[1.3 CDTI] Motorino avviamento

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Exelion1986 » 04/04/2008, 17:00

ciao ragazzi
anche io ho questo problema... a tutti i tagliandi che ho fatto l'ho sempre segnalato ma la risposta è stata sempre la stessa... non sappiamo come risolverlo, finchè la casa non ci da delle indicazioni non possiamo fare nulla... ma ora che si sa eccome come risolvere questo seccante inconveniente, e per non sentirmi la solita solfa al prossimo tagliando (fra poco) avrei da chiedervi una cosa... è previsto un richiamo ufficiale? se si, potreste darmi il codice, la sigla o quello che serve per identificarlo? così da non presentarmi in officina impreparato e metterli di fronte all'evidenza
vi ringrazio anticipatamente per le risposte :ciaoz
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blackmore » 05/04/2008, 7:29

Ciao :D !!! pensa che a me dicevano che era progettata per funzionare cosi'!!!!!! -.-
mi sono battuto per ben un anno e mezzo..... io sono stato contattato per telefono niente di scritto... devi inc.....ti veramente.. io mi ero addirittura rivolto a mi manda rai tre (vabbe' la mia ha tutta una storia dietro) e mi avevano invitato in redazione. alla fine ho risolto. devi insistere o cambiare officina. comunque il periodo di riferimento e' tra Ottobte/Novembre 2007. Vai tranquillo che se lo cambiano sentirai la differenza.... se non lo cambiano...denuncia e cambia officina!!! tanto come minimo stanno aspettando lo scadere della garanzia per acconrgersene -.-. spero risolva prima...altrimenti tra circa un mese dovro' fare il tagliando e chiedo il codice (se esiste) del richiamo "ufficioso" visto che hannno solo telefonato....

in bocca al lupo.... ma il lupo devi essere tu... mangia vivi i meccanici!!!! facci sapere!!!!!
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Exelion1986 » 05/04/2008, 10:24

ammazza... ma che problemi hai avuto??? comunque sono contento per te che ahi risolto tutto :)
a me non hanno fatto nemmeno una telefonata... sono stato io ad accorgermene ed informarmi. adesso la garanzia è scaduta, ho anche io questo dubbio, ma se provano a farmi pagare qualcosa gli brucio la baracca :evil: . comunque penso che non mi schioderò dall'officina finchè non avrò avuto una risposta soddisfacente.
ti ringrazio per la risposta
un saluto :ciaoz
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blackmore » 06/04/2008, 10:14

controlla i miei post.... e ti renderai conto!!! :shock: ciao e facci sapere!!!!!
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Exelion1986 » 06/04/2008, 11:27

azz... mi dispiace per quello che ti è successo :( ...
fra 2000 km andrò a prenotare il tagliando, poi vi faccio sapere cosa mi dicono :roll: ...
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi alwall » 22/04/2008, 1:05

Appena sostituito il motorino di avviamento su richiamo della opel e fatto il primo tagliando... sono davvero soddisfatto:
1)Si accende quasi come un benzina (anche se prima non mi ha dato mai problemi, salve qualche falsa partenza per la fretta di accenderla...ma la differenza si sente proprio in termini di rapidità e ridottissime vibrazioni all'accensione... Ho provato ad accendere il 1.3 della fiat idea da 69 cv di mia sorella ma la macchina trema tutta... davvero un trattore)
2) ora mi consuma di meno (per la prima volta sono riuscito a fare i 21km/l) e la sento che riprende più velocemente specie la 3° a bassi regimi anche a freddo... (sarà anche perchè inizia a fare più caldo rispetto all'inverno trascorso...)
astra 1.3 cdti 90 cv 5p, metro + enjoy pack + ruota scorta normale 16''+ cd 30 mp3, comandi al volante, 7 casse + sensori parcheggio targa.
2° Raduno Campania 20/04/2008 non me lo sarei mai perso...
alwall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/04/2007, 15:12
Località: salerno

Messaggiodi Exelion1986 » 10/07/2008, 16:37

finalmente sono riuscito a farmelo cambiare anche io... dopo 2 anni che glielo dicevo... :roll:
questo nuovo motorino è proprio un missile, non ho mai visto un motore accendersi con tanta rapidità 8)
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 10/07/2008, 16:53

a me fece il primo scherzetto pochi giorni dopo averla presa... Mi si gelò il sangue nelle vene dal terrore :mrgreen: .
Fortunatamente tutto si è risolto da tempo e sono contento abbiate risolto anche voi ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ninja626 » 06/09/2008, 13:47

la mia ha risolto con sost del motorino, rimane il fatto che non è splendida nel partire, bisogna attendere lo spegnimento di tutte le luci del quadro e qualche secondo in più. ora ha 45.000km e non da segni di cedimento.
ninja626
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2006, 22:28
Località: ferrara

Messaggiodi ninja626 » 26/12/2008, 11:22

rimane sempre e comunque il problema del volano bimassa, alla Opel si sono resi conto dell' errore di progettazione ma ovviamente l'operazione di sostituzione è altamente costosa e prima di fare uscire un richiamo ufficiale ci pensano 10 volte! io me la tengo così al massimo il volano lo cambierò assieme alla frizione.
ninja626
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2006, 22:28
Località: ferrara

Messaggiodi evilgo » 03/03/2009, 23:08

Anche a me è stato sostituito il otorino di avviamento, ma sinceramente non mi ha chiamato nessuno:
L' ho scoperto per puro caso portando la macchina in officina per altri problemi e il conce mi ha fatto presente che vi era un richiamo per il mio modello, immatricolata a marzo 2007 ( my07 ).
Da quando è stato sostituito il motorino adesso anche quando è freddo parte all' istante, prima invece esitava ad andare in moto.
Comunque ho guardato in giro e per quanto riguarda questo richiamo non vi è segnalato da nessuna parte.
E pensare che me lo dovevano dire quando ho fatto il primo tagliando, quando ho fatto presente il problema dell' avviamento a freddo non ci credeva nessuno e quasi quasi passavo per pazzo.
BELLA ASSISTENZA :x
astra GTC Black 1.3 cdti
evilgo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/03/2007, 20:37
Località: firenze

Messaggiodi sand-blasted » 04/03/2009, 2:18

evilgo ha scritto:E pensare che me lo dovevano dire quando ho fatto il primo tagliando, quando ho fatto presente il problema dell' avviamento a freddo non ci credeva nessuno e quasi quasi passavo per pazzo.
BELLA ASSISTENZA :x


M'immagino la frase tipica di tanti meccanici Opel... "strano che ti succeda questa cosa, finora non era capitata a nessuno" ... certo, come no :muro
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi ninja626 » 19/10/2009, 10:47

a 57.000km e con il freddo si ripresenta lo stesso problema, parte a 3...anzi a 2 il motorino era stato sostituito, ma temo sia solo un ripiego per evitare di sostituire il volano, ovviamente cambiare un volano costa quasi 1000€!!! stasera rimarrà dal concessionario per provare la partenza di domattina, vediamo cosa mi dirà, vi tengo informati...ovviamente la garanzia è scaduta e la macchina ha 4 anni,.
ninja626
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2006, 22:28
Località: ferrara

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi ninja626 » 21/10/2009, 13:59

Dal test risultava batteria leggermente andata, nel senso che dopo circa 7 ore perdeva lo spunto, faceva girare lentamente il motorino d'avviamento e produceva false partenze come quelle che ben conosciamo, ho sostituito la batteria con un 80AH con 720A di spunto (l'originale è un 60AH con 370A di spunto DIN dunque ha sempre circa 700A di spunto) ora va in moto correttamente ed il motorino gira ad una velocità regolare.
Dunque a chi dovessere capitare lo stesso problema consiglio di far controllare la batteria che a quanto pare talvolta non ci molla come al solito di colpo, ma perde potenza.
ninja626
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2006, 22:28
Località: ferrara

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi solarix1578 » 03/12/2009, 19:27

Ciao a tutti! Avevo una curiosità, siccome ieri ho portato la macchina in Opel per alcuni lavoretti, collegandosi con il tech 2 hanno scoperto che risultava in base al mio numero di telaio, la mancata sostituzione del motorino d'avviamento in garanzia, come da campagna richiamo Opel.
Io ho risposto che l'avevo già fatto sostituire anni fa (grazie alle notizie del forum) in un altra concessionaria. Adesso però vorrei sapere se il codice del ricambio che hanno montato è la versione giusta oppure no, in fattura leggo:"cod. ricambio 6202105" potete darmi conferma che è il modello modificato? Grazie a tutti per l'aiuto!!! :ciaoz
solarix1578
 

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 19:49

:up :thx
solarix1578
 

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi solarix1578 » 19/03/2010, 15:20

Mi rispondo da solo... magari sarà utile a qualche astrista, confermo che il codice ricambio suddetto corrisponde al motorino avviamento modificato della VALEO, quindi se avete problemi di accensione a freddo, chiedete la sostituzione del motorino d'avviamento in GARANZIA!!! (Ve la devono anche se scaduta) :ciaoz :ok
solarix1578
 

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi Unz » 24/06/2010, 10:58

gia' cambiato. Messo quella della 1.7
Unz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2006, 13:52

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi Astrista69 » 02/09/2011, 22:46

io ho una gtc del maggio 2006, la mia mette in moto in maniera corretta anche dopo molto tempo che non la uso è in qualsiasi condizzione climatica, questo cignifica che il mio motorino di avviamento è quello rinforzato o che ancora è funzionante???
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [1.3 CDTI] Motorino avviamento

Messaggiodi sand-blasted » 03/09/2011, 9:09

Astrista69 ha scritto:io ho una gtc del maggio 2006, la mia mette in moto in maniera corretta anche dopo molto tempo che non la uso è in qualsiasi condizzione climatica, questo cignifica che il mio motorino di avviamento è quello rinforzato o che ancora è funzionante???


Ma la tua Gtc l'hai sempre avuta tu o l'hai comprata usata ?

Se usata, di sicuro il precedente proprietario aveva provveduto a far mettere il motorino rinforzato, altrimenti a quest'ora ti avrebbe dato certamente problemi d'avviamento.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite