di Gtc150 » 01/05/2008, 19:27
Cl@udio ha scritto:Gtc150 ha scritto:la OPEL stessa richiamera' x raccomandata tutte le vetture

per sostituire la EGR con una modificata...
Quali sono i sintomi quando la valvola non funziona bene?

I Sintomi?
la vettura fatica prendere i giri sembra come frenata.. all'inizio si accendeva la spia della chiave inglese purtroppo per pochissimi secondi 2-3 al massimo ma il tech non rilevava nulla. L'avro fatta controllare 10 volte dalla OPEL.
Notavo intatnto un po' di fumosita', ma pensavo che si trattasse dello sprint booster invece nulla.
Poi di colpo mentre ero in autostrada dopo circa 7-8000 km e' andata in recovery. Mi hanno sostituito l'EGR fortunatamente me lo hanno fatto passare in garanzia.
Subito dopo aver cambiato la valvola si e' riaccesa la malefica spia, il guasto rilevato dal tech2 era mancata chiusura della EGR.
Il meccanico mi informa che la OPEL avrebbe dovuto introdurre un aggiornamento software in grado di ovviare al problema.
L'altro giorno il mio amico meccanico mi ha detto che la OPEL ha modificato la EGR e probabilmente ci sara' un richiamo.
Attendiamo tutti i risvolti sull'EGR.!!!

Astra GTC 1.9 CD
TI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2
Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino)
Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.
Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007