto che l'autoradio non ha il codice, ed in effetti il meccanico ha sostituito la batteria della macchina e l'autoradio si è riaccesa senza chiedere alcun codice (penso dovrebbe chiederlo o no?). Ma poi l'intervento si riduce alla "graffettatura" oppure cambiano gratis anche la cim se non funge ancora? Grazie.
Opela Astra H del 2004 cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv
spoock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/03/2014, 15:57
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv

Richiamo per CIM

Messaggiodi tzo » 12/03/2014, 15:04

Il richiamo riguardava proprio la graffetta non ricordo che abbiano cambiato a qualcuno la cim .. Kmq sia il carpas lo puoi ottenere tramite Opel .. Costo che andrà dai 25-40 euro di solito ..
Ti ricordo l'importanza di aggiungere l'auto in firma! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi spoock » 12/03/2014, 15:10

Ma quindi questo carpas è un codice diverso da quello che serve per l'autoradio/computer di bordo (che a quanto pare forse per alcuni modelli non esiste), che quindi deve avere ogni macchina? Perché se così lo richiedo al proprietario, non è possibile che non ce l'abbia, a meno che non l'abbia perso...
Ed in sostanza a che serve? :(

Ora provvedo per la firma...
Opela Astra H del 2004 cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv
spoock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/03/2014, 15:57
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi tzo » 12/03/2014, 15:22

Per l'autoradio serve per poter programmare / sprogrammare .. Per attivare varie opzioni .. Usando il tasto cerca vedrai che saltano fuori diversi topic ..
Il codice autoradio e diverso dal carpas .. Ed ovviamente dovrebbe averlo il proprietario .. Però ti posso consigliare di chiamare il primo concessionario che l'ha immatricolata loro si tengono una copia .. Ovviamente ti presenti come io primo proprietario ;-) così magari lo ritrovi a costo 0 ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Richiamo per CIM

Messaggiodi spoock » 12/03/2014, 16:01

Ok, grazie per le info, prima lo chiedo al vecchio proprietario magari lo trova, eventualmente provo al concessionario di prima immatricolazione, certo che prendersi 25/40 euro solo per darti un codice è proprio da ladri. Per i problemi alla cim, ho letto tutto l'altro post, quindi prima provo a portarla in un concessionario opel per la "graffettatura" gratis, se non la vogliono fare provvedo col mio meccanico, male che vada gli faccio controllare i contatti della cim. Sostituirla per 160 euro non se ne parla (al massimo se il clacson non funziona vedo se posso fargli bypassare la cim), e fanculo agli altri comandi del volante...
Ciao.
Opela Astra H del 2004 cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv
spoock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/03/2014, 15:57
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cdti/5P, cosmo, 1700, 101 cv

Precedente

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti