[1.9 CDTI] Richiamo OPEL per EGR Modificata

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TONY GTC » 15/05/2008, 19:40

ma scusa si puo escludere tramite rimappa ;) cosi nn da piu problemi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Gtc150 » 15/05/2008, 20:11

TONY GTC ha scritto:ma scusa si puo escludere tramite rimappa ;) cosi nn da piu problemi.


ehhhh lo so' tramite rimappa ..... puoi fare tante cose... magari escluderla :mrgreen: :mrgreen: ma alla OPEL che rimappa vuoi fare??? loro si limitano a risolvere il problema che i clienti pongono!!! :shock:
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi TONY GTC » 15/05/2008, 20:13

secondo me loro possono escluderla ;) tramite tech
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi danilux82 » 15/05/2008, 20:15

TONY GTC ha scritto:ma scusa si puo escludere tramite rimappa ;) cosi nn da piu problemi.


ah si? non la sapevo questa, in fatto di motori sono ignorantello....quali sono i vantaggi di escludere l'EGR tramite rimappa?
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi Gtc150 » 15/05/2008, 20:26

TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla ;) tramite tech


So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi danilux82 » 15/05/2008, 20:38

Gtc150 ha scritto:
TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla ;) tramite tech


So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni


grazie per la delucidazione :D
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2008, 10:16

danilux82 ha scritto:
Gtc150 ha scritto:
TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla ;) tramite tech


So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni


grazie per la delucidazione :D

Attenzione... Tia ha avuto problemi di potenza col programma Turchia. E' sì vero che limita il funzionamento dell'EGR (il gasolio di qualità inferiore disponibile in quel paese sporcherebbe eccessivamente il motore) ma, probabilmente, "limita" qualche altro parametro... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 16/05/2008, 10:34

vittocecco ha scritto:
danilux82 ha scritto:
Gtc150 ha scritto:
TONY GTC ha scritto:secondo me loro possono escluderla ;) tramite tech


So per certo che possono variare alcuni parametri dell'EGR nel software. Per esempio se la vettura e' destinata alla Turchia l'EGR funziona diversamente da quella dell'Italia.
Ti dico questo perche' la Meriva di mio padre dava problemi all'EGR, e' bastato caricare il software della Turchia perche' la macchina andasse molto meglio...
Ovviamente ne perdi in fumosita' , e ne guadagni (di poco) in prestazioni


grazie per la delucidazione :D

Attenzione... Tia ha avuto problemi di potenza col programma Turchia. E' sì vero che limita il funzionamento dell'EGR (il gasolio di qualità inferiore disponibile in quel paese sporcherebbe eccessivamente il motore) ma, probabilmente, "limita" qualche altro parametro... :concordo


Vitto ha ragione, però purtroppo sulla mia non è stato nemmeno caricato il programma Turchia, i geni della opel abbiamo il sospetto io e marino che abbiano caricato il programma del 120CV, per questo al momento della mappa avevo 130CV e non si riusciva ad andare oltre i 150Cv....forse il programma turchia non da tutti questi problemi, a me è stata strozzata la macchina caricando una mappatura che forse non era quella giusta....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2008, 12:21

.::Tia::. ha scritto:purtroppo sulla mia non è stato nemmeno caricato il programma Turchia, i geni della opel abbiamo il sospetto io e marino che abbiano caricato il programma del 120CV, per questo al momento della mappa avevo 130CV e non si riusciva ad andare oltre i 150Cv....forse il programma turchia non da tutti questi problemi, a me è stata strozzata la macchina caricando una mappatura che forse non era quella giusta....

:shock: :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 16/05/2008, 15:54

vittocecco ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:purtroppo sulla mia non è stato nemmeno caricato il programma Turchia, i geni della opel abbiamo il sospetto io e marino che abbiano caricato il programma del 120CV, per questo al momento della mappa avevo 130CV e non si riusciva ad andare oltre i 150Cv....forse il programma turchia non da tutti questi problemi, a me è stata strozzata la macchina caricando una mappatura che forse non era quella giusta....

:shock: :badboy


Già....esatto
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Gtc150 » 16/05/2008, 18:04

Allora ragazzi,

nulla mery di papa' e' stato caricato il software della Turchia SOLO perche' aveva problemi con l'EGR sul 1.7 da 101 CV.
Vi posso assicurare che va benissimo. e non da' piu' i problemi di accensione e prestazioni.... praticamente non andava proprio e nessuna spia accesa.. :shock:
certo molto esperti i mecca OPEL di TIA caricare il 120cv anziche 150..... miiiiii :shock: come minimo una bella :ocio ci stava bene :mrgreen:
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Messaggiodi .::Tia::. » 20/05/2008, 13:13

Gtc150 ha scritto:Allora ragazzi,

nulla mery di papa' e' stato caricato il software della Turchia SOLO perche' aveva problemi con l'EGR sul 1.7 da 101 CV.
Vi posso assicurare che va benissimo. e non da' piu' i problemi di accensione e prestazioni.... praticamente non andava proprio e nessuna spia accesa.. :shock:
certo molto esperti i mecca OPEL di TIA caricare il 120cv anziche 150..... miiiiii :shock: come minimo una bella :ocio ci stava bene :mrgreen:


Hai ragione, ma non ne siamo ancora sicuri al 100% io e Marino, ci siamo solo resi conto che su una GTC pervenuta da lui per una mappa presentava il mio stesso software nonostante quest'ultimo avesse il 120Cv 8V....dovremo verificare il tutto....se ne avessi la conferma una bella :ocio ci sarà di sicuro dato che sono anche degli amici quelli della Opel....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi sander82 » 23/05/2008, 15:24

Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.

Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv! :roll:
BMW Serie 1 Coupè MSport
sander82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2008, 16:29
Località: Torino

Messaggiodi .::Tia::. » 24/05/2008, 8:23

Io spero passi questo richiamo, perchè anche se ho rimappato, sento ai bassi un gran vuoto e la macchina che singhiozza parecchio intorno ai 2.000rpm.....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi sander82 » 24/05/2008, 20:29

.::Tia::. ha scritto:Io spero passi questo richiamo, perchè anche se ho rimappato, sento ai bassi un gran vuoto e la macchina che singhiozza parecchio intorno ai 2.000rpm.....

Bastava che te la facevi chiudere elettronicamente in fase di mappatura. Niente di più facile e risolutivo.
BMW Serie 1 Coupè MSport
sander82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2008, 16:29
Località: Torino

Messaggiodi bigfoot71 » 10/07/2008, 11:50

sander82 ha scritto:Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.

Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv! :roll:


Quindi anche se io ho già sostituito i collettori potrei avere il richiamo per la sostituzione dell'EGR?...
Magari risolvo il fatto che dopo il lavoro dei collettori, Marino non sia più riuscito a portare la mappa a più di 186 cv.... (mentre prima ero tranquillamente a 194)....
Certo è che Marino aveva notato una strana NON corrispondenza tra il codice mappa e il motore che ho sotto... Mah vedremo comunque è probabile che un'altro giretto a BG lo faccia a novembre...

Ciao, Bigfoot71.
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi vittocecco » 10/07/2008, 11:55

bigfoot71 ha scritto:
sander82 ha scritto:Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.

Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv! :roll:


Quindi anche se io ho già sostituito i collettori potrei avere il richiamo per la sostituzione dell'EGR?...
Magari risolvo il fatto che dopo il lavoro dei collettori, Marino non sia più riuscito a portare la mappa a più di 186 cv.... (mentre prima ero tranquillamente a 194)....
Certo è che Marino aveva notato una strana NON corrispondenza tra il codice mappa e il motore che ho sotto... Mah vedremo comunque è probabile che un'altro giretto a BG lo faccia a novembre...

Non credo... avrai già l'EGR nuova...
Vuoi dire che col collettore nuovo la vettura spinge meno di prima, al di là del responso dei rulli?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi bigfoot71 » 12/07/2008, 21:29

vittocecco ha scritto:
bigfoot71 ha scritto:
sander82 ha scritto:Vi confermo che l'EGR si può chiudere elettronicamente da mappatura senza nessuna spia accesa.

Purtroppo, volendo o sbagliando, si può caricare la mappa del 1.9 8v 120cv sul 150cv! :roll:


Quindi anche se io ho già sostituito i collettori potrei avere il richiamo per la sostituzione dell'EGR?...
Magari risolvo il fatto che dopo il lavoro dei collettori, Marino non sia più riuscito a portare la mappa a più di 186 cv.... (mentre prima ero tranquillamente a 194)....
Certo è che Marino aveva notato una strana NON corrispondenza tra il codice mappa e il motore che ho sotto... Mah vedremo comunque è probabile che un'altro giretto a BG lo faccia a novembre...

Non credo... avrai già l'EGR nuova...
Vuoi dire che col collettore nuovo la vettura spinge meno di prima, al di là del responso dei rulli?


Si, non evidentemente, ma solo il fatto che Marino non sia più riuscito a "tirarla" come prima (sia di cv che di Nm) lo ha lasciato perplesso... diceva che probabilmente era stata "strozzata" per limitare il c02 (e abbassare la media degli inquinanti della casa??? vedi nuove disposizioni Euro5).

Per quanto riguarda il lavoro fatto alla sostituzione dei collettori, mi hanno detto di aver cambiato solo quelli e di aver pulito la valvola egr... magari sono intervenuti con qualche modifica su quella originale...

Ciao!
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi morenoGTC » 15/07/2008, 21:55

salve ragazzi...anch'io ho molti problemi con quella maledetta valvola :evil:
ma dopo averne cambiate 2 in opel nel giro di 20000 km mi si e rotta per la terza volta e così insieme al mio meccanico abbiamo montato quella della stilo...di diverso ha solo la posizione del conettore ma almeno ora và come quando era nuova ;) speriamo il bene...ciao ragazzi...
ASTRA GTC 1.9 120 CV COSMO ultra blue - cerchi da 18' a 5 razze - antenna cromata simoni racing - portatarga posteriore cromato - luci annab. piaa effetto xeno da 4700 k xtreme force blue - luci posiz. piaaxtreme force blue - luci interne effetto xeno - distanziali da 5 mm - pinze freni gialle - assetto eibach pro-kit - modulo aggiuntivo T. box - minigonne e sottopara post. opc line - sottopara ant. steimentz - calotte specchietti cromate - terminale doppio asso
Avatar utente
morenoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/09/2006, 20:43
Località: prov. di venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sadler » 05/08/2008, 16:12

ma qualcuno è stato richiamato per la sostituzione (via lettera o altro)?
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti